Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
ciao,dove hai trovato il tubo della modifica fap.
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Ciao Dario, ma il dpf le 159 a partire da quale anno di produzione lo monta? Un meccanico mni ha detto pomeriggio che la mia non dovrebbe montarlo, ma può essere????SMOKE ha scritto:Ragazzi oggi mi sono svegliato è ho deciso di andare a eliminare il dpf e rimappare la centralina della mia 159, Ho già acquistato il tubo che andrà a sostituire l'odiabile dpf al momento presente! Ma roba da matti ieri pomeriggio con il condizionatore acceso non riuscivo ad avere potenza è assurdo che un 210 Cv si comporti così e i consumi alle stelle, per il raduno di messina ho consumato 40 litri di diesel e non ho mai tirato nemmeno una volta, entro il prossimo mese la mia nasona dovrà volare. Oggi sono andato a parlare con il mio preparatore e mi ha assicurato che i consumi scenderanno tranquillamente... Ad ogni modo se c'è qualcuno che ha già effettuato la modifica sul suo 2.4 accetto le così chiamate "esperienze" Ciao ragazzi ci aggiorniamo!!!!
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Le 159 c'è l'hanno tutte!!! Se la tua non lo monta può essere che chi ha modificato lo scarico, abbia già tolto il dpf, cmq te ne accorgi subito guardando sotto la vettura al centro proprio, noterai una grande pancia con attaccati dei tubicini....
- Dino 159
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Nel caso in cui non ci fosse come mi posso accorgere che la centralina sia stata rimappata?SMOKE ha scritto:Le 159 c'è l'hanno tutte!!! Se la tua non lo monta può essere che chi ha modificato lo scarico, abbia già tolto il dpf, cmq te ne accorgi subito guardando sotto la vettura al centro proprio, noterai una grande pancia con attaccati dei tubicini....
Ultima modifica di Dino 159 il 18/10/2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.
- SMOKE
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Se non c'è molto sicuramente è rimappata!!! E stato solo disabilitato il dpf anche perchè se viene tolto e non si agisce sulla centralina, la macchina non parte o se parte va in protezione e non cammina.... Forse non gli sono stati aggiunti cavalli, ma per come ho visto i tuoi scarichi puliti penso proprio che ancora hai il dpf.... dopo tutto avevavo fatto la stessa strada, i miei erano inneriti i tuoi lucidi Guarda che si vede se c'è il dpf anche se l'auto è atterra!!!Dino TI ha scritto:SMOKE ha scritto:Le 159 c'è l'hanno tutte!!! Se la tua non lo monta può essere che chi ha modificato lo scarico, abbia già tolto il dpf, cmq te ne accorgi subito guardando sotto la vettura al centro proprio, noterai una grande pancia con attaccati dei tubicini.... [/quo
Nel caso in cui non ci fosse come mi posso accorgere che la centralina sia stata rimappata?
- Dino 159
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Ok Dario grazie delle informazioni, domani le do un'occhiata poi in caso ti faccio sapere. Cmq sono intenzionato orami all'anno nuovo di fare lo stesso lavoretto che hai fatto tu. A presto ciaoSMOKE ha scritto:Se non c'è molto sicuramente è rimappata!!! E stato solo disabilitato il dpf anche perchè se viene tolto e non si agisce sulla centralina, la macchina non parte o se parte va in protezione e non cammina.... Forse non gli sono stati aggiunti cavalli, ma per come ho visto i tuoi scarichi puliti penso proprio che ancora hai il dpf.... dopo tutto avevavo fatto la stessa strada, i miei erano inneriti i tuoi lucidi Guarda che si vede se c'è il dpf anche se l'auto è atterra!!!Dino TI ha scritto:SMOKE ha scritto:Le 159 c'è l'hanno tutte!!! Se la tua non lo monta può essere che chi ha modificato lo scarico, abbia già tolto il dpf, cmq te ne accorgi subito guardando sotto la vettura al centro proprio, noterai una grande pancia con attaccati dei tubicini.... [/quo
Nel caso in cui non ci fosse come mi posso accorgere che la centralina sia stata rimappata?
- SMOKE
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Sono contento!!! Non te ne pentirai, se vuoi posso fartelo fare dove lo fatto fare io, E ti posso assicurare che lavora troppo bene e pulito e ha la sua esperienza!!! ti mando un pmDino TI ha scritto:Ok Dario grazie delle informazioni, domani le do un'occhiata poi in caso ti faccio sapere. Cmq sono intenzionato orami all'anno nuovo di fare lo stesso lavoretto che hai fatto tu. A presto ciaoSMOKE ha scritto:Se non c'è molto sicuramente è rimappata!!! E stato solo disabilitato il dpf anche perchè se viene tolto e non si agisce sulla centralina, la macchina non parte o se parte va in protezione e non cammina.... Forse non gli sono stati aggiunti cavalli, ma per come ho visto i tuoi scarichi puliti penso proprio che ancora hai il dpf.... dopo tutto avevavo fatto la stessa strada, i miei erano inneriti i tuoi lucidi Guarda che si vede se c'è il dpf anche se l'auto è atterra!!!Dino TI ha scritto:SMOKE ha scritto:Le 159 c'è l'hanno tutte!!! Se la tua non lo monta può essere che chi ha modificato lo scarico, abbia già tolto il dpf, cmq te ne accorgi subito guardando sotto la vettura al centro proprio, noterai una grande pancia con attaccati dei tubicini.... [/quo
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Ciao,
sarei interessato anche io all'intervento chirurgico
La mia a 14.000 km già mi segnala "Sostituire Olio degradato" a causa delle innumerevoli rigenerazioni, credo che rigeneri ogni 80/120km percorsi. Purtroppo faccio solo ciclo urbano e per brevi tratti.
Quindi su 14.000 ha già fatto qualcosa come 150+ / 180+ rigenerazioni.... ora non ricordo di preciso. Ricordo solo di essere rimasto shokkato appena visto i dati di rigenerazione con l'elm327...
Poi , psicologicamente, ogni volta che inizia la rigenerazione tendo sempre a farla finire tutta onde evitare il recovery forzato. Così mi trovo a fare un giretto extra o lasciare la macchina accesa per atri 10 minuti fino alla fine del processo....
mi sono rotto le bolas
sarei grato di riceve info sui preparatori in sicilia che possano intervenire sul problema, thanx
Franco
sarei interessato anche io all'intervento chirurgico
La mia a 14.000 km già mi segnala "Sostituire Olio degradato" a causa delle innumerevoli rigenerazioni, credo che rigeneri ogni 80/120km percorsi. Purtroppo faccio solo ciclo urbano e per brevi tratti.
Quindi su 14.000 ha già fatto qualcosa come 150+ / 180+ rigenerazioni.... ora non ricordo di preciso. Ricordo solo di essere rimasto shokkato appena visto i dati di rigenerazione con l'elm327...
Poi , psicologicamente, ogni volta che inizia la rigenerazione tendo sempre a farla finire tutta onde evitare il recovery forzato. Così mi trovo a fare un giretto extra o lasciare la macchina accesa per atri 10 minuti fino alla fine del processo....
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Ciao Franco, ho visto che sei di Palermo, se hai bisogno di info quando vuoi puoi passare in officina che ci prendiamo un caffè e scambiamo 4 chiacchere sull'eliminazione del dpf
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Grazie!
Vediamo se un sabato mattina posso passare!
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- tony-gt
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
purtroppo sabato mattina siamo chiusiKaos ha scritto:Grazie!
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
..e mi pare pure giusto :) un pò di riposo ci vuole!
Umh.. vediamo come possiamo fare, io di settimana lavoro fino a tardi e poi non sto in città, ma in provincia.
Mi mandi un pm, con un email
ciao!
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Grazie.
Ti ho inviato un email.
Ciao.
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Ciao.
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Ciao tony,tony-gt ha scritto:purtroppo sabato mattina siamo chiusiKaos ha scritto:Grazie!
Vediamo se un sabato mattina posso passare!
dove si trova la tua officina?
Ops , che vecchio rimbambito, solo ora vedo il link.
- tony-gt
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
tranquillo, qui trovi il sito con tutte le info www.dfcracing.itmagnis ha scritto:Ciao tony,tony-gt ha scritto:purtroppo sabato mattina siamo chiusiKaos ha scritto:Grazie!
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Entro fine anno spero di poter "risvegliare" la mia Brera. Farò rimappare ed eliminare il DPF. Se ho capito bene, nella 159/Brera 170 CV il catalizzatore è integrato nel DPF. Che fare quindi? Montare un semplice tubo o un cat sportivo?
Il mio animo ambientalista mi dice di mantenere il cat. Mi chiedevo quindi quanto influisca il catalizzatore su prestazioni, consumi e fumo allo scarico.
Vorrei montare un componente di ottima qualità, ma spero non abbia il prezzo del Supersprint con catalizzatore sportivo metallico HJS per Brera TBI
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Per quanto riguarda il tuo amico ambientalista potremmo rispoondergli dicendogli che il fap inquina di più, molto di più
a parte queste considerazioni, il mio consiglio è quello di utilizzare un tubo dritto, tra l'altro il costo del tubo dritto è nettamente inferiore rispetto ad uno con il kat integrato, inoltre in termini di prestazioni avresti sempre un tappo. Ne ho fatte diverse di Brera e tutte sempre con tubo dritto, i risultati sono ottimi in termini di erogazione, non avverti nessun vuoto in basso ed il fumo resta pari all'originale
a parte queste considerazioni, il mio consiglio è quello di utilizzare un tubo dritto, tra l'altro il costo del tubo dritto è nettamente inferiore rispetto ad uno con il kat integrato, inoltre in termini di prestazioni avresti sempre un tappo. Ne ho fatte diverse di Brera e tutte sempre con tubo dritto, i risultati sono ottimi in termini di erogazione, non avverti nessun vuoto in basso ed il fumo resta pari all'originale
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Tony, mi sai dare qualche indicazione, anche solo di massima, riguardo al prezzo dei due componenti, cioè con e senza cat. Grazie
PS non ho scritto "amico", ma "animo"
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
il tubo senza catalizzatore si trova su ebay da 50 a 70 euro, con il catalizzatore se non ricordo male siamo sulle 200magnis ha scritto:Tony, mi sai dare qualche indicazione, anche solo di massima, riguardo al prezzo dei due componenti, cioè con e senza cat. Grazie
PS non ho scritto "amico", ma "animo"
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
Tony, vista la risposta al PM direi che il lavoro è tuo Ci tenevo a rullare la Brera prima e dopo
Ho dato un'occhiata al catalogo RAGAZZON.
490 euro IE per il cat e 320 euro per il tubo
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
il tubo del fap per la brera 2.0 jtdm ha questa forma, devo fare un'errata corrige sul prezzo del tubo, avevo detto 50-80 perchè pensavo che tu avessi la 2.4 jtdm. il tubo per la 2.0 jtdm ha una forma diversa è costa intorno alle 200
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
ciao ragazzi,volevo qualche info riguardo la mappatura sulla mito 1.6 jtdm2 magari da qualcuno che l'ha gia fatto,come vi trovate? ne vale la pena? o letto in alcuni post che ce chi toglie il dpf conviene? un mio amico questo lavoro l'ho ha fatto sulla 500 1.3 mjet 75 cv,e ho notato che in accellerazione gli caccia parecchio fumo . pero' lui nella 500 ha lasciato il cata originale (sulla 500 sono 2 pezzi singoli,l dpf lo monta sotto la macchina) sulla mito invece elimnandolo si eliminano entrambi non sarà d'arresto?
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
ti rispondo da addetto ai lavori, in quanto di Mito 1.6 defappate ne ho fatte parecchie e ti posso dire che vanno veramente forte, ma sicuramente altri potranno raccontarti la loro esperienza.
Eliminando il fap, con una mappatura non esasperata, che ti permette quindi di recuperare 25-30 cv, sulla tua Mito non avrai nessun incremento di fumosità. Se il lavoro è fatto bene, fumo allo scarico non ne spunta, solo se vuoi una mappatura tiratissima, quindi rischiando di diminuire l'affidabilità del motore avrai del fumo allo scarico. Nel caso del tuo amico con la 500 , se non ha chiesto una mappatura spinta, gli consiglierei di farsi sistemare la mappa per togliere il fumo
Eliminando il fap, con una mappatura non esasperata, che ti permette quindi di recuperare 25-30 cv, sulla tua Mito non avrai nessun incremento di fumosità. Se il lavoro è fatto bene, fumo allo scarico non ne spunta, solo se vuoi una mappatura tiratissima, quindi rischiando di diminuire l'affidabilità del motore avrai del fumo allo scarico. Nel caso del tuo amico con la 500 , se non ha chiesto una mappatura spinta, gli consiglierei di farsi sistemare la mappa per togliere il fumo
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Re: Eliminare Dpf ed Egr elettronicamente!!!
grazie della risposta tony . ma togliendolo non si va ad eliminare anche il catalizzatore? con la revisione poi non vorrei che avrò problemi! che mi consigli?