Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)
ottima notizia, Stileo ti ricordo sempre il downpipe della bravo e della Brera 2.0 jtdm
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)
Anche io entro nel "club" downpipe
Oggi l'ho montato sul mio naftone 1.9 140cv tutto originale (adesso non più )
Non posso che confermare le sensazioni notate un po da tutti, la macchina riprende molto bene, erogazione lineare e progressiva, il contagiri sale senza esitazione fino al limitatore, il fischio della turbina è molto pronunciato anche da fermo sgasando si nota con molta facilità, sembra di stare a bordo di un jet e che per colpa di quel bel "fischio" mi son beccato un raffreddore per stare col finestrino abbassato ma ne è valsa la pena.
Non ho notato nessuna perdita ai bassi regimi, forse qualche sciocchezzuola che non ho notato.
Una piccola nota dolente... a freddo puzza come una caldaia
Circa un anno fà montai anche i tubi di aspirazione in acciaio inox e penso che questa "triade" sia perfetta.
Oggi l'ho montato sul mio naftone 1.9 140cv tutto originale (adesso non più )
Non posso che confermare le sensazioni notate un po da tutti, la macchina riprende molto bene, erogazione lineare e progressiva, il contagiri sale senza esitazione fino al limitatore, il fischio della turbina è molto pronunciato anche da fermo sgasando si nota con molta facilità, sembra di stare a bordo di un jet e che per colpa di quel bel "fischio" mi son beccato un raffreddore per stare col finestrino abbassato ma ne è valsa la pena.
Non ho notato nessuna perdita ai bassi regimi, forse qualche sciocchezzuola che non ho notato.
Una piccola nota dolente... a freddo puzza come una caldaia
Circa un anno fà montai anche i tubi di aspirazione in acciaio inox e penso che questa "triade" sia perfetta.
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)
Ciao Tony in merito al fap sono molto confuso nel senso che ho già fatto rimappare la centralina,chiudere collettore di aspirazione,eliminare egr.(159 150 cv.)
Il meccanico mi dice che sul fap ha trovato un buco e lui lo ha allargato.
Qualcuno mi ha consigliato di lasciare il prekat,tagliare il fap,svuotarlo di 2/3 e risaldarlo.
Il tuo consiglio è invece quello di togliere il prekat e montare un downpipe(in questaanimerà però non otterrei un sound che potrebbe farmi incorrere a posti di fermo delle forze dell'ordine?)Considera che devo montare un doppio scarico del 2.4 e anche in merito a questo devo chiederti se potrei incorrere in dei filtri marmitta intasati.
Grazie,aspetto risposta urgente x effettuare i lavori,grazie.
Il meccanico mi dice che sul fap ha trovato un buco e lui lo ha allargato.
Qualcuno mi ha consigliato di lasciare il prekat,tagliare il fap,svuotarlo di 2/3 e risaldarlo.
Il tuo consiglio è invece quello di togliere il prekat e montare un downpipe(in questaanimerà però non otterrei un sound che potrebbe farmi incorrere a posti di fermo delle forze dell'ordine?)Considera che devo montare un doppio scarico del 2.4 e anche in merito a questo devo chiederti se potrei incorrere in dei filtri marmitta intasati.
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Re: Sostituzione del precatalizzatore di serie (downpipe)
Puoi eliminare il prekat (tra l'altro la turbina ti ringrazierà) e se non vuoi fare troppo "casino" allo scarico puoi montare un kat sportivo in modo da attenuare un po il sound
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