Pagina 7 di 9

Re: le nostre moto

Inviato: 17/03/2011, 21:15
da tony-gt
ZeroAlfa ha scritto: Ma ci sono limiti minimi di cilindrata per poter postare foto qui? :humm:
posta pure, se ha 2 ruote è ben accetto :ya:

Re: le nostre moto

Inviato: 17/03/2011, 23:05
da ZeroAlfa
Ok! Allora, appena lo tiro fuori da quel buco polveroso per portarlo in officina, inizio a scattare qualche foto. =D
Cavolo, ha 26 anni e circa 10.500 km sulle spalle: come passa il tempo... :S

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 2:09
da seby squalo
ZeroAlfa ha scritto: Ma ci sono limiti minimi di cilindrata per poter postare foto qui? :humm:
L'ultima delle mie motine che ho postato è proprio un 50, è un 6 marce da 120km/h...ma è pur sempre un Cinquantino! =D

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 2:23
da Maskuel
con questa c'ho fatto 50.000 km: faceva 200 km/h in settima e il motore non era mai stato aperto :shocked:

Immagine

il meccanico una volta mi chiese se era diesel :D
poi l'ho venduta ad un ragazzo che ha avuto un incidente :hurted:

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 11:18
da CiccioCosworth
Maskuel ha scritto:con questa c'ho fatto 50.000 km: faceva 200 km/h in settima e il motore non era mai stato aperto :shocked:

Immagine

il meccanico una volta mi chiese se era diesel :D
poi l'ho venduta ad un ragazzo che ha avuto un incidente :hurted:
Bello il Cagiva Freccia C12 :love1: Era la copia 125 della Famosa Ducati 888 - 851

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 13:36
da seby squalo
CiccioCosworth ha scritto: Bello il Cagiva Freccia C12 :love1: Era la copia 125 della Famosa Ducati 888 - 851
Sempre poca personalità da parte di Cagiva...ma ha sempre costruito moto belle e dalle ottime prestazioni! :ya:

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 15:56
da tony-gt
seby squalo ha scritto:
CiccioCosworth ha scritto: Bello il Cagiva Freccia C12 :love1: Era la copia 125 della Famosa Ducati 888 - 851
Sempre poca personalità da parte di Cagiva...ma ha sempre costruito moto belle e dalle ottime prestazioni! :ya:
purtroppo quando la matita che li disegna è sempre la stessa è inevitabile la somiglianza, solo che in questo caso Massimo Tamburini ha fatto le copie didentiche sia di ducati che di cagiva specialmente con la mito che era una 916

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 17:48
da seby squalo
tony-gt ha scritto: solo che in questo caso Massimo Tamburini ha fatto le copie didentiche sia di ducati che di cagiva specialmente con la mito che era una 916
Eh infatti, in questo caso nn si può parlare di semplici somiglianze... =D

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 19:44
da ZeroAlfa
tony-gt ha scritto:...specialmente con la mito che era una 916
mmm... nel senso che la MiTo somiglia ad una GTV? :humm:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 19:51
da tony-gt
ZeroAlfa ha scritto:
tony-gt ha scritto:...specialmente con la mito che era una 916
mmm... nel senso che la MiTo somiglia ad una GTV? :humm:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:lol:

Re: le nostre moto

Inviato: 18/03/2011, 20:53
da CiccioCosworth
tony-gt ha scritto:
seby squalo ha scritto:
CiccioCosworth ha scritto: Bello il Cagiva Freccia C12 :love1: Era la copia 125 della Famosa Ducati 888 - 851
Sempre poca personalità da parte di Cagiva...ma ha sempre costruito moto belle e dalle ottime prestazioni! :ya:
purtroppo quando la matita che li disegna è sempre la stessa è inevitabile la somiglianza, solo che in questo caso Massimo Tamburini ha fatto le copie didentiche sia di ducati che di cagiva specialmente con la mito che era una 916
La tua saggezza mi sconvolge :D

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 8:13
da Maskuel
ZeroAlfa ha scritto:
tony-gt ha scritto:...specialmente con la mito che era una 916
mmm... nel senso che la MiTo somiglia ad una GTV? :humm:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
la sottigliezza delle battute di quest'uomo mista alla sua sagacia mi fa impazzire :yaho:

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 15:08
da ZeroAlfa
Maskuel ha scritto:la sottigliezza delle battute di quest'uomo mista alla sua sagacia mi fa impazzire :yaho:
...ehm... :oops:

Quasi quasi... :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 15:26
da Maskuel
:shocked: non ci credo... ma è tuo? no, dai, è più spettacolare della mia moto :clap:

freno a disco anteriore (non ti cappottavi quando frenavi?), funghetto e marmitta che vale più del motorino; tu hai sbagliato nick: non dovevi metterti ZeroAlfa ma ZeroLimits :clap: :ya:

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 15:34
da ZeroAlfa
Aspè aspè... Frena gli applausi!! :D
Ormai un po' mi conosci: potrei io tenere il mio cinquantino in quelle condizioni un po' dimesse? :fifi:
No, il mio è nuovo nuovo, ed è anche un po' più recente (è del 1985).
Però, quasi quasi mi verrebbe di replicare certe cose di quello della foto!! :yaho:

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 15:40
da Maskuel
in effetti è vero, non lo terresti così, ma certi peccati te li avrei perdonati volentieri, dopo quelle modifiche

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 15:48
da ZeroAlfa
eh eh eh!! :D

Comunque, questa è la tecnica del mio 14-18... Nel senso che mi ha fatto divertire dai 14 ai 18 anni. Oggi appare forse ridicola, ma nel 1985 nessun altro 50cc regalava così tanto la sensazione di guidare una moto anziché un cinquantino.
La Garelli, all'epoca, andava davvero forte. :love1:

Immagine

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 16:19
da ZeroAlfa
Ecco, il mio è identico a questo, con l'unica differenza che ha le fascette adesive bianche e i cerchi in lega bianchi.
Garelli Vip4 De Luxe SL (sella lunga), classe 1985.

Immagine

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 18:22
da CiccioCosworth
Io per un annetto ho avuto in prestito da un amico un Garelli Vip 3... Fantastico, preciso identico alla foto su... Solo che il 3 marce si differenziava dal 4 per il cambio a manubrio (come la vespa)

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 22:12
da ZeroAlfa
CiccioCosworth ha scritto:Solo che il 3 marce si differenziava dal 4 per il cambio a manubrio (come la vespa)
Vero! =D

Il Vip4, invece, aveva quel bellissimo cambio a 4 rapporti con comando a pedale: si cambiava col piede destro, mentre a sinistra c'era il pedale del freno posteriore. Era davvero una potenza: da nuovo e in configurazione completamente originale, raggiungeva in pianura i 75 km/h effettivi, quando invece tutti gli altri 50cc dell'epoca raggiungevano al massimo i 40-45 km/h. Un mio amico ne aveva uno elaborato a 90 cc: aveva dovuto maggiorare i freni con un impianto a disco all'anteriore... però, le NSR 125 non riuscivano neanche ad avvicinarglisi! :shocked:

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 22:41
da Maskuel
ZeroAlfa ha scritto:però, le NSR 125 non riuscivano neanche ad avvicinarglisi!
ci credo: il rapporto peso/potenza è allucinante!

Re: le nostre moto

Inviato: 19/03/2011, 22:47
da ZeroAlfa
Però ci voleva un gran fegato per guidarlo... :S
Elaborazioni incredibili (e anche un po' da incoscienti), ma che la dicevano lunga sulle potenzialità di quel piccolo motore.

Re: le nostre moto

Inviato: 20/03/2011, 2:42
da seby squalo
ZeroAlfa ha scritto:si cambiava col piede destro, mentre a sinistra c'era il pedale del freno posteriore.
Ah, proprio l'opposto di una moto...nn lo sapevo.. :what:

Re: le nostre moto

Inviato: 20/03/2011, 10:18
da ZeroAlfa
Infatti: era esattamente il contrario di quanto avviene normalmente. :smile:

Re: le nostre moto

Inviato: 21/03/2011, 17:22
da ZeroAlfa
Per la cronaca, la mia "moto" è entrata poco fa in una bella officina catanese per una messa a punto generale: frizione, cambio, ganasce anteriori e posteriori, candela, lubrificazione, testa... :nzz:
Mi sarebbe piaciuto assistere da vicino al suo risveglio, ma vediamo se riesco almeno ad essere presente alla sua messa in strada.