Il77GRANDE ha scritto:riprendo questo topic perche vorrei mettere ammortizzatori visto che monto molle eibach perche con ammortizzatori originali e diventata troppo rigida
no, non sono gli ammo ad aver aumentato la rigidità della sospensione ma la colpa è da imputare alle sole molle (visto che gli ammo sono originali)
Il77GRANDE ha scritto:penso che mettendo ammortizzatori adeguati o farli ritarare posso risolvere il problema del comfort mantenendo sempre un assetto ,da precisare che non vado in pista
un assetto in ottime condizioni è sempre consigliato - visto le strade che abbiamo - indipendentemente se si va in pista o meno. ritarandoli li renderesti più specifici per l'utilizzo che ne devi fare.
Il77GRANDE ha scritto:Quindi conisigli ritarare ?
la ritaratura degli ammo la consiglio solo se quelli attualmente montati non svolgono bene il loro compito e quindi sono scarichi. personalmente è dal 1991 che faccio ritarare gli ammo delle mie auto a seconda dei miei gusti e dell'utilizzo che devo fare dell'auto.
Il77GRANDE ha scritto:Ma conviene toccare gli ammortizzatori originali anche perche se devi cambiare macchina quindi vendere come fai devi sostituirli con quelli originali o gli eli devi lasciare ?
hai due alternative:
1) venderla con gli ammo ritarati
2) prima di fare ritarare gli originali vai presso un autodemolitore, ti procuri 4 ammo in qualsiasi condizione essi siano purchè non abbiano parti strutturali impoprtanti lesionate e li fai ritarare, tenendoti da parte gli originali.
in fase di taratura alcuni componenti vengono sostituiti, come i paraoli, i pompanti e tutti quei componenti soggetti a normale e giusta usura.
Il77GRANDE ha scritto:Ma il confort su strada comè ?
dipende da come li fai tarare. è ovvio che se ritari gli ammo ma gli accoppi le molle il comfort peggiora ma se tieni le molle originali e gli ammo ritarati a dovere non avrai problemi di comfort ma sicuramente più tenuta di strada.
ecco, vedi? tutto è dipendente da cosa vuoi ottenere. se ti piace l'auto più bassa devi mettere in conto una normale perdita di comfort altrimenti se sei disposto al compromesso metti molle e ammo ritarati e avrai un po' e un po'.
Il77GRANDE ha scritto:Mi puoi dare indirizzo dell'officina di catania dove effettuono la ritaratura degli ammortizzatori grazie
certamente, ti mando un pm
se hai bisogno di altre info chiedi pure