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Re: La 4C.

Inviato: 04/10/2013, 23:23
da Pilota54
Le prime Launch edition dovrebbero arrivare entro l'anno, mentre per la versione "normale" cari ragazzi si dovrà attendere addirittura il 2014. C'è un certo ritardo dovuto alla messa a regime dell'impianto che costruisce le monoscocche in carbonio. Dagli attuali 7 telai al giorno si dovrà arrivare almeno e 14, anche perché la produzione 2014-2015 sembra sia stata già tutta prenotata.

Re: La 4C.

Inviato: 01/11/2013, 0:31
da Pilota54
Consegnate, con cerimonia ufficiale, le prime 5 Alfa Romeo 4C. Ai 5 fortunatissimi "pionieri" sono stati consegnati anche 5 magnifici caschi griffati Alfa Romeo 4C. Era presente anche Nicola Larini in occasione del ventennale della sua vittoria nel DTM con la 155 V6 TI.

Forse questo topic può essere ora spostato su "Le Alfa di oggi".

http://www.quattroruote.it/notizie/even ... tion-video

Re: La 4C.

Inviato: 01/11/2013, 9:58
da tony-gt
che spettacolo :clap:

Re: La 4C.

Inviato: 01/11/2013, 19:48
da Paolo80pp
A ME per la GIULIETTA hanno regalato un portachiavi =D

Re: La 4C.

Inviato: 07/11/2013, 16:03
da Pilota54
Su "Gente Motori" di novembre, già in edicola (ma quasi introvabile), c'è la prima vera prova su strada (con rilevazioni) della 4C.

Re: La 4C.

Inviato: 02/04/2014, 10:52
da Pilota54
A marzo consegnate in Italia 23 Alfa Romeo 4C (10° posto tra le coupè). Fonte www.unrae.it.
Complimenti ai 23 nuovi acquirenti.

Re: La 4C.

Inviato: 02/04/2014, 14:59
da tony-gt
Pilota54 ha scritto:A marzo consegnate in Italia 23 Alfa Romeo 4C (10° posto tra le coupè). Fonte http://www.unrae.it.
Complimenti ai 23 nuovi acquirenti.
a quanto pare la produzione del 2014 è tutta venduta mentre per il 2015 sono disponibili le ultime 60 unità :D

Re: La 4C.

Inviato: 04/04/2014, 15:09
da Pilota54
A un siciliano iscritto al forum di Quattroruote.it (non mi ricordo se si è iscritto anche qui), nickname Francescovir, la vettura sarà consegnata entro aprile. Mi ha detto che me la farà provare.

Re: La 4C.

Inviato: 04/04/2014, 17:09
da tony-gt
Pilota54 ha scritto:A un siciliano iscritto al forum di Quattroruote.it (non mi ricordo se si è iscritto anche qui), nickname Francescovir, la vettura sarà consegnata entro aprile. Mi ha detto che me la farà provare.
e noi vogliamo un reportage dell'evento :fifi:

Re: La 4C.

Inviato: 13/04/2014, 16:46
da Pilota54
Sicuro Tony, reportage sarà! =D
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Stig ha testato la 4C sul noto circuito di Topgear. Ecco il filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=w500cDSr2Ks

Il tempo non c'è ma l'ho trovato su fastestlaps.com: 1.24.80.

A titolo di esempio ha fatto meglio della Porsche Boxster Spyder e della Lotus Evora. Anche poco meglio della vecchia Lotus Exige S a 4 cilindri (2005). Battuta anche la Bmw M3 8 cilindri da 420 cv.
Si colloca a 1 secondo dalla Lamborghini Murcielago e a 2 secondi dalla Ferrari F430

Re: La 4C.

Inviato: 03/06/2014, 18:13
da Pilota54
Alle 19.00 sarò alla presentazione ufficiale della 4C a Catania. Ci saranno anche altri del SAC. Poi Vi farò sapere.

Re: La 4C.

Inviato: 03/06/2014, 23:29
da Pilota54
La serata si è aperta con una sorprendente e spettacolare.............pole dance! :shocked:

Poi il responsabile della concessionaria sig. Lipari ha esposto le caratteristiche della 4C. Quindi tutti i partecipanti hanno potuto ammirare la vettura e provare il posto-guida. Infine un cocktail ben fornito, con pan briosche, tavola calda mignon e dolcetti, il tutto "innaffiato" con lo spumante.
Devo dire che dal vivo la 4C è veramente bella. Gli interni, con il carbonio a vista, non sono così spartani come si legge e inoltre non ho avuto alcuna difficoltà a "calarmi" nell'abitacolo, e tanto meno a uscirne, nonostante i miei sessant'anni. Il sedile peraltro è comodo e ben avvolgente, perfetto per un uomo di corporatura media come me. Il volante "tagliato" sotto onestamente non mi piace. Belle invece le rifiniture in pelle del freno a mano e delle maniglie degli sportelli. Aperto il cofano, il motore non si vede ma il coperchio è elegante. Il bagagliaio non è così piccolo come avevo letto ed è ben rifinito per essere una vettura estrema. Ci stanno sicuramente un trolley misura aereo e un borsoncino.

Beh, non resta che provarla, vedremo quando.

Quanto prima metto filmati e foto. Ecco intanto una foto:

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Re: La 4C.

Inviato: 04/06/2014, 18:56
da Pilota54
I due filmati fatti (con la fotocamera) non riesco a copiarli. Ecco un'altra foto:

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Re: La 4C.

Inviato: 16/06/2014, 22:40
da tony-gt
i nuovi fari debuttano sulla versione Usa. Il frontale della Spider adottato da subito sulla variante americana del modello =D

Quando hanno debuttato sulla Spider Concept al Salone di Ginevra, hanno subito ottenuto un riscontro favorevole. E così si sono proiettati a razzo lungo la strada verso la serie, superando di slancio la soluzione originaria: per l'Alfa Romeo 4C destinata al mercato americano, si è così puntato sui gruppi ottici completamente carenati, senza troppi rimpianti né ripensamenti per il vecchio frontale.
I prezzi. La 4C, che segnerà il ritorno dell'Alfa negli Usa, arriverà in estate con un primo lotto di 500 esemplari: la Launch Edition, proposta dalle 86 concessionarie scelte da FCA per il ritorno del Biscione in Nordamerica, sarà proposta a un prezzo di 68.400 dollari. Dall'autunno, poi, partirà la commercializzazione del modello standard, che si attesterà invece a quota 53.900 dollari.
Stesse prestazioni dell'europea. Costruita sulla stessa struttura in fibra di carbonio, alluminio e compositi della variante europea, la 4C americana si presenta al suo nuovo pubblico con le stesse prestazioni fondamentali dell'europea, una velocità massima dichiarata di 258 km/h e uno 0-100 km/h da circa 4,5 secondi. Caratterizzata da un Cx di 0,335, la nuova versione sviluppa analoghe punte di accelerazione frontale (1,25 g) e laterale (1,1 g).

Il peso sale a 1.050 kg. La differenza sostanziale tra i modelli destinati alle due sponde dell'Atlantico, risiede nei risultati sulla bilancia: laddove la "nostra" pesa a secco 895 kg, la versione Usa tocca quota 1.050, e per via degli adattamenti di sicurezza necessari all'omologazione in America, cambia drasticamente anche il rapporto di distribuzione della massa tra i due assali (50:50 invece di 40:60), e il rapporto peso potenza, che varca ampiamente la soglia dei 4 kg/CV (al di sotto della quale s'attesta l'europea), raggiungendo il valore di 4,7 kg/CV.
Invariato il motore. Del tutto invariate le caratteristiche del motore: il 1.750 turbo eroga sempre 240 CV e 350 Nm (l'80% dei quali è disponibile da 1.700 giri), ed è abbinato al cambio a doppia frizione TCT, con la nuova modalità Race selezionabile con l'Alfa Dna, e la funzione di launch control.
I dettagli della Launch Edition. Per quello che riguarda nello specifico la versione di lancio, i primi 500 esemplari della sportiva saranno disponibili nelle tre tinte Rosso Alfa, Rosso Competizione e Madreperla White, e dotati di fari bi-xeno con luci diurne a Led, paraurti anteriori con prese d'aria specifiche, assetto dedicato, dettagli esterni e interni con fibra di carbonio a vista, nuovo impianto di scarico, cerchi da 18" o 19" in Matte Black, pinze freno rosse, sedili in microfibra nera e rivestimenti in pelle per plancia e pannelli porta, con cuciture a contrasto in bianco o rosso.
fonte quattroruote

http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... a.html?m=0

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Re: La 4C.

Inviato: 18/06/2014, 1:04
da Pilota54
A Hockenheim confronto Alfa Romeo 4C - Lotus Elise S CR:

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... YTyxsS_TGM

Alfa Romeo 4C 1.14.0
Lotus Elise S CR 1.15.1

Re: La 4C.

Inviato: 28/06/2014, 0:24
da Pilota54
Sul prossimo numero di "Elaborare" ci sarà un test dell'Alfa Romeo 4C. Speriamo sia dettagliato come quello della Lotus Exige S V6 3.5 (prova sul numero già in edicola, 8 pagine, c'è anche la rilevazione della potenza effettiva al banco)

Re: La 4C.

Inviato: 19/02/2015, 21:02
da Pilota54
Su EVO di febbraio prova su strada completa della 4C, 8 pagine.
Completa nel senso che oltre alle consuete "impressioni" di guida, ci sono anche le rilevazioni della potenza al banco (237 cv), dello 0-100, della frenata e altro. Inoltre c'è la rilevazione del tempo sul giro presso l'autodromo di Franciacorta. Appena qualche decimo peggiore rispetto a quello fatto segnare (stessa pista, stesso tester) dalla nuovissima Porsche Cayman GTS da 340 cv.