Il Gruppo VW vorrebbe acquistare l'Alfa...che ne pensate??
-
- Utente
- Socio N°: 0
Re: Il Gruppo VW vorrebbe acquistare l'Alfa...che ne pensate??
Vendiamo
Ultima modifica di cogi il 06/08/2010, 10:04, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente
Visto la ormai inconcludente e continuata "violenza" che Fiat sta attuando nei confronti dell'Alfa Romeo, anche se contrario come scelta politica e culturale (da italiano), ritengo che la carta VW sia quella che darebbe le giuste garanzie e risorse per la vera rinascita del marchio. Da buoni italiani e patriotti, non lo digeriamo, ma alla fine di "made in Italy" per così dire ce ne propinano in quantità, ed allora ben venga una cessione dell'azienda, sicuramente con indubbi benefici, a meno di non voler attendere altri 20 anni... forse, se non di più. Mi domando come mai, vista la tanta tecnologia esistente nel gruppo Fiat, non si riesca a rilanciare il marchio, semplice la risposta... mancanza di volontà ed idee, da anni ormai vediamo solo Fiat ricarrozzate Alfa Romeo, mai il contrario, diciamo che si sta mantenendo solo il brand, purtroppo così non si va da nessuna parte, anche perchè ormai si è concentrati con gli USA, la mente è là.
Ed allora, vendiamo a chi saprà sicuramente ri-valorizzare il nostro amato marchio, prima che sia troppo tardi, perchè, volente o dolente, noi italiani non sappiano valorizzare nulla di quello che è in casa nostra.
Ed allora, vendiamo a chi saprà sicuramente ri-valorizzare il nostro amato marchio, prima che sia troppo tardi, perchè, volente o dolente, noi italiani non sappiano valorizzare nulla di quello che è in casa nostra.
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
il marchio non verra rilanciato mai perche in testa siamo ancora fissati che se non e' una scatoletta a carburatori con la trazione posteriore il ponte de dion e i finestrini a manovella non e' un'alfa e qualsiasi cosa si riesca a tirare fuori e' una fiat ricarrozzata, e allora mi sono rotto fanno bene a non spenderci soldi tanto non serve a niente. quando qualcuno che compra un auto cercando informazioni su internet trova sempre gli alfisti che sono i primi a criticarla dicendo che tanto non e' un'alfa mi pare ovvio che chi sta leggendo non e' invogliato a comprarla, sono sempre piu convinto che la rovina dell'alfa sono gli alfisti, non metto in dubbio che andrebbero adottate strategie migliori e i soldi andrebbero investiti in piu modelli ma quelli che escono secondo me non hanno la gloria che meritano proprio per questo.
-
- Utente
Non stiamo discutendo di carburatori e quant'altro di positivo è stato fatto dagli anni '80 in giù, ma di quello che ci hanno propinato i vari dirigenti Fiat dagli anni '90 in su, con qualche rara eccezzione, qui con l'ultimo post stiamo dando un alibi alla dirigenza torinese. Siamo obiettivi, ma davvero credete che per l'Alfa non si poteva e doveva fare di più? allora, dico, ben venga, se ci sarà, la vendita a VW, ma dubito ci sarà, sarebbe come "sputtanarsi" alla prima occasione.
L'importante è propinare la 500 in ogni salsa, con manifestazioni e quant'altro, riesumare il logo Abarth (nulla in contrario), però dimenticarsi in fretta del polo Alfa Romeo-Maserati-Ferrari. Con questo non dico non ci debba essere la Mito o vetture similari, ma sulla fascia medio-alto e sportivo della gamma cosa c'è? nulla... il vuoto, pensano al SUV, quando questo segmento di vetture sarà in declino tra un paio di anni. Ed allora ben vengano gli investitori stranieri, i quali avranno sicuramente le idee chiare su quello che deve essere il ruolo di Alfa Romeo in campo automobilistico.
L'importante è propinare la 500 in ogni salsa, con manifestazioni e quant'altro, riesumare il logo Abarth (nulla in contrario), però dimenticarsi in fretta del polo Alfa Romeo-Maserati-Ferrari. Con questo non dico non ci debba essere la Mito o vetture similari, ma sulla fascia medio-alto e sportivo della gamma cosa c'è? nulla... il vuoto, pensano al SUV, quando questo segmento di vetture sarà in declino tra un paio di anni. Ed allora ben vengano gli investitori stranieri, i quali avranno sicuramente le idee chiare su quello che deve essere il ruolo di Alfa Romeo in campo automobilistico.
-
- Utente
Le cose buone resistono a tutto:
www.alfaromeo.com.au
Alfa Romeo Gt 3.2 V6 100Th Anniversary Limited Edition
Tutti credevano morto il V6 Busso:
100 vetture nuove (peccato per la guida a dx) Speciale Centenario.
Mitico e Immortale V6 Busso!
p.s.: alla fine è morto prima il V6 Holden che il Busso!
www.alfaromeo.com.au
p.s.: alla fine è morto prima il V6 Holden che il Busso!
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Pietro qui non si sta criticando l'alfa per come viene costruita, perchè tu sai meglio di me che se salgo su una punto non mi emoziono ma se salgo su una Mi.to le emozioni che ho sono particolari.
Inoltre ti dico che non è vero che tutte le persone pensano che l'alfa possa diventare ben assemblata solo perchè fatta dai crukki. Questa è una teoria sbagliata perchè non hai idea di quanti proprietari di bmw in officina si lamentano delle loro auto o di quanti golfisti si lamentano. Ho un amico che possiede una bmw z4, qualcuno di voli lo conosce, è lui ogni volta che sale sulla mia auto la elogia, perchè a parità di anno di costruzione la mia gt ha il doppio delle funzioni, non ha rumori, è meglio rifinita con un quadro strumentazioni che ne vale 100 della sua. E' queste sono parole sue che non cambierebbe la sua auto ma che si rende conto dei difetti che ha la bmw, a maggior ragione che la sua z4 gli è costata quasi il doppio rispetto alla mia gt.
Per me le solite frasi del tipo " è tedesca quindi più affidabile " sono frutto solo di chi non possiede un'auto tedesca
qui si sta guardando invece il futuro, che se continua cosi non porterà da nessuna parte, non abbiamo che farcene di 2 suv, quando la gamma è composta da 2 soli modelli e forse da una spider che dovrebbe arrivare tra qualche anno. Ma ci siamo chiesti come dovrà campare l'alfa nei prossimi 2 anni? con la vendita di Mi.to e giulietta?
Inoltre ti dico che non è vero che tutte le persone pensano che l'alfa possa diventare ben assemblata solo perchè fatta dai crukki. Questa è una teoria sbagliata perchè non hai idea di quanti proprietari di bmw in officina si lamentano delle loro auto o di quanti golfisti si lamentano. Ho un amico che possiede una bmw z4, qualcuno di voli lo conosce, è lui ogni volta che sale sulla mia auto la elogia, perchè a parità di anno di costruzione la mia gt ha il doppio delle funzioni, non ha rumori, è meglio rifinita con un quadro strumentazioni che ne vale 100 della sua. E' queste sono parole sue che non cambierebbe la sua auto ma che si rende conto dei difetti che ha la bmw, a maggior ragione che la sua z4 gli è costata quasi il doppio rispetto alla mia gt.
Per me le solite frasi del tipo " è tedesca quindi più affidabile " sono frutto solo di chi non possiede un'auto tedesca
qui si sta guardando invece il futuro, che se continua cosi non porterà da nessuna parte, non abbiamo che farcene di 2 suv, quando la gamma è composta da 2 soli modelli e forse da una spider che dovrebbe arrivare tra qualche anno. Ma ci siamo chiesti come dovrà campare l'alfa nei prossimi 2 anni? con la vendita di Mi.to e giulietta?
assurdo, in giappone fanno la quadrifoglio oro, in australia la 100Th Anniversary Limited Edition, e qui invece non si una mazzawww.alfaromeo.com.au
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
Perche qui secondo te in quanti se la comprerebbero? cmq allora piuttosto che pregare che la VW copri l'alfa bisogna cambiare la dirigenza del gruppo fiat, per il resto sono daccordo con te sul fatto che devono essere investiti piu soldi e che non si puo continuare cosi, ma secondo me non ci sarebbe piu la ocmpetizione con le tedesche vendendo l'alfa alla vw, allora tanto vale che tutte le case automobilistiche si uniscano, e poi che si fa?
-
- Utente
E quale competizione c'è con le tedesche allo stato attuale? se volessi prendere un'ammiraglia o una sportiva, quale scelta ho al momento di italiano (ovviamente in ambito AR)? chi lo dice che non le acquisterebbe nessuno? il problema è di tutt'altro genere, riappropriarsi della fiducia del cliente, come? con una ampia gamma, ben distribuita nei vari segmenti, con motori italiani, pianali alleggeriti, ed infine una rete di assistenza post-vendita adeguata. Per fare ciò, come già avete detto Voi, necessitano investimenti e la volontà di fare quello che gli Alfisti chiedono da un ventennio, e non è la solita litania, andatelo a chiedere a chi ha 50/60/70 anni e chiedete perchè è passato alla concorrenza, non certo per la mancanza dei carburatori o del ponte De Dion.
Dimenticavo, perchè non ritornare alle corse? un ottimo veicolo pubblicitario, avendo la vettura giusta però, cosa che al momento non c'è.
Dimenticavo, perchè non ritornare alle corse? un ottimo veicolo pubblicitario, avendo la vettura giusta però, cosa che al momento non c'è.
-
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo Gt 1300 junior,Alfa 145 1.4 ts
permettimi di dissentire la differenza tra le Alfa Romeo anni 70 e le Alfa di oggi non sta nel ponte de dion ecc... ma nelle persone...le aziende sono in primis fatte da persone...in Alfa Romeo lavoravano forse i migliori ingegneri dell'epoca ma soprattutto avevano a disposizioni budget che in Fiat si potevano sognare ecco xchè oggi le Alfa non sono più quelle di un tempo , è anche vero che dire che sono fiat ri-carrozzate bhe questo è un po riduttivo xchè sono fatte decisamente meglio, ho visto la mito ed è veramente bella e sa molto di Alfa Romeo.Xenos ha scritto:il marchio non verra rilanciato mai perche in testa siamo ancora fissati che se non e' una scatoletta a carburatori con la trazione posteriore il ponte de dion e i finestrini a manovella non e' un'alfa e qualsiasi cosa si riesca a tirare fuori e' una fiat ricarrozzata, e allora mi sono rotto fanno bene a non spenderci soldi tanto non serve a niente. quando qualcuno che compra un auto cercando informazioni su internet trova sempre gli alfisti che sono i primi a criticarla dicendo che tanto non e' un'alfa mi pare ovvio che chi sta leggendo non e' invogliato a comprarla, sono sempre piu convinto che la rovina dell'alfa sono gli alfisti, non metto in dubbio che andrebbero adottate strategie migliori e i soldi andrebbero investiti in piu modelli ma quelli che escono secondo me non hanno la gloria che meritano proprio per questo.
Non colpevolizzo neanche il Gruppo Fiat semplicemente xchè oggi fare un Alfa Romeo a trazione posteriore, con un motore ai vertici della categoria, ecc... spunterebbe un prezzo finale che nessuno comprerebbe neanche gli Alfisti più veraci
-
- Utente
Occorre dare una identità al marchio e riacquistare i clienti, i quali e tra cui tanti Alfisti, sono andati ad ingrossare le fila di clienti presso BMW, Mercedes, Audi. Purtroppo il baratro di venti anni è pesante da colmare, ma più tempo passa e più è profondo.
Ricarrozzate no? confronta su eper le parti meccaniche in comune con le fiat, ammazzavano pure il logo,non "riuscivano" a farlo brillare per più di tre mesi, quello delle AR si scoloriva, quello Lancia pure, quello Fiat no.
Ricarrozzate no? confronta su eper le parti meccaniche in comune con le fiat, ammazzavano pure il logo,non "riuscivano" a farlo brillare per più di tre mesi, quello delle AR si scoloriva, quello Lancia pure, quello Fiat no.
- Xenos
- Utente
Boh ragazzi io sono convinto che avete ragione ma non penso che i modelli che sono usciti sarebbero usciti meglio se li avessimo fatti sotto la VW non critico la fiat per le auto che sono uscite ma semplicemente per non aver investito in tanti altri modelli che erano pronti e che non sono usciti. Come la VW dice di avere progetti, cosi fa la fiat, con la duettottanta l'erede della 169 su pianale chrysler ecc... cmq almeno adesso parti del telaio sospensioni assetti e tutto cio che definisce la dinamica e le sensazioni di guida di un'autoce le facciamo da soli, sinceramente vedendo vw audi e skoda, vedo esattamente la stessa auto modificando esterni e interni, pensate alla vecchia passat e alla vecchia octavia. Mio padre stesso l'ha comprata perche sono la stessa auto, neanche il design cambia solo lo stemmino. Poi de silva, dopo che ha disegnato la 147 non puo venirmi a dire che l'auto piu bella che abbia ma disegnato e' la A5 perche allora siamo messi male e con la 147 ha avuto un colpo di cu*o . Condivido il fatto che la VW investirebbe molto piu nel marchio, ma per me l'ideale sarebbe che in casa si FIAT si svegliasse qualcuno, perche vedere un'alfa che vince una corsa e sentire dire, la tecnologia tedesca ha vinto ancora mi si spezzerebbe il cuore.
- SpIdErDuX
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
ragazzi parliamo tutti dello stesso problema. l'attuale incapacità di FIAT AUTO SPA di essere presente adeguatamente sul mercato con il marchio ALFA ROMEO. è vero che una soluzione ad una (secondo me piccola) parte del problema potrebbe essere ricorrere alle corse, ma dove? in quale campionato? con quale modello? gran turismo? i risultati con 156 sono stati soddisfacenti, ma non è stato abbastanza. in bmw già si scuddaru i scoppuli ca pigghiaru... e poi, parlando da ignorante in materia, non credo che la 159 sia abbastanza competitiva. credo che pesi un po troppo (ovviamente correggetemi se sbaglio! ).
la F1, che poi sarebbe l'habitat naturale per il biscione, manco a parlarne... c'è già la ferrari e non si potrebbe proprio. troppe spese. nelle 24 ore è impegnata maserati. ma credo che alla fine anche un campionato internazionale granturismo sia troppo oneroso per la FIAT AUTO SPA. hanno riesumato la abart per fare i rally (e la lancia?). in FIAT AUTO SPA non c'è posto per le competizioni di ALFA ROMEO.
quindi, ricapitolando: 2 modelli attuali fino al 2012, dove dovrebbe entrare la giulia. poi il nulla. niente coupè. niente ammiraglie, spider, se la fanno, nel 2013. poi riesumano la MATTA, pace all'anima sua. gare manco a parlarne, a meno di qualche appassionato che ci mette soldoni. ah! diemnticavo! niente allestimenti celebrativi per il centenario. in ITALY... un mio collega fa a farsi il viaggio di nozze in australia.. magari mi faccio portare l' alfa gt 100th da lì....
e per gli amanti del made in italy... che succede se andiamo a vedere dove vengono costruiti i pezzi per le nostre amate? qualcuno sa dirmi che vuol dire made in PRC? si legge made in ITALY? non sono molto ferrato in inglese...
non so come finirà con VW, ma anche se gli investimenti dovessero arrivare dal giappone, o dall'australia, tanto per rimanere in tema di celebrazioni, io sarei contento. perchè voglio che i miei figli e i miei nipoti possano poter espirmere lo stesso desiderio che ho espresso io vedendo le foto di mio nonno in concessionaria alfa romeo, guardando i modellini a casa sua, o ascoltando i raccondi di mia madre, che da piccolina andava con mio nonno e dormiva dentro la giulia. voglio che abbiano la stessa espressione ed esclamazione che ho avuto io quando ho visto la prima volta la gt: io questa me la compro. voglio che l'alfa romeo esista ancora. non importa di chi sono i soldi di chi la produce.
la F1, che poi sarebbe l'habitat naturale per il biscione, manco a parlarne... c'è già la ferrari e non si potrebbe proprio. troppe spese. nelle 24 ore è impegnata maserati. ma credo che alla fine anche un campionato internazionale granturismo sia troppo oneroso per la FIAT AUTO SPA. hanno riesumato la abart per fare i rally (e la lancia?). in FIAT AUTO SPA non c'è posto per le competizioni di ALFA ROMEO.
quindi, ricapitolando: 2 modelli attuali fino al 2012, dove dovrebbe entrare la giulia. poi il nulla. niente coupè. niente ammiraglie, spider, se la fanno, nel 2013. poi riesumano la MATTA, pace all'anima sua. gare manco a parlarne, a meno di qualche appassionato che ci mette soldoni. ah! diemnticavo! niente allestimenti celebrativi per il centenario. in ITALY... un mio collega fa a farsi il viaggio di nozze in australia.. magari mi faccio portare l' alfa gt 100th da lì....
e per gli amanti del made in italy... che succede se andiamo a vedere dove vengono costruiti i pezzi per le nostre amate? qualcuno sa dirmi che vuol dire made in PRC? si legge made in ITALY? non sono molto ferrato in inglese...
non so come finirà con VW, ma anche se gli investimenti dovessero arrivare dal giappone, o dall'australia, tanto per rimanere in tema di celebrazioni, io sarei contento. perchè voglio che i miei figli e i miei nipoti possano poter espirmere lo stesso desiderio che ho espresso io vedendo le foto di mio nonno in concessionaria alfa romeo, guardando i modellini a casa sua, o ascoltando i raccondi di mia madre, che da piccolina andava con mio nonno e dormiva dentro la giulia. voglio che abbiano la stessa espressione ed esclamazione che ho avuto io quando ho visto la prima volta la gt: io questa me la compro. voglio che l'alfa romeo esista ancora. non importa di chi sono i soldi di chi la produce.
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
sembra che MArchionne abbia risposto in merito alle voci di vendita:
Intervento perentorio di Sergio Marchionne, numero uno di Fiat, in merito alle tante, tantissime voci che sono circolate negli ultimi giorni sul forte interesse di Volkswagen per Alfa Romeo. L’ad del Lingotto ha affermato in prima persona che non c’è alcuna intenzione di vendere il marchio al gruppo tedesco.
Già nei giorni scorsi Fiat aveva smentito a più riprese la possibilità di cedere il Biscione a Wolfsburg -la cui corte si era fatta più insistente ultimamente-, ma solo con l’intervento odierno di Marchionne in persona è stata chiarita una volta per tutte la posizione di Torino su Alfa.
Il top manager ha aggiunto che “con Volkswagen non ci sono rapporti”, smentendo anche l’eventualità che nel recente passato le due case siano state in contatto per discutere di possibili offerte.
Intervento perentorio di Sergio Marchionne, numero uno di Fiat, in merito alle tante, tantissime voci che sono circolate negli ultimi giorni sul forte interesse di Volkswagen per Alfa Romeo. L’ad del Lingotto ha affermato in prima persona che non c’è alcuna intenzione di vendere il marchio al gruppo tedesco.
Già nei giorni scorsi Fiat aveva smentito a più riprese la possibilità di cedere il Biscione a Wolfsburg -la cui corte si era fatta più insistente ultimamente-, ma solo con l’intervento odierno di Marchionne in persona è stata chiarita una volta per tutte la posizione di Torino su Alfa.
Il top manager ha aggiunto che “con Volkswagen non ci sono rapporti”, smentendo anche l’eventualità che nel recente passato le due case siano state in contatto per discutere di possibili offerte.
-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Contento, Pietro? niente Mi.To TDItony-gt ha scritto:Il top manager ha aggiunto che “con Volkswagen non ci sono rapporti”, smentendo anche l’eventualità che nel recente passato le due case siano state in contatto per discutere di possibili offerte.[/i]
- Xenos
- Utente
Da morire......... ........ora pero bisogna mettersi di impegno e produrre nuovi modelli.
- SpIdErDuX
- Utente
credo xhe marchionne abbia già profuso il suo massimo sforzo.... speriamo che mi sbagli!
- ispanico156
- Utente
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
non vuole vendere???? mi può anche stare bene...ma almeno si impegni a dare una dignità al marchio alfa
- SpIdErDuX
- Utente
mah! speriamo che la giulia abbia le connotazione di berlina sportiva... lo spider lo vediamo nel 2013 (forse)... mah!
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
booo a me le parole di Marchionne non mi convincono
ho appena letto l'articolo di 4 ruote che parla della probabile acquisizione e sentendo loro la cosa è quasi fatta, poi ho letto anche questo articolo http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=264987 e mi sa che la campagna acquisti dei tedeschi terminerà a breve
ho appena letto l'articolo di 4 ruote che parla della probabile acquisizione e sentendo loro la cosa è quasi fatta, poi ho letto anche questo articolo http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=264987 e mi sa che la campagna acquisti dei tedeschi terminerà a breve
- SpIdErDuX
- Utente
beh! se si guarda da quetso punto di vista, effettivamente le parole di sergino assomigliano ad un pugno di sabbia negli occhi... staremo a vedere!
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
se facciamo 2 conti i tedeschi stanno appattando la settanta, prima DA Silva, poi De MEo ed ora il Giugiaro, manca solo l'alfa
- ispanico156
- Utente
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
è anche vero che spesso quattroruote ha scritto bufale...io spero sempre nel passaggio a VW....sinceramente non mi va proprio di vedere una jeep col triangolo sul frontale
- Xenos
- Utente
E a me non va proprio di vedere un tuareg col triangolo sul frontale.
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
io però una spider magari con motore centrale e tp cosi la vedrei bene:
ed anche la 169 potrebbe starci:
secondo 4 ruote le prime auto che i tedeschi produrebbero sarebbero appunto una spider ed un coupè, appunto per sfruttare la sportività del marchio, in seguito punterebbero all'ammiraglia ed alla nuova mito cabrio, Marchionne invece punta sui suv
ed anche la 169 potrebbe starci:
secondo 4 ruote le prime auto che i tedeschi produrebbero sarebbero appunto una spider ed un coupè, appunto per sfruttare la sportività del marchio, in seguito punterebbero all'ammiraglia ed alla nuova mito cabrio, Marchionne invece punta sui suv
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
aspetto le parole di pietro