Motori JTDm

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Re: Motori JTDm

Messaggio da leggere da Xenos »

Tony non credi che il maggior peso possa influire negativamente sul comportamento della vettura?
Si appesantirebbe molto solo il davanti.
peppefark
Utente
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8

Messaggio da leggere da peppefark »

tony-gt ha scritto:be per le revisioni in italia siamo avanti rispetto la germania :lol: :lol: :lol:

cmq, penso sia fattibile, ma sicuramente ci saranno modifiche sia meccaniche che di carrozzeria, ad esempio supporti motore ecc.. ecc... :humm:
Le revisioni non sono un problema il problema e tutto il resto. Allora tony non hai saputo mai di queste modifiche??
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

sinceramente di questo tipo di modifica non ne ho sentito parlare, ma nel tuning nulla è impossibile basta avere i soldi e tutto si può fare =D

per quanto riguarda il peso, indubbiamente ci sarà un maggiore peso, ma non lo vedo un grosso problema, appena ho 2 minuti devo cercare il peso del 3.2 e confrontarlo con il 2.4, per vedere se è tanta la differenza :humm:
peppefark
Utente

Tomy fammi sapere per favore!!!
Immagine

Immagine
mikoc147
Utente
Auto posseduta: 147

Messaggio da leggere da mikoc147 »

Il motore 2.4 jtd della 159 da 210 cv pesa 136 kg, il 2.4 jtd ella 156 da 175 cv pesa 135, l 3.2 V6 dell Gta pesa 133 kg.
Quindi come pesi siamo la.
Per il montaggio oltre a cambiare il basamento occorre cambiare turbina, intercooler, cambio, frizione, trasmissione, linea di scarico e cablaggi elettronici...
Immagine
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Messaggio da leggere da Xenos »

Con quei soldi ti ci compri una 147 GTA di seconda mano
jonnyjak
Utente
Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
Socio N°: 19

Messaggio da leggere da jonnyjak »

io lo so cos'ha peppe, sindrome da sfumazziata nera!!! non c'e niente da fare, la sera progetta ke nn avete idea, la ama quella nafta..... vuole una GTA diesel, ragazzi, io lo appoggio!!! :cup:
Immagine
Immagine
tony-gt
Amministratore
Contatta:

be se hai la sindrome del fumo nero, non è difficle, però poi attento che fai la fine di marco,la sua gt fa fumo nero come un tir ma io lo sorpasso tranquillamente senza fare un filo di fumo :lol: :lol:
jonnyjak
Utente

non ci si puo lamentare di peppe, le modifiche le fa mirate e fatte bene..... non fa il ciciro và!! quando la fa, la fa bene e poi via con la freccia nera a sfumazzare!!....
JTD! incredibile, ma diesel!!!
Immagine
Immagine
peppefark
Utente

Ce la faro il primo al mondo ad avere una 147 GTA mJet Q4 QVerde!!!!!!
Con 277 Cv all ruota con una coppia massima 32,4 kgm a 7.500 giri....
credo puo bastare....
Immagine

Immagine
peppefark
Utente

Comunque scherzo ma mi aggiornerò sul da farsi e vedremo si far volare la Freccia Nera!!!
Immagine

Immagine
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Città: Taormina
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
Allestimento: Turismo Sportiva
il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa
Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125
Socio N°: 11

Messaggio da leggere da alfagion »

Il mio amico , che ha l' alfa 156 1.9 jtdm da 150 cv mi ha detto che ha un problema nel motore!!! :humm: Mi spiego!! La macchina ha 58000km, mentre cammina(certe volte) la macchina nn accelera ,in poche parole nn sale piu di 2000 giri!!! :humm: E sul compiuterino di bordo segna avaria motore!!! PREGO ANDARE IN OFFICINA!!! Ma nell'officina alfa nn trovano nessun problema!! Anche perche una volta spegnendo l'auto ritorna tutto come prima!!!! :humm: Cosa ne pensate?Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere! Cosi l'amico mio nn vende piu( forse) E forse riesco a convicerlo ad iscriversi!!
Immagine
Immagine
ALFISTA SI NASCE NON SI DIVENTA!!!!!!3096
tony-gt
Amministratore
Contatta:

:humm: se non supera i 2.000 giri, accende l'avaria però poi ritorna normale :humm: , sembra il debimetro che gioca
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Vespa cosa 125

Avresti una foto da postarmi? In modo da fare capire al mio amico di che cosa stiamo parlando? Grazie!
Immagine
Immagine
tony-gt
Amministratore
Contatta:

Immagine

Immagine

nello schema il debimetro è indicato con il numero 1, lo trovi sulla tubazione che porta dal filtro aria alla turbina, cmq per controllarne l'efficacia occorre fare una diagnosi e leggere i valori che da il debimetro, a volte l'errore di debimetro semi guasto non viene segnato in centralina e quindi bisogna interpretare i valori di lettura =D
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Vespa cosa 125

Grazie Tony!! Sempre molto tempestivo! :ya:
Immagine
Immagine
luca300kmh
Utente
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 16v 150cv
Socio N°: 0

Messaggio da leggere da luca300kmh »

ciao a tutti io ho il jtdm da 150 cv sulla 147... prima vevo la 147 jtdm da 120 cv... vi posso dire che finora il 150 cv mi ha soddisfatto sempre, è vero che è un pò pigro sotto i 2000 giri, ma appena li superi tira molto bene, per non sentire questo "appisolamento" del motore sotto i 2000 giri secondo me andrebbe guidato come un benzina, tenerlo allegro sui 2500 giri e allora si che ti puoi divertire...come motore non mi posso lamentare assolutamente, come rifiniture si sa che non sono il top, gli scricchiolii io già li ho e la macchina ha 1 anno di vita e 48000 km...
la cosa che mi piace di più di questo motore è il fatto che allunga fino alla zona rossa del contagiri che è un piacere... non oso immaginare da rimappata come sarebbe...io la macchina la uso tutti i giorni per andare a lavoro e ci faccio circa 100 km al giorno, finora quando la guido ho la sensazione che sia come il primo giorno che l'ho guidata...

per quanto riguarda il 120 cv io lo comprai a novembre 2006 con 6 mesi di vita e 25000 km... da originale è un motore tranquillo, risponde sufficientemente e consuma poco, se sarebbe a 6 marce i consumi scenderebbero di più... poi dopo circa 7 mesi che l'avevo l'ho fatta rimappare... è diventata una bestia... in prima e seconda marcia se acceleravo a fondo slittava la frizione. ora vi dirò una cosa che dissi anche sul 147 virtual club ma non mi credettero... prima di rimapparla feci una prova partendo da fermo e percorrere 1 chilometro e 200 metri, da originale il 120 cv arrivava alla fine dei 1200 metri a 160 in quinta, da rimappata i 160 km/h li prendeva in ben 600 metri e alla fine dei 1200 metri arrivavo quasi a 190... prova che ho ripetuto 2 o 3 volte con contachilometri parziale azzerato... il risultato era sempre lo stesso... alla fine come prestazioni da quel che ricordo era circa come il 150 cv originale ma più brutale, sarà per via del fatto che è un 8 valvole e non 16 come il 150cv.

dimenticavo, per tony-gt, grazie per le risposte sul topic che ho aperto riguardante i moduli aggiuntivi... il tuo intervento mi ha fatto diffidare da questi aggeggini e ora sono direzionato sulla rimappatura... peccato che sei a palermo, altrimenti la portavo da te a rimapparla... ho trovato a catania un preparatore, si chiama salvatore ragusa, che a quanto dicono è bravo, vuole 300 euro per la rimappatura...
tony-gt
Amministratore
Contatta:

di niente luca, è sempre un piacere per me discutere su questi argomenti. Sul fatto che il 120 rimappato ti è sembrato più rabbioso del 150 originale è normalissimo, la rimappatura a parità di potenza offre una maggiore aggressività, invece sul discorso frizione non sono tanto daccordo, se slittava o avevi la frizione consumata oppure era mappata male, una vettura non deve mai essere consegnata con la frizione che slitta =D

ps. il prezzo che ti hanno fatto non è proprio un trattamento da amico, non la prendere come un insistenza ma come ti ha detto marco nel precedente post per i soci del club abbiamo una buona convenzione con la Dfcracing dove lavoro, diciamo che sul prezzo che ti hanno fatto con la convezione per soci 100 euro le risparmiavi di sicuro, poi ripeto prendila solo come un consiglio :cup:
Meg@M@rkus88
Amministratore
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Contatta:

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

cmq luca facci sapere poi come ti finisce.

ci fa piacere ke almeno hai capito ke i moduli in un auto da strada nn servono a niente.
appena la fai rimappare rendici partecipi delle tue prove col 150cv! ;)
Immagine
Immagine
mikoc147
Utente
Auto posseduta: 147

Messaggio da leggere da mikoc147 »

luca300kmh ha scritto:. ora vi dirò una cosa che dissi anche sul 147 virtual club ma non mi credettero... prima di rimapparla feci una prova partendo da fermo e percorrere 1 chilometro e 200 metri, da originale il 120 cv arrivava alla fine dei 1200 metri a 160 in quinta, da rimappata i 160 km/h li prendeva in ben 600 metri e alla fine dei 1200 metri arrivavo quasi a 190... prova che ho ripetuto 2 o 3 volte con contachilometri parziale azzerato... il risultato era sempre lo stesso... alla fine come prestazioni da quel che ricordo era circa come il 150 cv originale ma più brutale, sarà per via del fatto che è un 8 valvole e non 16 come il 150cv...
Posso essere sincero, posso credere o non credere a questo, questa e una cosa soggettiva ma sinceramente non andrei a raccontarla in giro tanto per vantarmi che la mia macchina rimappata va a fare i 160 km/h in 600m in una strada pubblica, mi sembra un comportamento leggermente incosciente.
Poi se non bastasse leggi questo:
f) Sono vietate discussioni riguardanti le infrazioni del codice della strada ed in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati.
:see:
Immagine
Meg@M@rkus88
Amministratore
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Contatta:

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

mikoc147 ha scritto: Posso essere sincero, posso credere o non credere a questo, questa e una cosa soggettiva ma sinceramente non andrei a raccontarla in giro tanto per vantarmi che la mia macchina rimappata va a fare i 160 km/h in 600m in una strada pubblica, mi sembra un comportamento leggermente incosciente.
Poi se non bastasse leggi questo:
f) Sono vietate discussioni riguardanti le infrazioni del codice della strada ed in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati.
:see:
si quoto a miko anke se cmq sono sicuro ke luca ha provato l' auto in pista...

(perchè l hai provata in pista vero??????????????????? :nzz: :nzz: :nzz: :nzz: [di di si] :D )

quindi no problem =D
Immagine
Immagine
peppefark
Utente

Luca io ho il 115 Cv con rimappa filtro aria e terminale, a racalmuto sul rettilinio della autodro riesco a fare 196Kh e all alfa GT le 150 Cv non me le vedo questo a conferma di quello che hai detto tu!!!!
Immagine

Immagine
jonnyjak
Utente

Posso testimoniare!!!! =D
Immagine
Immagine
tony-gt
Amministratore
Contatta:

emmm.... scusate, non voglio fare polemiche, ma io a racalmuto ho girato almeno 20 volte con macchine diverse, tar cui anche con la golf r32 ( non mi prendete per crucco).
Vi posso dire che si arriva max a 170 km/h con la mia gt e circa 180 con la golf, sono stato anche passeggero di una honda integra vtc, e anche li si arriva a max 180 km/h

solo con le moto si pureano i 200km/h, il rettilineo di racalmuto è troppo piccolo, sono circa 700 metri e poi si deve staccare per il tornante.

ex33 potrà confermare, anche lui è un veterano della pista di racalmuto, =D
peppefark
Utente

Madornale errore ho sbagliato a scrivere sono 169Kh scusate :sorry: :ave: non era mia intenzione prendere per crucco a nessuno!!!
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Meccanica”