Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
bravo Benny!!! mai trascurare sicurezza e prevenzione
se hai modo fai delle foto con luce bianca e luce gialla in condizioni di buoi assoluto così da essere utile a tutti noi
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Tutto sommato non penso che, grazie al cielo, in Sicilia non ce ne sarà mai davvero bisogno (salvo casi rari, sempre possibili!), però anche esteticamente non stanno malaccio.
Stai facendo le prove generali per... l'altra?
- Benny Q4
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
il giorno dopo che le ho montate sono andato fuori paese e da racalmuto a caltanissetta ho incontrato molta nebbia,una lieve differenza credo di averla notata appena posso metto due foto,nella 55 ci farei un pensierino anche.
- Benny Q4
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Sono particolarmente interessato alla cosa. Qui da me la nebbia è cosa davvero seria, anche perché d'inverno è spesso accompagnata da intense tormente di neve, con visibilita sul serio inesistente e grip sull'asfalto pari allo zero. Il problema è che, almeno in condizioni veramente serie come queste, i fendinebbia praticamente è come se non ci fossero (ormai l'ho sperimentato con diversi modelli di auto, anche non miei). Pure spegnendo gli anabbaglianti e marciando con accesi solo fendinebbia e luci di posizione (perché è questa la migliore modalità di marcia nella nebbia), la situazione migliora appena un po', ma più in là di dieci metri non si riesce comunque a vedere.
Non ho mai provato le lampade gialle... Sono davvero efficaci? Ora che ne stiamo parlando, mi è venuta la tentazione di provare, però se poi la situazione migliora solo di poco, non so se nel mio caso valga la pena di montarle. Non vorrei cambiarle per poi scoprire che alla nebbia tosta tosta dell'Appennino e della Bassa padana la loro luce fa un baffo.
Benny, la differenza di luminosità è cosa evidente o si tratta di poca cosa?
Un'altra cosa? Bene o male, quanto costano?
Non ho mai provato le lampade gialle... Sono davvero efficaci? Ora che ne stiamo parlando, mi è venuta la tentazione di provare, però se poi la situazione migliora solo di poco, non so se nel mio caso valga la pena di montarle. Non vorrei cambiarle per poi scoprire che alla nebbia tosta tosta dell'Appennino e della Bassa padana la loro luce fa un baffo.
Benny, la differenza di luminosità è cosa evidente o si tratta di poca cosa?
Un'altra cosa? Bene o male, quanto costano?
- Benny Q4
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Considerato il prezzo, alla fine potrei anche provare. Grazie.Benny Q4 ha scritto:costo 26 euro, poi se uno vuole esagerare kit xenon 3000K
Per kit xenon si intende un apparato identico a quello degli anabbaglianti allo xeno, vero?
...mmm... temo avrei seri problemi a trovare altro spazio per le centraline, e poi si sale coi costi.
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
io ho montato le osram night breaker...posso dire che la penetrazione della luce è aumentata un bel pò...
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Ma parliamo sempre di lampade montate nei fendinebbia? Sono a luce bianca?vulcan ha scritto:io ho montato le osram night breaker...posso dire che la penetrazione della luce è aumentata un bel pò...
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Sono bianchi ma non ghiaccio...nella nebbia non so come si comportano...
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Istintivamente, ho ripensato a questa discussione quando ho letto della prima compatta (la nuova Seat Leon) che arriva sul mercato con fari Full LED, cioè del tipo con tutte le funzioni di illuminazione a LED: posizione, diurne, anabbaglianti, abbaglianti e indicatori di direzione. Fino ad oggi, è stata una soluzione adottata solo su segmenti di lusso, ma, con l'arrivo nel segmento C, il percorso che porta dritto dritto al pensionamento dei fari xeno e bixeno è tracciato.
Gabrik, quasi quasi ti conviene implementare la modifica...!!!
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
la parabola è, secondo me, uno di quei sottili fili di seta collegati col passato. la tecnologia full led ha solo vantaggi, è ecocompatibile ed è efficace
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Guardate, questo è un Full LED della MB.
Ma il proiettore principale, quello che dovrebbe serivire per abbaglianti e anabbaglianti, è formato da una lente come nei lenticolari alogeni e xeno?
Ma il proiettore principale, quello che dovrebbe serivire per abbaglianti e anabbaglianti, è formato da una lente come nei lenticolari alogeni e xeno?
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Guarda potrei anche farlo, ma per i led serve un circuito di controllo (che genera anche non poco calore) e tutta una serie di accorgimenti per evitare di bruciare il devioluci, non è come mettere le lampadine a led, per fare un lavoro pulito si devono fare tutte ste cose e non ne ho vogliaZeroAlfa ha scritto:...
Gabrik, quasi quasi ti conviene implementare la modifica...!!!
invece vi aggiorno sul faro:
ho fatto il buco alla parabola per mettere il lenticolare:
ho tagliato con un seghetto dove c'era l'attacco per la lampada H7 e poi con un dremel ho allargato il buco fino alle dimensioni giuste per il gruppo lenticolare, a giorni faccio i buchi per le viti di fissaggio e poi vi posto le foto dell'opera
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
lavoro certosino! guida obbligatoria, pero!
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
Ovviamente era solo una battuta (stai già facendo un gran lavorone così!), però devo dire che pensavo potesse essere una cosa più semplice!! Sai che già me li vedo, tra qualche anno, i kit led imperversare come fanno oggi i kit xeno? E' solo questione di tempo.Gabrik ha scritto:Guarda potrei anche farlo, ma per i led serve un circuito di controllo (che genera anche non poco calore) e tutta una serie di accorgimenti per evitare di bruciare il devioluci, non è come mettere le lampadine a led, per fare un lavoro pulito si devono fare tutte ste cose e non ne ho voglia
Stai facendo veramente le cose per bene. Immagino la soddisfazione quando li monterai...invece vi aggiorno sul faro:
Io ti seguo sempre con estrema curiosità!
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
sembra un pò alto, devo regolarlo per bene tramite le viti, con le tenebre proverò il fascio di luce e l'illuminazione che da al faro
devo dire che mi meraviglio di me sembra uscito dalla casa così
ps. la guida è work in progress
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
...sono senza parole... senza parole davvero... fossi in te, penserei seriamente di iniziare a produrli in serie: faresti una fortuna!!
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
non ho ancora avuto il tempo di finire la guida e fare l'altro causa università
questo sono riuscito a verniciarlo solo ieri
- Benny Q4
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
bel lavoro, ma il regolaggio dall'interno funzionerà sempre giusto?
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
certo tutte le regolazioni funzionano, sia quelle manuali da fuori il faro sia quelle con il motorino per abbassare/alzare il fascio di luce dall'abitacolo
- tony-gt
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
sembrano realizzati in fabbrica
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
A volte l'aggettivo "artigianale" viene usato a sproposito, nel senso che le modifiche cosiddette "artigianali" spesso non sono poi così belle e ben riuscite come si dice. Questo, invece, è uno dei rarissimi casi in cui il risultato della modifica artigianale è davvero superlativo. Complimenti davvero. Quando saranno montati sull'auto, spero di poterli ammirare dal vivo...
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
ottimo lavoro ragazzo
ora urgono foto da accesi
bene! e ora sappiamo chi è che ripristinerà/modificherà i fari
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Re: Fari e Fanali originali e aftermarket: opinioni varie
materiale occorrente:
2 fari della 147 serie 0
2 fari della marea
200 kg di colla vinilica
fatto!
by gabrik muciaccia!!!
scherzo gabri.. anche perchè sono in coda per farmi fare i fari...
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[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
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