info turbina 147 jtdm 16v 150cv

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
luca300kmh
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/02/2009, 18:28
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 16v 150cv
Socio N°: 0
Località: Francofonte (SR)

info turbina 147 jtdm 16v 150cv

Messaggio da leggere da luca300kmh »

ciao a tutti, facendo diverse ricerche in internet ho visto che la mia macchina(scritto sul titolo) ha la turbina garrett m54,è giusto il modello di turbina? Altra domanda,quando la macchina è di serie a che pressione,costante e picco, gira la turbina? Ultima domanda,fino a che pressione regge la turbina?intendo rimanendo nei limiti ed evitare la rottura.ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9019
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: info turbina 147 jtdm 16v 150cv

Messaggio da leggere da tony-gt »

allora se non ricordo male, perchè sto andando a memoria =D la sigla del 150 cv è proprio un m54, sulla gt è questa quindi anche sulla 147 sarà uguale, per la pressione turbo se non erro siamo a 1,3 bar, rimanendo in affidabilità ti puoi spingere tranquilamente fino a 1,5 bar.

più tardi verifico perche considerato che mi sono svegliato da poco non vorrei aver detto cavolate =D
Avatar utente
incubo81
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/11/2008, 22:52
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Località: catania

Re: info turbina 147 jtdm 16v 150cv

Messaggio da leggere da incubo81 »

luca300kmh ha scritto:ciao a tutti, facendo diverse ricerche in internet ho visto che la mia macchina(scritto sul titolo) ha la turbina garrett m54,è giusto il modello di turbina? Altra domanda,quando la macchina è di serie a che pressione,costante e picco, gira la turbina? Ultima domanda,fino a che pressione regge la turbina?intendo rimanendo nei limiti ed evitare la rottura.ciao e grazie a tutti.

esatto confermo quello che ha detto tony e cioe' che la turbina del 150cv e' la m54 anche se mi pare che il 115cv ha la stessa sigla ma con codice diverso,poi per quanto riguarda il picco massimo di pressione da originale e' 1,3bar e direi che con mappa si puo' arrivare tranquillamente a un picco di 1,5bar senza nessun problema di affidabilita' ma questo chi ti fa la mappa molto provabilmente lo sa quindi vai tranquillo.
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
Avatar utente
incubo81
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/11/2008, 22:52
Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtd ex 115cv del 2004 distinctive
Località: catania

Re: info turbina 147 jtdm 16v 150cv

Messaggio da leggere da incubo81 »

per l'esatezza il codice della m54 del 115cv e' 46786078 quindi puoi verificare se corrisponde al codice della tua turbina che comunque penso sia diversa anche se ha lo stesso nome m54.
Immagine
alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2004 distinctive,interni pelle rossa,pedaliera isotta,seggiolone ferrari,copri ganci cintura cromati isotta,cerchi q2 da 17,spoiler post. gta look,antennino simoni racing,porta targa cromato simoni racing,terminale simoni racing,fanali post.lexus style,freccie laterali lexus style,striscia cromata scudo anteriore tipo restyling,calotte satinate stile q2,antiturbo,illuminazione,kit xenon h1-h7 8000k,led rossi dietro le maniglie interne,luci di posizione bianchi a led,freccie laterali bianchi a led,luci porta targa bianchi a led,strisce a led per posizioni,impianto hi-fi radio monitor tv dvd cd am fm 7 pollici audiosystem,tre vie ant. due vie post. sub 30cm doppia bobbina tutto hertz,ampli 4 canali audison per ant-post,monofonico audiosystem per sub,meccanica mappa +32cv,modulo rail,valvola egr tappata.
http://incubo81alfa147jtd115cv.blogspot.com/
Rispondi

Torna a “Meccanica”