La mia piccola se la cava egregiamente con i suoi 150 cavallucci diesel, però vorrei darle un piccolo rinforzo. Le idee in merito sono confuse, così come i suggerimenti da amici e parenti....(bella la rima...

innanzi tutto la premessa:
159 1,9 jtdm 16v, auto ancora in garanzia e dotata di filtro antiparticolato DPF:
proposte:
A: moltissimi suggeriscono il modulo aggiuntivo, in quanto efficace, poco costoso, rimovibile a piacimento senza lasciare tracce
Ci sono decine e decine di prodotti, quale scegliere? sicuramente meglio optare per i CR3 o superiori, ...ma sono realmente sicuri? alcuni amici con le 159 come la mia, hanno messo le CR3, e, con taratura media, NON hanno mai avuto problemi con l'intasamento del filtro o altro, ottenendo un bel po' di vigore in più. Ma quale comprare tra le decine di proposte che si trovano in rete?
B: Rimappa, più costosa, non alla portata di tutti i preparatori, rischio per la garanzia, ma prestazioni più equilibrate e durature
La rimappa è sicuramente un'operazione migliore, ad ampio spettro, ma molto più costosa e probabilmente lesiva per la garanzia. Inoltre dove andare per la modifica? ci sono preparatori validi ?
Aspetto con ansia suggerimenti e consigli.