Alfa Romeo Giulia
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
come non ti pare domenico?!
la forma dei fari lo scudo e le prese d'aria di sotto, certo che alla mito non potevano farle identiche alla supersportiva 8C!!!
Il 149 e diversa ancora dalla mito ma lo scudo le prese d'aria e i fari sono simili!!!!!
la forma dei fari lo scudo e le prese d'aria di sotto, certo che alla mito non potevano farle identiche alla supersportiva 8C!!!
Il 149 e diversa ancora dalla mito ma lo scudo le prese d'aria e i fari sono simili!!!!!
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Tornano a farsi insistenti le voci sulla possibilità che la Giulia possa nascere a trazione posteriore.
Dopo i recenti accordi tra Fiat e Chrysler, che tra qualche tempo porteranno gradualmente la Fiat a passare dal 20% attuale al controllo totale della casa americana, le strade percorribili sono due:
1. basare la Giulia sul pianale (accorciato, però...) della nuova 300C, pianale a sua volta derivato da quello della precedente generazione di Mercedes E;
2. basare la Giulia sul pianale Compact (come oggi si chiama quello che all'inizio fu definito come C-Evo) della ormai prossima Giulietta, che poi non è altro che il pianale della Bravo modificato in modo da ospitare anche una trazione al retrotreno (trazione integrale o posteriore) e un gruppo sospensioni a ruote indipendenti con doppio braccio trasversale (cosidetto b.link) al posto del tradizionale ponte torcente della Bravo.
Qualunque sia la strada che alla fine verrà scelta, pianale Chrysler o pianale Compact, trazione anteriore/integrale o trazione posteriore, bisognerà fare presto: il lancio della Giulia è previsto per la fine del 2012.
Tra l'altro, proprio la fusione con la Chrysler, ha portato al "congelamento" della 169, che potrebbe quindi non vedere più la luce, visto che sembra toccare solo ai marchi Lancia (commercializzato solo in Europa) e Chrysler (commercializzato solo in Nord-America) il compito di presidiare il segmento E. Lancia e Chrysler saranno due marchi tra loro "alternativi": stesse auto e mercati differenti.
A voi che ve ne pare di tutta questa situazione?
Dopo i recenti accordi tra Fiat e Chrysler, che tra qualche tempo porteranno gradualmente la Fiat a passare dal 20% attuale al controllo totale della casa americana, le strade percorribili sono due:
1. basare la Giulia sul pianale (accorciato, però...) della nuova 300C, pianale a sua volta derivato da quello della precedente generazione di Mercedes E;
2. basare la Giulia sul pianale Compact (come oggi si chiama quello che all'inizio fu definito come C-Evo) della ormai prossima Giulietta, che poi non è altro che il pianale della Bravo modificato in modo da ospitare anche una trazione al retrotreno (trazione integrale o posteriore) e un gruppo sospensioni a ruote indipendenti con doppio braccio trasversale (cosidetto b.link) al posto del tradizionale ponte torcente della Bravo.
Qualunque sia la strada che alla fine verrà scelta, pianale Chrysler o pianale Compact, trazione anteriore/integrale o trazione posteriore, bisognerà fare presto: il lancio della Giulia è previsto per la fine del 2012.
Tra l'altro, proprio la fusione con la Chrysler, ha portato al "congelamento" della 169, che potrebbe quindi non vedere più la luce, visto che sembra toccare solo ai marchi Lancia (commercializzato solo in Europa) e Chrysler (commercializzato solo in Nord-America) il compito di presidiare il segmento E. Lancia e Chrysler saranno due marchi tra loro "alternativi": stesse auto e mercati differenti.
A voi che ve ne pare di tutta questa situazione?
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Io penso che una berlina sportiva come la 169 non toglierebbe clienti alla lancia ne alla chrysler, i target sono completamente differenti, a chi piace la ferrari non comprera' mai una lamborghini, e vice versa.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
bisogna fare veramente presto, questo segmento è scoperto e si sente la mancanza di una vettura, visto come va la situazione in casa alfa, con cambi di programma ogni 5 minuti mi basta che la fanno, anteriore o posteriore che sia non importa, ma bisogna farla
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Purtroppo io credo che una nuova Alfa di segmento E non la vedremo più per molto tempo. E francamente la considero una scelta ottusa: quanti saranno quelli che in mancanza di un'Alfa di quel tipo ripiegheranno su un'auto comoda e sontuosa ma per nulla sportiva come una nuova Lancia Thesis? Chi cercasse una segmento E di impronta sportiva non si butterebbe certo su una Thesis (sia pure essa a trazione posteriore) ma adrebbe verso bmw, audi o jaguar. E' mai possibile che non si capisca una cosa del genere?
Per la Giulia, è proprio vero: non si può andare avanti con questi continui "reset". Che decidano presto e bene cosa fare una buona volta e vadano avanti: qualunque cosa è meglio del nulla assoluto di questi ultimi mesi. Il 2012 è dietro l'angolo e la 159 già arranca terribilmente...
Per la Giulia, è proprio vero: non si può andare avanti con questi continui "reset". Che decidano presto e bene cosa fare una buona volta e vadano avanti: qualunque cosa è meglio del nulla assoluto di questi ultimi mesi. Il 2012 è dietro l'angolo e la 159 già arranca terribilmente...
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Io ho paura che con sta fissa della trazione posteriore si faccia uscire un bidone pur di farlo a trazione posteriore. In fondo con tutte le critiche degli alfisti su ogni minimo particolare, e' anche normale che prima di far uscire un modello ci pensino 8 milioni di volte, siamo noi alfisti che gli mettiamo la paura di fallire addosso. La giulietta manco e' uscita e gia ci sono state critiche e l'anno riportata al centro stile per modificarla. Il difetto dell'alfa sono certi alfisti.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
si alternano le notizie sulla nuova giulia:
Autocar ha pubblicato un nuovo render della Alfa Romeo Giulia che, esattamente tra 17 mesi, sostituirà la poco fortunata Alfa 159. La nuova berlina del Biscione sarà realizzata sulla piattaforma Compact a passo lungo che garantirà lo stesso piacere di guida dell’attuale piattaforma Premium della 159, senza però l’aggravio dei pesi. Inoltre, gli ingegneri di Alfa Romeo hanno assicurato che la piattaforma Compact permetterà di personalizzare la parte tecnica della Giulia rispetto alle altre auto del Gruppo Fiat che sfrutteranno la medesima piattaforma.
Infatti, sono allo studio un nuovo tipo di ammortizzatori a doppio stadio in collaborazione con Koni, mentre è certo l’impiego di dispositivi come il DNA, il Q2 e la realizzazione delle versioni Q4 a trazione integrale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’Alfa Giulia sarà equipaggiata con i propulsori 1.4 TB da 120 CV e 170 CV in versione MultiAir, mentre l’offerta dei motori diesel si limiterà al 1.6 JTDm da 105 CV e al 2.0 JTDm da 140 e 170 CV. Ma la gamma delle motorizzazioni è destinata ad aumentare, con i nuovi motori a benzina MultiAir 2 abbinati all’iniezione diretta.
Il motore 1750 TBi con il MultiAir 2 erogherà 235 CV di potenza, mentre al top di gamma si porrà il 3.3 V6 Pentastar che con lo stesso sistema svilupperà una potenza massima di 275 CV. Inoltre, non è esclusa la nascita di una versione GTA ad alte prestazioni. Invece, sul fronte dei diesel, si prospetta l’arrivo del tanto atteso 3.0 JTDm V6 da 220 e 250 CV di potenza che sarà il primo propulsore a gasolio a combinare il sistema MultiJet 2 con il MultiAir, fino ad oggi prerogativa dei motori a benzina. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate al cambio manuale a 6 marce e, in alternativa, al DDCT a doppia frizione.
Dopo la Giulietta, l’Alfa Romeo Giulia sarà il primo tassello del piano che porterà la Casa del Biscione verso le 500.000 immatricolazioni annue entro il 2014. Nel raggiungimento di questo obiettivo contribuiranno anche la Mito restyling che sarà disponibile anche con carrozzeria a 5 porte, la nuova Spider, le inedite SUV di segmento C e D, nonché il ritorno sul mercato USA entro il 2013 attraverso i modelli Giulietta, Giulia e Spider. Per il 2014 è atteso il restyling dell’Alfa Romeo Giulietta, mentre quest’anno uscirà di scena l’Alfa GT e l’anno prossimo sarà la volta delle attuali Brera e Spider.
(fonte autoblog)
Uploaded with ImageShack.us
Autocar ha pubblicato un nuovo render della Alfa Romeo Giulia che, esattamente tra 17 mesi, sostituirà la poco fortunata Alfa 159. La nuova berlina del Biscione sarà realizzata sulla piattaforma Compact a passo lungo che garantirà lo stesso piacere di guida dell’attuale piattaforma Premium della 159, senza però l’aggravio dei pesi. Inoltre, gli ingegneri di Alfa Romeo hanno assicurato che la piattaforma Compact permetterà di personalizzare la parte tecnica della Giulia rispetto alle altre auto del Gruppo Fiat che sfrutteranno la medesima piattaforma.
Infatti, sono allo studio un nuovo tipo di ammortizzatori a doppio stadio in collaborazione con Koni, mentre è certo l’impiego di dispositivi come il DNA, il Q2 e la realizzazione delle versioni Q4 a trazione integrale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’Alfa Giulia sarà equipaggiata con i propulsori 1.4 TB da 120 CV e 170 CV in versione MultiAir, mentre l’offerta dei motori diesel si limiterà al 1.6 JTDm da 105 CV e al 2.0 JTDm da 140 e 170 CV. Ma la gamma delle motorizzazioni è destinata ad aumentare, con i nuovi motori a benzina MultiAir 2 abbinati all’iniezione diretta.
Il motore 1750 TBi con il MultiAir 2 erogherà 235 CV di potenza, mentre al top di gamma si porrà il 3.3 V6 Pentastar che con lo stesso sistema svilupperà una potenza massima di 275 CV. Inoltre, non è esclusa la nascita di una versione GTA ad alte prestazioni. Invece, sul fronte dei diesel, si prospetta l’arrivo del tanto atteso 3.0 JTDm V6 da 220 e 250 CV di potenza che sarà il primo propulsore a gasolio a combinare il sistema MultiJet 2 con il MultiAir, fino ad oggi prerogativa dei motori a benzina. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate al cambio manuale a 6 marce e, in alternativa, al DDCT a doppia frizione.
Dopo la Giulietta, l’Alfa Romeo Giulia sarà il primo tassello del piano che porterà la Casa del Biscione verso le 500.000 immatricolazioni annue entro il 2014. Nel raggiungimento di questo obiettivo contribuiranno anche la Mito restyling che sarà disponibile anche con carrozzeria a 5 porte, la nuova Spider, le inedite SUV di segmento C e D, nonché il ritorno sul mercato USA entro il 2013 attraverso i modelli Giulietta, Giulia e Spider. Per il 2014 è atteso il restyling dell’Alfa Romeo Giulietta, mentre quest’anno uscirà di scena l’Alfa GT e l’anno prossimo sarà la volta delle attuali Brera e Spider.
(fonte autoblog)
Uploaded with ImageShack.us
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
altra ricostruzione di come potrebbe essere:
Nel 2012 debutterà la tanto attesa Alfa Romeo Giulia, di cui vi mostriamo nuove ricostruzioni grafiche. La Giulia sarà proposta anche nella variante Sportwagon e rappresenterà il primo modello destinato al mercato USA, dove la Casa del Biscione ritornerà in pompa magna proprio tra due anni. Inoltre, l’Alfa Giulia farà rivivere un nome storico per far sì che Alfa Romeo torni ad essere considerato un premium brand.
Come sottolineato da Sergio Marchionne, al momento del debutto l’Alfa Romeo Giulia affiancherà e non sostituirà la 159 che continuerà ad essere proposta sul mercato per un breve periodo di tempo. La Giulia del terzo millennio nascerà sulla piattaforma Compact che verrà sfruttata anche dagli altri brand del Gruppo Fiat, in primis Chrysler e Jeep. Tra l’altro, la nuova piattaforma ha esordito con l’Alfa Romeo Giulietta ed ecco perché “TheophilusChin” immagina la Giulia come la variante berlina a 4 porte della nuova hatchback del Biscione
queste ultime ricostruzioni non mi piacciono per niente, tra l'altro la vista posteriore assomiglia a qualcosa di krucco
Nel 2012 debutterà la tanto attesa Alfa Romeo Giulia, di cui vi mostriamo nuove ricostruzioni grafiche. La Giulia sarà proposta anche nella variante Sportwagon e rappresenterà il primo modello destinato al mercato USA, dove la Casa del Biscione ritornerà in pompa magna proprio tra due anni. Inoltre, l’Alfa Giulia farà rivivere un nome storico per far sì che Alfa Romeo torni ad essere considerato un premium brand.
Come sottolineato da Sergio Marchionne, al momento del debutto l’Alfa Romeo Giulia affiancherà e non sostituirà la 159 che continuerà ad essere proposta sul mercato per un breve periodo di tempo. La Giulia del terzo millennio nascerà sulla piattaforma Compact che verrà sfruttata anche dagli altri brand del Gruppo Fiat, in primis Chrysler e Jeep. Tra l’altro, la nuova piattaforma ha esordito con l’Alfa Romeo Giulietta ed ecco perché “TheophilusChin” immagina la Giulia come la variante berlina a 4 porte della nuova hatchback del Biscione
queste ultime ricostruzioni non mi piacciono per niente, tra l'altro la vista posteriore assomiglia a qualcosa di krucco
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- ispanico156
- Utente
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
in effetti guardando il posteriore sembra un incrocio tra passat e audi a5
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Se la fanno uguale alla giulietta divento una iena.
- s man
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 21/09/2010, 17:36
- Auto posseduta: Ford Fiesta S
- Socio N°: 0
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
mmmm troppo giulietta
[img]http://i48.tinypic.com/5y6tjd.jpg[/img]
[size=150][b][u]Catania e dintorni[/u][/b] www.etnatuningclub.it ETC POWAA!![/size]
[size=150][b][u]Catania e dintorni[/u][/b] www.etnatuningclub.it ETC POWAA!![/size]
- SpIdErDuX
- Utente
- Messaggi: 1306
- Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
- Località: Catania
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
si si si troppo giulietta
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
- fefino
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 276
- Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 JTDm - Alfa Romeo 8 C Spider
- Socio N°: 55
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
A meno che non la chiamano giulietta sedan, e poi fanno la Giulia piu grande e con un design diverso.
Un po come la passat e la jetta sono due berline (anche se sono uguali ma quelle sono VW di m***a).
Un po come la passat e la jetta sono due berline (anche se sono uguali ma quelle sono VW di m***a).
- Twin Spark 16v
- Utente
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
- Città: Siracusa
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
- il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
- Socio N°: 0
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Troppo Giulietta?
E' una Giulietta!
Comunque ragazzi la rossa è stupenda,mentre per la "Giulietta berlina" la penso diversamente, qualcuno si sarà divertito a modificare il posteriore e basta,non credo assolutamente che vogliano farla cosi
E' una Giulietta!
Comunque ragazzi la rossa è stupenda,mentre per la "Giulietta berlina" la penso diversamente, qualcuno si sarà divertito a modificare il posteriore e basta,non credo assolutamente che vogliano farla cosi
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
- SpIdErDuX
- Utente
- Messaggi: 1306
- Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
- Località: Catania
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
ma infatti... si farebbero l'ennesimo autogol...
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
- Corryalfista
- Utente
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
- Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
- Socio N°: 9
- Località: Solarino (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Questo a preso una foto della giulietta e la allungata col photoshop!
E questi sono i creativi????? O i cretini.............mha!
E questi sono i creativi????? O i cretini.............mha!
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Dico soltanto che non basta rispolverare un nome, mitico in Alfa Romeo, occorre anche reinterpretare in chiave moderna, le vetture del passato che hanno fatto la storia, ed in Alfa ce ne sono a bizzeffe (quasi tutti i modelli prodotti), o questo vale solo per 500?
Ultima modifica di cogi il 04/10/2010, 14:14, modificato 1 volta in totale.
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Io credo che bisogna smetterla di rifare cose del passato, e inventare cose nuove, creare nuovi miti.
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Quando si ha alle spalle un passato glorioso, composte da vetture che davvero hanno fatto la storia, su strada e nei circuiti di tutto il mondo, è lecito e doveroso rispolverarlo, perchè quelle vetture, ormai storiche e/o d'epoca sono nel cuore di tutti gli appassionati, ed una loro rivisitazione, come dicevo in chiave moderna, farà solo del bene, non basta solo un nome, ci vuole la sostanza.
Oggi, purtroppo c'è un progressivo appiattimento di idee, quindi guardare al passato per proiettarsi nel futuro, è, a mio parere, una logica determinante.
Oggi, purtroppo c'è un progressivo appiattimento di idee, quindi guardare al passato per proiettarsi nel futuro, è, a mio parere, una logica determinante.
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Non e' questione di appiattimento di idee, ma di andamento del mercato, specialmente per noi alfisti che non la smettiamo mai di voler soluzioni che commercialmente andavano bene 50 anni fa, qualsiasi rivisitazione cadra' sotto l'ombra delle auto che furono. I vecchi miti sono diventati miti facendosi le ossa su pista, se la delta si fosse chiamata in un'altro modo sarebbe stata giudicata obbiettivamente, invece di vivere sentendosi dire che non sara' mai come quella vecchia, facciamo nuovi modelli buttiamoli in pista e creiamo nuove leggende.
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Allora lasciamo da parte i vecchi nomi, una cosa è conseguenziale all'altra.
Quello che dici tu, di partecipare alle corse, è giusto, per svariati motivi, ma oggi non basta più, l'Alfista è esigente, credo che un sondaggio, una "consulenza" da parte della Casa verso i suoi clienti, leggere i vari umori nei vari forum, possa essere di grande aiuto, ma il problema è un'altro e lo sanno "loro" e lo sappiamo noi quale sia. aggiungo anche, che nel momento in cui l'Alfa Romeo, sbarcherà nel Nord America, o lo fà per come gli americani conoscevano l'Alfa, oppure... già da ora mi attanagliano tanti dubbi sul buon esito dell'operazione, ed in questo mi auguro vivamente di sbagliarmi.
Quello che dici tu, di partecipare alle corse, è giusto, per svariati motivi, ma oggi non basta più, l'Alfista è esigente, credo che un sondaggio, una "consulenza" da parte della Casa verso i suoi clienti, leggere i vari umori nei vari forum, possa essere di grande aiuto, ma il problema è un'altro e lo sanno "loro" e lo sappiamo noi quale sia. aggiungo anche, che nel momento in cui l'Alfa Romeo, sbarcherà nel Nord America, o lo fà per come gli americani conoscevano l'Alfa, oppure... già da ora mi attanagliano tanti dubbi sul buon esito dell'operazione, ed in questo mi auguro vivamente di sbagliarmi.
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Tranquillo che l'alfa per come e' ora in america farebbe un BOOM di vendite che non ne hai idea, siamo noi italiani che siamo fissati con il ponte de dion la TP e ste cose, se facessero un sondaggio si demoralizzerebbero soltanto vedendo che l'unica cosa da fare per soddisfare il 90% delle persone e' fare passi che non avrebbe commercialmente senso fare.
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: Alfa Romeo Giulia, la futura erede della 159
Ho tanti conoscenti in USA ed in Canada, parlandoci, loro la pensano molto diversamente da come dici tu... e per favore non parliamo sempre e solo di De Dion ed altre cose dei tempi che furono e che mai più ritorneranno, purtroppo, perchè se così non fosse l'Alfa Romeo si ritaglierebbe una tale nicchia di mercato assolutamente inarrivabile per altre Case, almeno in certi segmenti di mercato.