Brera - Spider
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Re: Brera - Spider
Senza dubbio Tony, farò le foto.
Per i cerchi hai ragione. Con quelli da 19" è molto più bella perché riempiono completamente i passaruota.
Ecco intanto, per chi può essere interessato, il mio "TEST DRIVE" o meglio la mia "PROVA SU STRADA" di ben 2.300 km.
Esterno:
la Brera è davvero bella, da prendere a mio avviso tassativamente con i cerchi da 19" (che però rendono la macchina più "dura" di assetto a causa della spalla molto ridotta) o almeno da 18". Si nota, nel disegno di Giugiaro, una cura maniacale dei particolari. Per esempio nel sistema di apertura, chiusura e fissaggio del portellone per evitare rumori, per proseguire con gli specchietti parabolici, con le giunture perfette, con il disegno per me fenomenale dei fari posteriori e altro come il raccordo cofano-parabrezza-tetto, con parabrezza molto inclinato. Originalissima anche la fanaleria anteriore (bi-xenon con lavafari a richiesta).
Interni:
La vettura con gli interni in pelle Frau è davvero lussuosa ed elegante. Sono in pelle tutti i sedili ma anche, in gran parte, i fianchetti degli sportelli e i poggiabraccia. I miei interni sono color granata (rosso molto scuro). Di elevata qualità la pelle utilizzata. La strumentazione è completa e comprende anche l'indicato della pressione del turbo, molto utile in marcia perché se non si superano le prime due tacche il consumo è di oltre 10 km/litro, ma ci pensa il bi-computer di bordo, precisissimo, a segnalare i consumi e tutto ciò che desideriamo sapere. Ottime le finiture del tetto (nella mia sky window) delle alette parasole e dei vari comandi, pochi e semplici da usare. Da rilevare la presenza del pulsante di avviamento tipo Ferrari, del comando esclusione ASR-VDC e dei pulsanti autoradio sulle razze. Ottima per una coupè la capacità bagagliaio.
Nessun rumore proveniente dal cruscotto e dai rivestimenti.
Su strada:
Se estetica e interni risultano superiori alle attese, lo stesso si deve dire della parte meccanica. Va precisato subito che la vettura in mio possesso è la 1.750 Tbi 200 cv "pack sport" (con inoltre tutti i rimanenti accessori della versione TI montati). Tutte le Brera hanno i quadrilateri alti anteriormente e un bellissimo multilink al posteriore. Molto larghe le carreggiate mentre l'altezza massima è di 1.34 con l'assetto normale. Gomme (optional) 235/35-19. Il riscaldamento del motore è velocissimo e la lancetta poi si stabilizza a 90° probabilmente con un sistema di parzializzazione raffreddamento. Appena partiti se si schiaccia l'acceleratore a fondo il turbo entra subito in pressione e l'accelerazione è davvero sorprendente. La vettura viene proiettata in avanti e i passeggeri contro i sedili, tanto che il tempo di 7"7 sullo 0-100 appare di primo acchito pessimistico! La progressione non è costante come per esempio nella GTV 3.0, ma è molto forte tra i 2.000 e i 5.000 giri, poi cala e a mio parere non conviene tirare i 6.000, ma max. 5.800, anche perché la coppia massima dichiarata è a 1.400 giri ("percepita" a 2.000) e quindi cambiando anche a 5.500 si è già in piena coppia col rapporto successivo. Vel. max. dichiarata 235.
Freni: l'impianto frenantre è di prim'ordine, con dischi grossi e tutti autoventilanti (anche dietro). Il pack sport include pastiglie ant. monoblocco in alluminio Brembo rosse a 4 pistoncini e Vi assicuro che frenanta è davvero impressionante e non ho rilevato fading nemmeno scendendo dalle Dolomiti. Ben modulabile il pedale (in alluminio col pack sport).
Sterzo: da autentica Alfa Romeo, ovvero diretto, preciso e comunicativo, leggermente più diretto di quello del GTV e con un minor raggio di sterzata. Corretto il diametro (corona in pelle).
Cambio: il cambio è una lieta sorpresa perché a volte i cambi Alfa non sono il massimo. Questo come è noto è l'unico componente della vettura di derivazione GM, ma è un ottimo cambio. Escursione abbastanza sportiva, precisione ottima, buona rapidità e corretta scelta dei rapporti.
Tenuta di strada: ancora non ho potuto testarla a fondo perché.......oltre un certo limite Pinuccia si spaventa. Ma è sicuramente ottima, con un sottosterzo minimo. Essendo in viaggio di piacere, ho sempre tenuto ASR e VDC inseriti. Utilissimo l'hill holder.
Accessori-navigatore: ragazzi, il navi, abbinato al computer è uno sballo. Occorrebbe un altro post per descriverlo. Dico solo: ottimo. Gli accessori li potete leggere sul depliant se ce l'avete, comunque sono moltissimi, sia di serie che a richiesta. La mia ha, tra l'altro: Xenon con lavafari, navigatore, specchietti elettrici e ripiegabili col telecomando di apertura porte, sedili-fianchetti-volante in pelle, cerchi da 19", pedaliera in alluminio, pinze ant. Brembo monoblocco a 4 pistoni, + quelli di serie.
Difetti: trovare difetti alla Brera per me è difficile. Uno è sicuro, cioè la corsa della frizione troppo lunga, che costringe a guidare un po' più vicino del normale. Poi l'abitabilità dei posti posteriori, che è ottima, ma a condizione di non essere più alti di 1.60. Infine come noto il peso, ma non si avverte più di tanto.
Per i cerchi hai ragione. Con quelli da 19" è molto più bella perché riempiono completamente i passaruota.
Ecco intanto, per chi può essere interessato, il mio "TEST DRIVE" o meglio la mia "PROVA SU STRADA" di ben 2.300 km.
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la Brera è davvero bella, da prendere a mio avviso tassativamente con i cerchi da 19" (che però rendono la macchina più "dura" di assetto a causa della spalla molto ridotta) o almeno da 18". Si nota, nel disegno di Giugiaro, una cura maniacale dei particolari. Per esempio nel sistema di apertura, chiusura e fissaggio del portellone per evitare rumori, per proseguire con gli specchietti parabolici, con le giunture perfette, con il disegno per me fenomenale dei fari posteriori e altro come il raccordo cofano-parabrezza-tetto, con parabrezza molto inclinato. Originalissima anche la fanaleria anteriore (bi-xenon con lavafari a richiesta).
Interni:
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Freni: l'impianto frenantre è di prim'ordine, con dischi grossi e tutti autoventilanti (anche dietro). Il pack sport include pastiglie ant. monoblocco in alluminio Brembo rosse a 4 pistoncini e Vi assicuro che frenanta è davvero impressionante e non ho rilevato fading nemmeno scendendo dalle Dolomiti. Ben modulabile il pedale (in alluminio col pack sport).
Sterzo: da autentica Alfa Romeo, ovvero diretto, preciso e comunicativo, leggermente più diretto di quello del GTV e con un minor raggio di sterzata. Corretto il diametro (corona in pelle).
Cambio: il cambio è una lieta sorpresa perché a volte i cambi Alfa non sono il massimo. Questo come è noto è l'unico componente della vettura di derivazione GM, ma è un ottimo cambio. Escursione abbastanza sportiva, precisione ottima, buona rapidità e corretta scelta dei rapporti.
Tenuta di strada: ancora non ho potuto testarla a fondo perché.......oltre un certo limite Pinuccia si spaventa. Ma è sicuramente ottima, con un sottosterzo minimo. Essendo in viaggio di piacere, ho sempre tenuto ASR e VDC inseriti. Utilissimo l'hill holder.
Accessori-navigatore: ragazzi, il navi, abbinato al computer è uno sballo. Occorrebbe un altro post per descriverlo. Dico solo: ottimo. Gli accessori li potete leggere sul depliant se ce l'avete, comunque sono moltissimi, sia di serie che a richiesta. La mia ha, tra l'altro: Xenon con lavafari, navigatore, specchietti elettrici e ripiegabili col telecomando di apertura porte, sedili-fianchetti-volante in pelle, cerchi da 19", pedaliera in alluminio, pinze ant. Brembo monoblocco a 4 pistoni, + quelli di serie.
Difetti: trovare difetti alla Brera per me è difficile. Uno è sicuro, cioè la corsa della frizione troppo lunga, che costringe a guidare un po' più vicino del normale. Poi l'abitabilità dei posti posteriori, che è ottima, ma a condizione di non essere più alti di 1.60. Infine come noto il peso, ma non si avverte più di tanto.
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Re: Brera - Spider
Dimenticavo il consumo e il messaggio non è più modificabile:
Consumi: buoni, adeguati alla potenza e alla coppia (ben 320 NM). Consumo medio del viaggio di 2.300 km: 8.9 litri/100 km a velocità codice (50% autostrada - 10% montagna - il resto statali-regionali e poca città). Vorrei poi modificare l'altezza max. per il sedile post. a 1.65. Io sono 1.70 e sfioro appena il tetto. Per il resto sto comodo.
Ecco un'altra foto, scattata sulle Dolomiti:
Consumi: buoni, adeguati alla potenza e alla coppia (ben 320 NM). Consumo medio del viaggio di 2.300 km: 8.9 litri/100 km a velocità codice (50% autostrada - 10% montagna - il resto statali-regionali e poca città). Vorrei poi modificare l'altezza max. per il sedile post. a 1.65. Io sono 1.70 e sfioro appena il tetto. Per il resto sto comodo.
Ecco un'altra foto, scattata sulle Dolomiti:
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Re: Brera - Spider
complimenti, ottima descrizione
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Re: Brera - Spider
Complimenti, veramente bella. Gli interni in pelle rossa poi li adoro.
Io purtroppo devo ancora rimandare ( le "cose" vanno sostanzialmente come previsto, ma è più prudente pazientare ancora) e comincio un po' ad innervosirmi: la Brera è fuori produzione e io vorrei trovarne una (JTDm) con non troppi chilometri
Io purtroppo devo ancora rimandare ( le "cose" vanno sostanzialmente come previsto, ma è più prudente pazientare ancora) e comincio un po' ad innervosirmi: la Brera è fuori produzione e io vorrei trovarne una (JTDm) con non troppi chilometri
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Re: Brera - Spider
Su autoscout JTDM bianche ce ne sono diverse. Certo bisogna accollarsi sicuramente un viaggetto fuori sede.
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Re: Brera - Spider
Ma in modalità "nonno" quanti km/l si possono fare con la tua turbo?
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Re: Brera - Spider
Il consumo dipende molto, oltre che dall'utilizzo del turbo, dalla pendenza della strada, dato il peso. In discesa ho visto anche 20-25 km/litro come media di 10-15 km, ovviamente col motore acceso ma con una marcia alta inserita. So che in tale modalità si consuma meno che in folle. In salita se si tira il motore si vedono anche 4 km/l. Se si va tipo economy run, sempre in salita, è comunque difficile arrivare a 10 al litro.
In pianura, autostrada o statale poco cambia, rispettando tassativamente i limiti, la media è di 11-12 km/litro. Da notare che il computer (molto preciso) indica il consumo il litri x 100 km, quindi poi per ottenere i km/litro si deve fare una divisione.
Il consumo medio totale del mio viaggio di 2.300 km, dove ho fatto tutti i tipi di strade ma per il 50% circa autostrada, è stato di 8.9 lit/100 km (11.2 km/litro). Buono se si considera che quello "omologato" è di 8.1.
In pianura, autostrada o statale poco cambia, rispettando tassativamente i limiti, la media è di 11-12 km/litro. Da notare che il computer (molto preciso) indica il consumo il litri x 100 km, quindi poi per ottenere i km/litro si deve fare una divisione.
Il consumo medio totale del mio viaggio di 2.300 km, dove ho fatto tutti i tipi di strade ma per il 50% circa autostrada, è stato di 8.9 lit/100 km (11.2 km/litro). Buono se si considera che quello "omologato" è di 8.1.
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Re: Brera - Spider
Finalmente ho avuto l'opportunità di esaminare con un minimo di tempo due Brera (2.4). Non vi nascondo una certa delusione soprattutto per quanto riguardo la qualità interna percepita. Anche all'esterno ho trovato alcuni piccoli difetti. Appena trovo il tempo, mi spiegherò meglio.
Intanto una domanda: ma le maniglie esterne ed interne sono in plastica in tutte le versioni?
Intanto una domanda: ma le maniglie esterne ed interne sono in plastica in tutte le versioni?
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Re: Brera - Spider
Credo che siano in acciaio quelle esterne e in alluminio quelle interne, ma mi riservo di controllare meglio.
La qualità media da me percepita è adeguata alla vettura, se non un po' sopra. Ottime alcune soluzioni applicate da Giugiaro/Pininfarina.
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Re: Brera - Spider
Ho trovato una JTDm 170 CV nera interessante anche se priva degli interni in pelle. Però monta dei cerchi da 19 (non originali, ETABETA). Per l'uso che ne dovrei fare io (utilizzo quasi quotidiano), penso siano troppo estremi.
Ancora ho vivo in mente quando mi è scoppiato un pneumatico in piena curva con la PuntoEvo della mogliera a seguito, probabilmente, di qualche buco preso precedentemente. E dire che monta dei turistici /60. Pilota, dall'alto della tua esperienza che ne pensi?
A proposito, qual è l'ET dei tuoi cerchi da 19?
Ancora ho vivo in mente quando mi è scoppiato un pneumatico in piena curva con la PuntoEvo della mogliera a seguito, probabilmente, di qualche buco preso precedentemente. E dire che monta dei turistici /60. Pilota, dall'alto della tua esperienza che ne pensi?
A proposito, qual è l'ET dei tuoi cerchi da 19?
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Re: Brera - Spider
Io con i 19" mi trovo bene, anche se si perde un po' di comfort sulle buche e i salti a causa del basso profilo.
L'ET cosa è? Io conosco solo l'"Extra Terrestre".
Ok, ho trovato ciò:
http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/
Beh, l'ET mi interessa poco, a me interessa che esteticamente cerchi e gomme "riempiano bene" il passaruota. Le mie gomme sono comunque 235/35-19.
L'ET cosa è? Io conosco solo l'"Extra Terrestre".
Ok, ho trovato ciò:
http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/
Beh, l'ET mi interessa poco, a me interessa che esteticamente cerchi e gomme "riempiano bene" il passaruota. Le mie gomme sono comunque 235/35-19.
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Re: Brera - Spider
Mi interessava il valore dell'ET dei cerchi originali Alfa per vedere se il proprietario della Brera, sostituendo i cerchi aveva rispettato il valore originale (come sarebbe buona norma), l'estetica c'entra poco .
Mi sono informato con il produttore (ETABETA) ed ho scoperto che un cerchio pesa la bellezza di 15,80 kg.
Quali sono le altre misure "a libretto" oltre la 235/35-19.?
Mi sono informato con il produttore (ETABETA) ed ho scoperto che un cerchio pesa la bellezza di 15,80 kg.
Quali sono le altre misure "a libretto" oltre la 235/35-19.?
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Re: Brera - Spider
Intanto ho sbagliato, sono 235/40-19. Non ho il libretto a portata di mano, comunque per la Brera 1.750 Tbi ci sono cerchi anche da 18.
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Re: Brera - Spider
Pilota, la tua Brera ha ora una sorellina a gasolio
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Re: Brera - Spider
allora dobbiamo farle incontrare :)
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Re: Brera - Spider
Bellissima Magnis, complimenti! I tuoi cerchi a 5 fori li preferisco ai miei "a razze", che sono comunque molto belli. Penso che prima o poi ci incontreremo a un raduno.
- magnis
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Re: Brera - Spider
E si, sono veramente belli: "sanno" tanto di Alfa . Ancora prima di comprarla (la mia Brera), già pensavo di installare degli OZ per risparmiare un pò di kg dalle masse rotanti e svegliare un pò la bella addormentata, ma ora che li vedo dal vero non credo che ne avrò il coraggio.
Spero anche io di incontrarti presto, così mi dai qualche lezione di guida
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Re: Brera - Spider
Ho appena fatto effettuare il tagliando alla mia Alfa Brera 1.750 Tbi, che ora ha 5 anni e mezzo di vita e 53.900 km.
- Sostituzione olio motore (5 litri - Selenia 5W-40) e filtro olio.
- Sostituzione filtro aria (uguale all'originale).
- Sostituzione (precauzionale per limite di anni, non di km) cinghia distribuzione e relativi cuscinetti-tendicinghia.
- Sostituzione pompa acqua.
- Sostituzione cinghia "servizi-alternatore" e accessori.
Spesa totale ricambi: 310 euro, di cui 75 per l'olio. Mano d'opera officina di fiducia: 120 euro. Totale 430 euro.
Poi ho acquistato su internet (sono in arrivo) 2 gomme Hankoock Ventus S1 EVO2 K117 235/40-R19 96Y. Prezzo web 173 euro cadauna. Totale 345 euro.
Ho visto i ricambi sostituiti e devo dire che la cinghia (griffata FIAT) era ancora in ottime condizioni dopo oltre 5 anni di vita e quasi 54.000 km. La pompa acqua, che avrei comunque sostituito insieme alla cinghia, aveva una leggerissima perdita.
Aggiungo che fino ad ora la vettura non ha evidenziato alcun problema meccanico-accessoristico, né relativo a componenti. Nessuno scricchiolìo interno.
- Sostituzione olio motore (5 litri - Selenia 5W-40) e filtro olio.
- Sostituzione filtro aria (uguale all'originale).
- Sostituzione (precauzionale per limite di anni, non di km) cinghia distribuzione e relativi cuscinetti-tendicinghia.
- Sostituzione pompa acqua.
- Sostituzione cinghia "servizi-alternatore" e accessori.
Spesa totale ricambi: 310 euro, di cui 75 per l'olio. Mano d'opera officina di fiducia: 120 euro. Totale 430 euro.
Poi ho acquistato su internet (sono in arrivo) 2 gomme Hankoock Ventus S1 EVO2 K117 235/40-R19 96Y. Prezzo web 173 euro cadauna. Totale 345 euro.
Ho visto i ricambi sostituiti e devo dire che la cinghia (griffata FIAT) era ancora in ottime condizioni dopo oltre 5 anni di vita e quasi 54.000 km. La pompa acqua, che avrei comunque sostituito insieme alla cinghia, aveva una leggerissima perdita.
Aggiungo che fino ad ora la vettura non ha evidenziato alcun problema meccanico-accessoristico, né relativo a componenti. Nessuno scricchiolìo interno.
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Re: Brera - Spider
Montate le due nuove gomme Hankook Ventus S1 EVO2. Sono ottime, sia come tenuta di strada che come trazione, direi pari alle MIchelin Supersport, sia sull'asciutto che sul bagnato. Buono anche il comfort e modesto il rumore di rotolamento.
Soprattutto ho notato un'ottima trazione sul bagnato. Ovviamente per ora non sono in grado di valutarne la durata.
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Re: Brera - Spider
La mia è meno fortunata: sto lottando con un fastidioso cigolio. Ho smontato il cassetto, ma non ho risolto. Ne ho approfittato per sistemare meglio il cablaggio del sintonavigatorePilota54 ha scritto:Ho appena fatto effettuare il tagliando alla mia Alfa Brera 1.750 Tbi, che ora ha 5 anni e mezzo di vita e 53.900 km.
Ho visto i ricambi sostituiti e devo dire che la cinghia (griffata FIAT) era ancora in ottime condizioni dopo oltre 5 anni di vita e quasi 54.000 km. La pompa acqua, che avrei comunque sostituito insieme alla cinghia, aveva una leggerissima perdita.
Aggiungo che fino ad ora la vettura non ha evidenziato alcun problema meccanico-accessoristico, né relativo a componenti. Nessuno scricchiolìo interno.
Quindi tra un anno (al compimento del 5°) dovrò sostituirea anche io la cinghia della Brera con all'attivo meno di 50.000 km . Quanto rimpiango la catena della mia 75 TS
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Re: Brera - Spider
Consiglio di sostituire, se non già fatto, anche il liquido freni. Io lo farò quanto prima.
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Re: Brera - Spider
Prima rottura a circa 57.000 km: si è lacerato il tubo principale dell'aria condizionata ed è stato necessario cambiarlo (ne è stato montato, su mia autorizzazione, uno costruito artigianalmente dato il costo elevato di quello originale). Spesa totale inclusa mano d'opera 200 euro + 70 per la ricarica.
Le cause di questo un po' prematuro guasto secondo l'elettrauto sono da attribuire, tra l'altro, all'assetto rigido (dato anche dai cerchi molto grandi, da 19"). Comunque la spesa è stata abbastanza contenuta e un guasto del genere, che non riguarda comunque il motore, ci può stare.
Le cause di questo un po' prematuro guasto secondo l'elettrauto sono da attribuire, tra l'altro, all'assetto rigido (dato anche dai cerchi molto grandi, da 19"). Comunque la spesa è stata abbastanza contenuta e un guasto del genere, che non riguarda comunque il motore, ci può stare.
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Re: Brera - Spider
Azz, nella mia si è rotto l'alzacristalli.
L'ipotesi del tuo elettrauto mi sembra alquanto bislacca. Assetto e gomme sono originali Alfa, quindi non possono essere una concausa della rottura. O almeno non è normale che lo siano. Concordo con te sul fatto che in fondo non è un guasto grave e, alla fine, ci può stare.
L'ipotesi del tuo elettrauto mi sembra alquanto bislacca. Assetto e gomme sono originali Alfa, quindi non possono essere una concausa della rottura. O almeno non è normale che lo siano. Concordo con te sul fatto che in fondo non è un guasto grave e, alla fine, ci può stare.
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Re: Brera - Spider
2 anni con la Brera 1.750 turbo.
Ad oggi sono poco più di 2 anni che ho la Brera e ne sono assolutamente soddisfatto. I km sono oltre 60.000 (32.000 quando l'acquistai 2 anni fa). Il motore è una goduria con quel tiro ai bassi che ti fa sembrare la macchina una piuma per come scatta in avanti già a 2.000 giri, altro che pesante!
La maneggevolezza è molto migliore di quanto pensassi, anche grazie allo sterzo abbastanza leggero e molto diretto. Eccezionali i freni, anche se i dischi cominciano ora ad usurarsi e a causa di ciò mi viene segnalata "usura pastiglie", le quali invece ancora non sono da cambiare.
Ottime le gomme che ho attualmente, davanti Hankoock Ventus Evo e dietro Michelin Pilot Supersport. Tenuta di strada incredibile.
Insomma, complessivamente la miglior Alfa che abbia mai posseduto (in tutto 7).
Ad oggi sono poco più di 2 anni che ho la Brera e ne sono assolutamente soddisfatto. I km sono oltre 60.000 (32.000 quando l'acquistai 2 anni fa). Il motore è una goduria con quel tiro ai bassi che ti fa sembrare la macchina una piuma per come scatta in avanti già a 2.000 giri, altro che pesante!
La maneggevolezza è molto migliore di quanto pensassi, anche grazie allo sterzo abbastanza leggero e molto diretto. Eccezionali i freni, anche se i dischi cominciano ora ad usurarsi e a causa di ciò mi viene segnalata "usura pastiglie", le quali invece ancora non sono da cambiare.
Ottime le gomme che ho attualmente, davanti Hankoock Ventus Evo e dietro Michelin Pilot Supersport. Tenuta di strada incredibile.
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Re: Brera - Spider
Allego il filmato della gara in salita (con chicanes) che ho fatto vicino a Linguaglossa l'11 ottobre 2015. 4° assoluto vetture targate (su 12 al via), non direi "stradali" visto che la maggior parte erano visibilmente elaborate.
Da notare il n° 7 (si, lo stesso del mio idolo Kimi Raikkonen)...........
https://www.youtube.com/watch?v=ej2CGmru2C8
Ed ecco due foto:
Da notare il n° 7 (si, lo stesso del mio idolo Kimi Raikkonen)...........
https://www.youtube.com/watch?v=ej2CGmru2C8
Ed ecco due foto: