Perche se non mi ricordo male anche quelli sono diversi e non consentono il montaggio del disco.tony-gt ha scritto:grazie guardero in uk, cmq basta solo montare le piastre i distanziali, i tubi in treccia perchè i raccordi sono un po più lomntani rispetto agli originali e il gioco e fatto.
perchè dici di controllare anche i trapezi delle sospensioni
FRENI, impianto maggiorato!
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Hi, HI hi...............come mi diverto a vedervi impazzire con l'ET , le piastre , le pinze ecc..............
IO invece ne ho approfittato quando sono stato costretto a casa pe run mese e mi sono messo a smanettare direttamente sui forum Inglesi e Spagnoli e mi son trovato 2 belle pinze brembo a 4 pistoni che la Citroen sport faceva fare apposta per la saxo CUP , ergo le ho montate senza staffe...................... .
1° consiglio:
ATTENZIONE Che il canale dei cerchi è in pollici (1 "= 2,54 cm) e dovete considerare che ogni aumento va diviso entrame i lati (verso dentro e verso fuori); Mentre l'ET è in millimetri e quando lo variate diminuendo il n° portate la ruota verso fuori.
Per esempio: avete un ET da 38mm e montate la pinza brembo, vi accorgerete che vi servono altri 20 mm verso fuori allora basta comperare dei cerchi con ET da 18mm oppure mettere dei distanziali da 20mm !
2°cosiglio: i tubi vanno sostituiti comunque perchè apparte il fatto che le pinze a 4 pompanti hanno l'attacco al centro mentre le originali in alto (quindi vi manca qualche cm), quasi sicuramente l'attacco sulla pinza brembo è di tipo o con filettatura diversa dall'originale.
SOLO per tony:
Se risolviamo con le piastr qualche giorno di questi fammi prendere bene alcune misurette che fo montare direttamente i dischi da 330 mm . Ho avuto un ideuzza..............
IO invece ne ho approfittato quando sono stato costretto a casa pe run mese e mi sono messo a smanettare direttamente sui forum Inglesi e Spagnoli e mi son trovato 2 belle pinze brembo a 4 pistoni che la Citroen sport faceva fare apposta per la saxo CUP , ergo le ho montate senza staffe...................... .
1° consiglio:
ATTENZIONE Che il canale dei cerchi è in pollici (1 "= 2,54 cm) e dovete considerare che ogni aumento va diviso entrame i lati (verso dentro e verso fuori); Mentre l'ET è in millimetri e quando lo variate diminuendo il n° portate la ruota verso fuori.
Per esempio: avete un ET da 38mm e montate la pinza brembo, vi accorgerete che vi servono altri 20 mm verso fuori allora basta comperare dei cerchi con ET da 18mm oppure mettere dei distanziali da 20mm !
2°cosiglio: i tubi vanno sostituiti comunque perchè apparte il fatto che le pinze a 4 pompanti hanno l'attacco al centro mentre le originali in alto (quindi vi manca qualche cm), quasi sicuramente l'attacco sulla pinza brembo è di tipo o con filettatura diversa dall'originale.
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Se risolviamo con le piastr qualche giorno di questi fammi prendere bene alcune misurette che fo montare direttamente i dischi da 330 mm . Ho avuto un ideuzza..............
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Scusami e dove li troveresti sti cerchi???EX 33 ha scritto: 1° consiglio:
ATTENZIONE Che il canale dei cerchi è in pollici (1 "= 2,54 cm) e dovete considerare che ogni aumento va diviso entrame i lati (verso dentro e verso fuori); Mentre l'ET è in millimetri e quando lo variate diminuendo il n° portate la ruota verso fuori.
Per esempio: avete un ET da 38mm e montate la pinza brembo, vi accorgerete che vi servono altri 20 mm verso fuori allora basta comperare dei cerchi con ET da 18mm oppure mettere dei distanziali da 20mm !
Anche perche seguendo questo ragionamento ci andrebbero due cerchi allora, uno con ET 38 e uno con ET 18, il che mi sembra alquanto impossibile.
E cmq per inciso con un ET 38 non serve alcun distanziale.
Errore il tubo non va sostituito proprio, montano normalmente quelli che vengono montati sui JTD, e anche l'attacco è uguale.2°cosiglio: i tubi vanno sostituiti comunque perchè apparte il fatto che le pinze a 4 pompanti hanno l'attacco al centro mentre le originali in alto (quindi vi manca qualche cm), quasi sicuramente l'attacco sulla pinza brembo è di tipo o con filettatura diversa dall'originale.
Se infatti si controllano i codici ricambi si scopre che non esistono tubi freno specifici per le singole versioni ma solo differenziati tra T.S e JTD-GTA.
Il montaggio di un disco da 330 su una pinza che nasce per il 305 non è possibile in quanto occorre modificare l'attacco della pinza che per il 305 e laterale mentre per il 330 frontale utilizzando poi una piastra apposita a L.SOLO per tony:
Se risolviamo con le piastr qualche giorno di questi fammi prendere bene alcune misurette che fo montare direttamente i dischi da 330 mm . Ho avuto un ideuzza..............
Inoltre bisognerebbe modificare anche la corsa dei pistoncini per utilizzare pastiglie adatte a quella tipologia di dischi.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Per far capire meglio la differenza tra le due pinze posto due immagini:
questa e la pinza per il disco da 305mm, come si puo notare l'attacco e laterale;
questa invece e quella per i 330, in cui si nota perfettamente l'attacco frontale (1b).
questa e la pinza per il disco da 305mm, come si puo notare l'attacco e laterale;
questa invece e quella per i 330, in cui si nota perfettamente l'attacco frontale (1b).
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Il discorso era solo per tony, comunque tu NON sai quello che sono in grado di realizzare io.............mikoc147 ha scritto:EX 33 ha scritto:
Scusami e dove li troveresti sti cerchi???
Anche perche seguendo questo ragionamento ci andrebbero due cerchi allora, uno con ET 38 e uno con ET 18, il che mi sembra alquanto impossibile.
E cmq per inciso con un ET 38 non serve alcun distanziale.
I cechi con ET diverso di solito li producono un po tutte le ditte serie Per esempio la OZ per il groppo PSA fa cerchi con ET da 35, da 30 e da 18. Poi se proprio non riesci a trovarne ci sono dei siti (che ho postato qui da qualche parte)dove ti fanno il cerchi su misura con circa 100 eurozzi. Poi se vuoi solo il davanti allargato è come dici tu, altrimenti li cambi tutti e 4 ............
Errore il tubo non va sostituito proprio, montano normalmente quelli che vengono montati sui JTD, e anche l'attacco è uguale.
Se infatti si controllano i codici ricambi si scopre che non esistono tubi freno specifici per le singole versioni ma solo differenziati tra T.S e JTD-GTA.
Fidati che è meglio sostituirli i tubi per non stare azzeccati con le misure, se poi la filettatura concide , meglio noo?
Il montaggio di un disco da 330 su una pinza che nasce per il 305 non è possibile in quanto occorre modificare l'attacco della pinza che per il 305 e laterale mentre per il 330 frontale utilizzando poi una piastra apposita a L.SOLO per tony:
Se risolviamo con le piastr qualche giorno di questi fammi prendere bene alcune misurette che fo montare direttamente i dischi da 330 mm . Ho avuto un ideuzza..............
Inoltre bisognerebbe modificare anche la corsa dei pistoncini per utilizzare pastiglie adatte a quella tipologia di dischi.
Alcune volte la soluzione più semplice ci passa davanti gli occchi e non ce ne accorgimao...........
Però mica devo dirti i miei segretucii, tu vedrai che se risolve con il discorso che troviamo il torniere onesto io gli fo montare i 330 (spazi ruota permettendo)
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
intanto vediamo di montare i 305, perchè i tornieri sono peggio dei gioiellieri
la pinza da 330 mm è montata anche sulle 159 perchè se non sbaglio mi sembra di aver visto una pinza radiale su una 159, oltre alla gt 3.2 o le ultime 147 gta che hanno di sicuro le pinze radiali
la pinza da 330 mm è montata anche sulle 159 perchè se non sbaglio mi sembra di aver visto una pinza radiale su una 159, oltre alla gt 3.2 o le ultime 147 gta che hanno di sicuro le pinze radiali
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
ok ok...cominciamoci a raccogliere i soldini. -.-' vi state asciugando il cervello senza di me, ank io volevo partecipare
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Gt 3.2 e Gta post 2004 montano le 330 di serie, mentre per le Gta pre 2004 era prevista una campagna di sanamento per l'upgrade dell'impianto frenante a base volontaria.tony-gt ha scritto:intanto vediamo di montare i 305, perchè i tornieri sono peggio dei gioiellieri
la pinza da 330 mm è montata anche sulle 159 perchè se non sbaglio mi sembra di aver visto una pinza radiale su una 159, oltre alla gt 3.2 o le ultime 147 gta che hanno di sicuro le pinze radiali
Su 159 le versioni meno potenti montano una pinza radiale con 4 pistoncini e disco da 305 mm mentre quelle piu potenti il medesimo impianto con dischi da 330 mm.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Tonuccio, prima di comperare i dischi e di fare staffe (sempre che troviamo il torniere) fermati che ti dico come fare per montare i 330 con le pinze che hai, ma se ci pensi bene ci arrivi benissimo da solo.................tony-gt ha scritto:intanto vediamo di montare i 305, perchè i tornieri sono peggio dei gioiellieri
la pinza da 330 mm è montata anche sulle 159 perchè se non sbaglio mi sembra di aver visto una pinza radiale su una 159, oltre alla gt 3.2 o le ultime 147 gta che hanno di sicuro le pinze radiali
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
mmmm...... per montare i 330 su queste pinze la vedo un po difficile, a parte tutto non credo che la pinza lavorerebbe bene, perchè se lasci la pastiglia che monta adesso non tocca tutto il disco, una pastiglia più larga dubito che ci entri
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
tony-gt ha scritto:mmmm...... per montare i 330 su queste pinze la vedo un po difficile, a parte tutto non credo che la pinza lavorerebbe bene, perchè se lasci la pastiglia che monta adesso non tocca tutto il disco, una pastiglia più larga dubito che ci entri
Prima risolvemo l'artro problema poi te dimostro che se po, se po fà.................fidati...............ciò un ideuzza che me poi solo di de SI.............
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
UELLA CUCI' ma cu ccu sta parranu...........Meg@M@rkus88 ha scritto:si vabbuonaaa tu!! tony sei pronto a distruggere la makkina ?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
scusa ex ma ti ho visto stare con una xara dietro una corvette!!! un pazzo ci sei!!EX 33 ha scritto:UELLA CUCI' ma cu ccu sta parranu...........Meg@M@rkus88 ha scritto:si vabbuonaaa tu!! tony sei pronto a distruggere la makkina ?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Certo , perchè avevo la barra di torsione guasta, i copertoni a tela e niente prodottino.altrimenti non lo sooooo...................Meg@M@rkus88 ha scritto:scusa ex ma ti ho visto stare con una xara dietro una corvette!!! un pazzo ci sei!!EX 33 ha scritto:UELLA CUCI' ma cu ccu sta parranu...........Meg@M@rkus88 ha scritto:si vabbuonaaa tu!! tony sei pronto a distruggere la makkina ?
Ti dico solo una cosa quando tu manco eri nato io già facevo volare parecchii cinquantini che favevano anche 160 Km/h.................. . Dovresti chiedere a mio fratello.........Una volta ho accettato una sfida contro uno che aveva l'honda NS 125 e che diceva che era impossibile che lo battessi. Allora io dissi certo il mio 200 non li fa ma i accelerazzione ti macino. Così mi misi in groppa al mio tubone super elaborato con un motore Kramit 80cc al quale avevo fatto di tutto e abbiamo deciso di fare i 400 mt. ma prma della partenza lui si tira indietro perchè visto il motorino diceva che non era giusto poichè la sua 125 era normale. A questo punto chiamai mio fratello lo eci sedere dietro e dissi ti batto pure cosi. Detto fatto io ero arrivato e lui a metà percosro e se consideri che l'NS aveva circa 35 cv puoi capire di che razza di dargster guidassi.
p.s Non parliamo dei mie SI con 2 marce espanzione da cross 2 carburatori ecc, perchè altrimenti vado troppo fuori topic.
Per concludere la meccanica o ce la'hi nel sangue o NO.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
posso testimoniare di qualche avventura del genere
però vi ricordo che qui si parla di impianti frenanti maggiorati quindi fate i buoni e ritorniamo in topic
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
tony-gt ha scritto:posso testimoniare di qualche avventura del genere
però vi ricordo che qui si parla di impianti frenanti maggiorati quindi fate i buoni e ritorniamo in topic
Infatti hai ragione.
Per il sigor MARCUS:
Dato che dubiti sugliimpianti frenanti che son capace di relizzare.
Sappi che su un runner che di serie monta il disco ant da 210mm io gli ho montato quelllo da 360mm (praticamente grande quanto tutta la ruota) sensa farmi tante paranoie di pinze, infatti ho lasciato l'originale e mi son costruito una staffa ad arte.
FRENAVA da pauraaaaaaaaaa.............
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
ok ex, mi hai convinto, allora vuoi essere la mia guida spirituale per maggiorare l impianto della mia makkinina?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Dipende..............Meg@M@rkus88 ha scritto:ok ex, mi hai convinto, allora vuoi essere la mia guida spirituale per maggiorare l impianto della mia makkinina?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
ma ke dipende? dai!! trovami le pinzeEX 33 ha scritto:Dipende..............Meg@M@rkus88 ha scritto:ok ex, mi hai convinto, allora vuoi essere la mia guida spirituale per maggiorare l impianto della mia makkinina?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Leggi il PM.........Meg@M@rkus88 ha scritto:ma ke dipende? dai!! trovami le pinzeEX 33 ha scritto:Dipende..............Meg@M@rkus88 ha scritto:ok ex, mi hai convinto, allora vuoi essere la mia guida spirituale per maggiorare l impianto della mia makkinina?
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Ragazzi vi chiedo un opinione!!!
Come sapete uno dei problemi della 166 sono i dischi che si ovalizzano troppo spesso:
- secondo voi se monto dei dischi brembo della stessa misura degli originali (non forati e baffati perchè non li fanno di questa marca) risolvo il problema dell'ovalizzazione??
le altre alternative sono o montare un impianto della 166 3.0 che di casa è già maggiorato rispetto al mio o dei dischi forati e baffati della stessa misura di quelli che già ho.
Come sapete uno dei problemi della 166 sono i dischi che si ovalizzano troppo spesso:
- secondo voi se monto dei dischi brembo della stessa misura degli originali (non forati e baffati perchè non li fanno di questa marca) risolvo il problema dell'ovalizzazione??
le altre alternative sono o montare un impianto della 166 3.0 che di casa è già maggiorato rispetto al mio o dei dischi forati e baffati della stessa misura di quelli che già ho.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Se non hai grosse pretese, vai di brembo lisci che durano sicuramente piu degli originali.Underground ha scritto:Ragazzi vi chiedo un opinione!!!
Come sapete uno dei problemi della 166 sono i dischi che si ovalizzano troppo spesso:
- secondo voi se monto dei dischi brembo della stessa misura degli originali (non forati e baffati perchè non li fanno di questa marca) risolvo il problema dell'ovalizzazione??
le altre alternative sono o montare un impianto della 166 3.0 che di casa è già maggiorato rispetto al mio o dei dischi forati e baffati della stessa misura di quelli che già ho.
Se poi trovi l'impianto del 3.0-3.2 ancora meglio.
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
infatti dipende da cosa vuoi ottenere, considera che sui freni la potenza frenante è sempre meglio averla in abbondanza specialmente in caso di emergenza, e poi anche perchè le strade mi ca sono tutte dritte e la differenza si fa in staccata. Io al posto tuo, vista anche la mole della 166 andrei di maggiorato
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Re: FRENI, impianto maggiorato!
Il problema della 166 è la sua mole e l'inadeguatezza dell'impianto frenante , infatti spesso si cambiano i dischi, io spero che i brembo lisci possano risolvere il problema, se avro' la possibilità valuto per l'impianto maggiorato che sicuramente risolve il problema...