come diminuire il turbo lag della turbina con tubi intercool
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Esatto servono gli originali per prendere le misure sia dei diametri che delle varie curve.
Anche perche non si puo rischiare di fare un tubo che poi oggettivamente non monta.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Ho dato un occhiata su eper per vedere se c'erano sostanziali differenze tra il 136cv e il 150cv e a quanto pare non e cosi, quindi mo vediamo se riesco a smontarli dalla macchina di mio suocero che e ferma e se si possono riprodurre.
Per il superiore non la vedo molto difficile, per l'inferiore invece non so.
Ecco un immagine per capirci meglio.
Un altra possibile soluzione sarebbe misurarli, sia in termini di lunghezza che diametro, fotografarli nei minimi particolari e cercare di riprodurli sulla base di tali info.
Come ultima possibilità potresti vedere se qualche meccanico li ha magari da buttare e farteli dare.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
mikoc grazie infinitamente per la tua disponibilità!!!! Vorrei farli fare ad una ditta seria come la cecam! pensavo di andarli a cercare da qualche demolitore,,,spero di trovarli....
p.s. la foto che hai postato non si vede!
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
roberto se vuoi li possiamo far fare al mio amico che li sta realizzando per me
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Mikoc pensi che ci siano problemi a realizzare questi tubi?? eventualmente che tempi perde la cecam per produrli??mikoc147 ha scritto:Ho dato un occhiata su eper per vedere se c'erano sostanziali differenze tra il 136cv e il 150cv e a quanto pare non e cosi, quindi mo vediamo se riesco a smontarli dalla macchina di mio suocero che e ferma e se si possono riprodurre.
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Un altra possibile soluzione sarebbe misurarli, sia in termini di lunghezza che diametro, fotografarli nei minimi particolari e cercare di riprodurli sulla base di tali info.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Be trovando gli originali da clonare un paio di giorni non di piu.
Il problema e che con un disegno non si puo fare nulla, ci vogliono delle misure precise.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Per curiosità! La loro forma è diversa da quelli delle altra Alfa?? ( al di là delle misure)
Cmq mi metto all'opera per trovarne un paio per poi spedirli in ditta!!
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Totalmente...Underground ha scritto:Per curiosità! La loro forma è diversa da quelli delle altra Alfa?? ( al di là delle misure)
Cmq mi metto all'opera per trovarne un paio per poi spedirli in ditta!!
Il problema e che la loro forma non dipende dai modelli ma bensi dal motore. Per i 1.9 quello superiore forma una L molto piu ampia mentre l'inferiore e praticamente quasi dritto con due leggere semicurve.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ne approfitto per salutarvi e "presentarmi".
Sono di Roma e anch'io cercavo informazioni sui tubi in acciaio, per la mia 147 jtd ho trovato questa inserzione su Ebay:
150351340319 ho contattato il venditore e vi farò sapere come è andata...
Un saluto a tutta la Sicilia e a Catania in particolare.
Sono di Roma e anch'io cercavo informazioni sui tubi in acciaio, per la mia 147 jtd ho trovato questa inserzione su Ebay:
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- tony-gt
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
ciao ss1965, poi passa nella sezione presentazioni cosi almeno conosciamo il tuo nome e se vuoi presentaci anche la tua 147. Tieni aggiornato sui tubi
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Ho un alfa gt 1.9 200cv...questi tubi in acciaio inox andranno bene anche con questa potenza?
quante curve da 45° e da 90° servono?
quante curve da 45° e da 90° servono?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
200 cv raggiunti come???MarcelloGT ha scritto:Ho un alfa gt 1.9 200cv...questi tubi in acciaio inox andranno bene anche con questa potenza?
quante curve da 45° e da 90° servono?
per quanto riguarda le curve 1 da 90° e se non sbaglio 4 a 45° o anche meno.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
qualcuno di voi ha le misure dei tubi?oppure anche la lunghezza totale per fortunatamente dispongo dei mezzi per farlo incasa..
per quanto riguarda la potenza ha fatto tutto il vecchio proprietario!quindi non ti so dire!
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- tony-gt
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
le misure dei tubi se non ricordo male sono diametro 52 mm con spessore 1 mm, poi ti servono 1 curva da 90 e 4 curve da 45°, e mi pare di aver comprato 1 m di tubo dritto, ma me ne è rimasto po.
per sicurezza ti conviene fare le prove sui vecchi tubi in gomma cosi non sbagli anche perchè è passato un po di tempo da quando li ho tagliati e la mia meori potrebbe tradirmi
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
i tubi che hai fabbricato(che vedo in prima pagina) van bene per l alfa gt 1.9 diesel?li monti ancora?nessun problema con il motore?
- tony-gt
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
si li monto sulla mia gt, da un po di tempo e senza nessun problema, ho seguito il disegno originale dei tubi e tutto è andato bene
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
appena mi procuro la barra in acciaio e termino il lavoro segno la lungezza delle sbarre dritte...
ultima domanda...le barre che siano dritte o tutte irreegolari come quelli in gomma non cambia niente?
ultima domanda...le barre che siano dritte o tutte irreegolari come quelli in gomma non cambia niente?
- tony-gt
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Meglio dritte, l'unico problema e che per smontare la batteria devi togliere il tubo perchè la gomma originale fa le curve per allontanarsi dalla batteria e facilitare l'uscita, ma per il resto ti consiglio un percorso piu rettilineo posibile
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
nel tubo da 90° nel punto in cui si collega al collettore d'aspirazione la parte da 45° ha un angolazione differente ho è la stesa della curva da 90?
- tony-gt
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
non ho ben chiara la domanda ma se ti riferisci all'angolazione che deve avere il tubo che attaca al collettore dovrebbe essere intorno ai 150°, domenico forse ha l'inclinazione precisa
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
si intendevo proprio quella! ha anche percaso le ancolazioni per il manicotto inferiore?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Si dovrebbero essere proprio 150°...tony-gt ha scritto:non ho ben chiara la domanda ma se ti riferisci all'angolazione che deve avere il tubo che attaca al collettore dovrebbe essere intorno ai 150°, domenico forse ha l'inclinazione precisa
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
ehy ragazzi io ankora sento sfiatare. sapete cosa dovrei ankora fare? ho stretto tutte le fascette ma ankora un poketto si sente
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
ma sei sicuro che sfiata da sopra ? mi sembra difficile che hai stretto le fascette ed ancora sfiati ?Meg@M@rkus88 ha scritto:ehy ragazzi io ankora sento sfiatare. sapete cosa dovrei ankora fare? ho stretto tutte le fascette ma ankora un poketto si sente
tra l'altro se non ricordo male hai preso le fascette rinforzate, quindi se le stringi giuste è impossibile che sfiati da li
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
no ma io l altra volta ho tolto il carter e ho dato una bella stretta anke giu (ke erano tutte cose lente - capito aveva stretto massimo ) bhu...tony-gt ha scritto:ma sei sicuro che sfiata da sopra ? mi sembra difficile che hai stretto le fascette ed ancora sfiati ?Meg@M@rkus88 ha scritto:ehy ragazzi io ankora sento sfiatare. sapete cosa dovrei ankora fare? ho stretto tutte le fascette ma ankora un poketto si sente
tra l'altro se non ricordo male hai preso le fascette rinforzate, quindi se le stringi giuste è impossibile che sfiati da li