MI.TO. GTA ci siamo quasi !!!!
- peppefark
- Utente
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
Re: MI.TO. GTA ci siamo quasi !!!!
Senza parole e bellissimo!!!!
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
Non ho parole, e hanno ancora il coraggio di chiamare la MiTo una GPunto ricarrozzata.
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
-
- Utente
- Auto posseduta: 147
Be alla fin dei conti sempre quello è...Xenos ha scritto:Non ho parole, e hanno ancora il coraggio di chiamare la MiTo una GPunto ricarrozzata.
- cicciox87
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
che dire....il video è una pura goduria.....bellissimo veramente.....
- jonnyjak
- Utente
- Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
- Socio N°: 19
- tony-gt
- Amministratore
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
ragazzi ho separato i vecchi messaggi offtopic sulla grande punto e la mito, quella discussione continua su general alfa, dove troverete tutti i messaggi al riguardo, qui parliamo della mito gta http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... f=13&t=377
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
Il sito web della rivista Auto ha riportato un prezzo di 26.000 € per la nuova Mi.To GTA, confermandola nei listini entro Dicembre 2009. Se davvero questo fosse il prezzo base della nuova sportiva di casa Alfa Romeo, circa 6000 € in più della 1.4 Tjet 155Cv, la lotta con la futura Megane RS e persino con la Ford Focus RS sarebbe davvero interessante.
Se poi osserviamo in maniera più ampia i listini noteremo che, a questo prezzo, la GTA sarebbe più cara di soli 3000 € rispetto ad una Clio RS, poco più costosa di una Abarth Grande Punto EsseEsse e decisamente più economica di una Mini Cooper S John Cooper Works, che veleggia senza problemi oltre quota 30.000 €. Per gli appassionati non resta che attendere una conferma della GTA come modello di serie, magari ad un prezzo il più possibile vicino a questa anticipazione, per iniziare a sognare di nuovo.
[fonte autoblog]
Se poi osserviamo in maniera più ampia i listini noteremo che, a questo prezzo, la GTA sarebbe più cara di soli 3000 € rispetto ad una Clio RS, poco più costosa di una Abarth Grande Punto EsseEsse e decisamente più economica di una Mini Cooper S John Cooper Works, che veleggia senza problemi oltre quota 30.000 €. Per gli appassionati non resta che attendere una conferma della GTA come modello di serie, magari ad un prezzo il più possibile vicino a questa anticipazione, per iniziare a sognare di nuovo.
[fonte autoblog]
- peppefark
- Utente
Speriamo bene!!!!
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
primo premio per la concept MiTo gta
L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (UIGA) ha assegnato all’Alfa Romeo MiTo GTA Concept il premio “Auto Europa Tuner 2009″ attraverso una votazione sul sito web dell’associazione. Il prototipo mostrato a Ginevra ha ottenuto il 28,26 % di preferenze da parte dei giornalisti ed il 32,14 % per quanto riguarda la votazione aperta al pubblico. La consegna del premio è avvenuta al My Special Car Show di Rimini.
La MiTo GTA rappresenta per Alfa un nuovo punto di partenza in vista delle varianti più performanti basate sui prossimi modelli della gamma, che già promettono di affinare ulteriormente tutti gli aspetti qualificanti dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficacia rispetto a questa capostipite.
(fonte autoblog)
L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (UIGA) ha assegnato all’Alfa Romeo MiTo GTA Concept il premio “Auto Europa Tuner 2009″ attraverso una votazione sul sito web dell’associazione. Il prototipo mostrato a Ginevra ha ottenuto il 28,26 % di preferenze da parte dei giornalisti ed il 32,14 % per quanto riguarda la votazione aperta al pubblico. La consegna del premio è avvenuta al My Special Car Show di Rimini.
La MiTo GTA rappresenta per Alfa un nuovo punto di partenza in vista delle varianti più performanti basate sui prossimi modelli della gamma, che già promettono di affinare ulteriormente tutti gli aspetti qualificanti dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficacia rispetto a questa capostipite.
(fonte autoblog)
- peppefark
- Utente
Auguri ALFA ROMEO!!
Premio meritatissimo
- Xenos
- Utente
Ho appena rivisto il video e questa macchina e' da orgasmo, il rombo del motore all'inizio mi fa impazzire
-
- Utente
- Città: xyz
- Auto posseduta: xyz
Ottimo video e ottima reinterpretazione della mito in salsa GTA. Il mio problema è che non ho ancora fatto bene l'occhio alla mito... Non che sia un'auto brutta, ma avrei preferito che l'Alfa sfornasse una 3 porte con frontale più aggressivo e stile più affusolato. Non so, esteticamente non mi ha mai convinto.
Ottimo sarà sicuramente il motore!!! A differenza di molti qui, io invece amo molto di più i piccoli motori tirati che le grosse cilindrate: teoricamente è chiaro che un 3200 ha una PME superiore a un 1800 (e vorrei vedere, con quegli stantuffi!), ma resta il fatto che - su auto a forte vocazione sportiva - mi esalta molto di più il nervosismo di un motore più piccolo ed esuberante che la rotondità di erogazione di un 6 cilindri di oltre 3 litri. Del resto, non sono mai stato d'accordo con quanto hanno sempre ripetuto quelli di Detroit ("Nulla può sostituire i centimetri cubi"): a ragionarla a quel modo, sono finiti a fabbricare transatlantici da 6500 cc e per 300 cv... Adesso si sono accorti che il downsizing premia e cercano di correre ai ripari.
Non credo che per la 159 ci si arriverà, ma mi auguro che il virus GTA colpisca almeno la sua erede, magari con questo 1800 rialesato a 2000 cc e con una potenza superiore ai 300 cv... Azz... un motore da 150 cv/litro sarebbe mitologico! Certo, a quel punto la trazione anteriore dovrebbe opportunamente lasciare spazio alla trazione posteriore o integrale e le trasmissioni andrebbero ben irrobustite, ma il risultato sarebbe stupendo. Mah... staremo a vedere.
Ottimo sarà sicuramente il motore!!! A differenza di molti qui, io invece amo molto di più i piccoli motori tirati che le grosse cilindrate: teoricamente è chiaro che un 3200 ha una PME superiore a un 1800 (e vorrei vedere, con quegli stantuffi!), ma resta il fatto che - su auto a forte vocazione sportiva - mi esalta molto di più il nervosismo di un motore più piccolo ed esuberante che la rotondità di erogazione di un 6 cilindri di oltre 3 litri. Del resto, non sono mai stato d'accordo con quanto hanno sempre ripetuto quelli di Detroit ("Nulla può sostituire i centimetri cubi"): a ragionarla a quel modo, sono finiti a fabbricare transatlantici da 6500 cc e per 300 cv... Adesso si sono accorti che il downsizing premia e cercano di correre ai ripari.
Non credo che per la 159 ci si arriverà, ma mi auguro che il virus GTA colpisca almeno la sua erede, magari con questo 1800 rialesato a 2000 cc e con una potenza superiore ai 300 cv... Azz... un motore da 150 cv/litro sarebbe mitologico! Certo, a quel punto la trazione anteriore dovrebbe opportunamente lasciare spazio alla trazione posteriore o integrale e le trasmissioni andrebbero ben irrobustite, ma il risultato sarebbe stupendo. Mah... staremo a vedere.
- peppefark
- Utente
Zeroalfa per quando riguarda la mito anch'io ero poco convinto delle sue forme, ma non so se hai avuto modo di vederla dal vivo e non però solo una volta di sfuggita ma di salirci sopra, di giudarla, di osservarla in tutte le sue forme, vedrai che dopo ti piacerà!!!!
-
- Utente
- Città: xyz
- Auto posseduta: xyz
Sì, l'ho vista e guidata più volte. In termini di guida, non la trovo affatto male: gli unici appunti che le faccio sono un rollio e un becchegio decisamente troppo elevati (ma a questo si può facilmente rimediare!) e una guida un po' troppo demoltiplicata e poco progressiva. In particolare, questo era un difettuccio (poca progressività della - nel caso 147 - idroguida) che avevo già riscontrato pure sulle 147: un volante abbastanza diretto ma poco progressivo ai piccoli angoli.
Tolti questi nei, non è affatto male.
Ma il mio era più che altro un discorso puramente stilistico: non so, forse col tempo mi ci abituerò, ma per il momento non è ancora capitato. Ogni volta che me ne trovo una d'avanti, non posso fare altro che notare quello strano "effetto trampoli" che fanno le ruote: posteriore troppo alto. E anche il frontale è un po' troppo massiccio... L'avrei preferito un po' più rastremato all'altezza dei fari. Certo che l'ottimo pianale della Grande Punto ha rappresentato un vincolo, però la stessa Grande Punto ha un frontale più proporzionato e aggressivo. Insomma, credo che avrebbero potuto anche sulla Mito lavorarci meglio. Ma comunque il mio è un parere personale: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!
Tolti questi nei, non è affatto male.
Ma il mio era più che altro un discorso puramente stilistico: non so, forse col tempo mi ci abituerò, ma per il momento non è ancora capitato. Ogni volta che me ne trovo una d'avanti, non posso fare altro che notare quello strano "effetto trampoli" che fanno le ruote: posteriore troppo alto. E anche il frontale è un po' troppo massiccio... L'avrei preferito un po' più rastremato all'altezza dei fari. Certo che l'ottimo pianale della Grande Punto ha rappresentato un vincolo, però la stessa Grande Punto ha un frontale più proporzionato e aggressivo. Insomma, credo che avrebbero potuto anche sulla Mito lavorarci meglio. Ma comunque il mio è un parere personale: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!
- peppefark
- Utente
Cmq se la mito fosse un po piu grande la comprerei e poi la GTA è fantastica!!!
- Xenos
- Utente
Credo che dipenda dal fatto che e' cmq rivolizionario come design, cioe si discosta totalmente da quello a cui siamo abituati
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
eppure questa MiTo GTA...mi ha dato un idea...
guardate bene dove è posizionato lo stemma davanti... sulla carrozzeria liscia liscia e bianka bianka.. mi ricorda una gt
e se mettessi lo stemma come è messo qui nella mito?
- alfagion
- Socio Sicily Alfa Club
- Città: Taormina
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
- Allestimento: Turismo Sportiva
- il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa - Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125 - Socio N°: 11
Nella mito sta bene perchè lo scudo comincia un pò più sotto e quindi c'è spazzio!!! Ma sulla Gt dovresti metterlo sul cofano!! E starebbe male!(secondo me)
- peppefark
- Utente
No marco non ti permettere la tua gt è bella cosi non fare questa cavolata!!
- tony-gt
- Amministratore
- Contatta:
ragazzi siamo sul topic della mi.to gta non sulla gt di MArco
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
chiudo l' ot.tony-gt ha scritto:ragazzi siamo sul topic della mi.to gta non sulla gt di MArco
bhè avete ragione, io dovrei proprio sul cofano e non va bene
------------------
tornando alla nostra cara MiTo GTA....quand è ke l' andiamo a provare??
- peppefark
- Utente
ancora non è in vendita o sbaglio????