tony-gt ha scritto:scelta difficile, entrambi stanno bene sulla 159, in questi casi potresti valutare anche il fattore peso e il costo in modo da far pendere l'ago della bilancia a favore di uno o dell'altro.
ciao ti ringrazio a forum semi deserto (vedo solo io e tu che lo frequentiamo in questi giorni ma pazienza

)
allora ti posto i pesi per intanto:
io monto i 16 a fori della progression non so rendo l'idea se vuoi ti metto qualche foto..e pesano i miei 11.160 gr
invece i 17 a raggi 13.100
invece quelli a coda di rondine sempre da 17 pesano 10.388
il peso mi fa propendere sui coda di rondine tu dici che rispetto ai 16 anche se monto gomme che saranno a spalla 50 e non 55 come i 16 i consumi scenderenno un pò o visto la gommatura piu larga di 1 cm 215 a 225 aumentaranno coi 17?
poi ce il fattore costo dei cerchi differenza di 50 euro su entrambi i cerchi quindi prezzo simile..
poi ce il fattore estetico e per questo che voglio passare agli altri da 17 anche se devo dire che con i 16 non sono cosi malaccio poi XD
ma secondo te la spalla si sente da 55 a 50 o dici che la differenza è minima?
invece mettendo cerchi da 18 su 159 peggiora di molto il comfort?
inizialmente ero propenso ai 18 visto che sulla 147 monto i 17 con spalla 45 ma la 147 e piu piccolina e la comodita ne risente sulla 159 potrebbe essere cosi?
per questo li ho scartati i 18 a raggi per via del comfort?
tu che ne pensi?