Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
- Melo81
- Utente
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:19
- Auto posseduta: Alfa Romeo 146
- Località: Valguarnera e Catania
Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
Salve ragazzi apro questa nuova discussione per sentire i vostri pareri e commenti sul nuovo motore messo a punto da Fiat Powertrain Tecnologies, per i modelli Alfa e Lancia....
Finalmente anche in Italia un nuovo motore degno di dire la sua in fatto di Prestazioni ed emissioni. E' già il più potente nella sua categoria.
Vi posto il link di questo nuovo concentrato di Tecnologia Italiana:
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
Ciao
Finalmente anche in Italia un nuovo motore degno di dire la sua in fatto di Prestazioni ed emissioni. E' già il più potente nella sua categoria.
Vi posto il link di questo nuovo concentrato di Tecnologia Italiana:
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
Ciao
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
devo dire che sono contento della scelta fatta dall'alfa, considerato che per motivi di inquinamento in futuro vedremo il turbo sempre più presente nei motori benzina, ed io aggiungo finalmente ritorna il turbo
Mi sembra che mamma Alfa sia partita con il piede giusto, vedrete che sicuramente tutte e case abbasseranno la cilindrata sotto i 2.0 cc per le proprie vetture sportive, quindi già partiamo avvantaggiati perchè questo motore ha molta tecnologia, dai numeri questo 1750 è una vera bomba, sono curioso di vederlo in azione
Mi sembra che mamma Alfa sia partita con il piede giusto, vedrete che sicuramente tutte e case abbasseranno la cilindrata sotto i 2.0 cc per le proprie vetture sportive, quindi già partiamo avvantaggiati perchè questo motore ha molta tecnologia, dai numeri questo 1750 è una vera bomba, sono curioso di vederlo in azione
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
essi non è un cattivo motore. sn sicuro ke farà la sua bella figura appena lo vedremo lavorare!
- Underground
- Utente
- Messaggi: 2322
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
- Città: Caltanissetta
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
- Località: Caltanissetta
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
è una bella innovazione , soprattutto il ritorno del turbo, sono sicuro che nei prossimi anni continuerà questa tendenza per motori "piccoli" e ultraperformanti!!!!
Io penso cmq che basarsi su una cilindrata piccola sia un limite, nel senso che se non ci saranno ulteriori innovazioni sarà difficile tirar fuori ulteriori cavalli....
Io penso cmq che basarsi su una cilindrata piccola sia un limite, nel senso che se non ci saranno ulteriori innovazioni sarà difficile tirar fuori ulteriori cavalli....
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
tranquillo roberto, la cilindrata piccola quando c'è il turbo non è un limite, negli anni del turbo in f1 mi para anni 80, la cilindrata era stata ridotta a 1.400 cc ed avevano potenze di 900/1000 cv, poi le abolirono perchè la potenza aumentava sempre di più
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
Un motore 1000 da 200Cv !!! Bella l'idea
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
considerate che Max Mosley ha intenzione di riportare i motori turbo in Formula 1 entro il 2011, anche nell’ottica dell’efficienza e dell’ecologia, insieme ai biocarburanti, quindi ne vedremo delle belle
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Melo81
- Utente
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:19
- Auto posseduta: Alfa Romeo 146
- Località: Valguarnera e Catania
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
Oramai la strada dei motori a Benzina è quella del Turbo....
Sul Diesel è stato intodotto d'obbligo, per unirlo ai vantaggi dell'iniezione diretta...senza turbo le prestazioni e i consumi non erano gli stessi.....Ricordate il motore WV SDI??? Era l'equivalente aspirato del TDI...non ha avuto successo, ne aveva una buona resa....
Sul Benzina avere il Turbo significava consumare di più, oggi con lo sviluppo che c'è stato dei Turbocompressori, con l'utilizzo di materiali sempre più leggeri e resistenti, con l'iniezione diretta di benzina, si riesce ad avere il connubbio Prestazioni-Consumo e soprattutto emissioni ridotte, obiettivo di principale riferimento nella progettazione dei motori....
Sul Diesel è stato intodotto d'obbligo, per unirlo ai vantaggi dell'iniezione diretta...senza turbo le prestazioni e i consumi non erano gli stessi.....Ricordate il motore WV SDI??? Era l'equivalente aspirato del TDI...non ha avuto successo, ne aveva una buona resa....
Sul Benzina avere il Turbo significava consumare di più, oggi con lo sviluppo che c'è stato dei Turbocompressori, con l'utilizzo di materiali sempre più leggeri e resistenti, con l'iniezione diretta di benzina, si riesce ad avere il connubbio Prestazioni-Consumo e soprattutto emissioni ridotte, obiettivo di principale riferimento nella progettazione dei motori....
- Melo81
- Utente
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:19
- Auto posseduta: Alfa Romeo 146
- Località: Valguarnera e Catania
Re: Nuovo Motore 1750 TBi FPT per Alfa Romeo e Lancia
Ragazzi avete visto la prova su 4 ruote della 159 1750 TBi???
Forse ora si comincia a ragionare un pò.....certo per sopperire al peso della 159 qualche cavalluccio in più non avrebbe fatto male...Magari utilizzare la stessa versione da 240CV montata sulla Mito GTA.....
Ciaoooo
Forse ora si comincia a ragionare un pò.....certo per sopperire al peso della 159 qualche cavalluccio in più non avrebbe fatto male...Magari utilizzare la stessa versione da 240CV montata sulla Mito GTA.....
Ciaoooo