ma non capisco a cosa può essere dovuto, è moolto pericoloso perché qualcuno potrebbe tranquillamente entrare in macchina abbassandolo a forza...

qualche idea?

Quoto,anchio penso possa essere cosi..tony-gt ha scritto:mmmm..... mi sa che devi smontare il pannello per vedere la situazione, ho come l'impressione che si sia consumato il leveraggio e non tiene la corsa
Lo volevo evitare ma mi sá che dovró propio smontaretony-gt ha scritto:mmmm..... mi sa che devi smontare il pannello per vedere la situazione, ho come l'impressione che si sia consumato il leveraggio e non tiene la corsa
Ci organizzeremo, appena ho gli ammo e i braccetti cambiatiXenos ha scritto:E' quel problemino che abbiamo visto l'altra volta? se vuoi la prossima volta o anche se passi da me ci smanettiamo un po sopra e ci passiamo il pomeriggio
Il leveraggio lo trovo all'Alfa dopo avergli lasciato qualche soldo xD ora vedo su ePer quanto costaXenos ha scritto:Pure quello ti sei mangiato?![]()
apparte gli scherzi quanto ci puo volere per smontare un pannello porta? ma sopratutto, dove lo troviamo un leveraggio nuovo?
Adesso invece il vetro non scende piùmatteob73 ha scritto:Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione per evitare di aprirne un altra...in pratica quando abbasso il finestrino lato guida sento un forte rumore quando il vetro è tutto giù..come se il vetro andasse a toccare qualcosa in metallo..![]()
cosa sta succedendo??
è da regolare il finecorsa o cosa altro?
mi potete aiutare?
è mooolto più semplice di quanto tu creda. l'unica cosa che devi attenzionare sono i chiodini in plastica e le loro sedi: se tiri forte il pannello si possono spezzare. fin quando si spezza un chiodino poco male, lo ricompri e il gioco è fatto, ma se si rompe la sede che tiene il chiodino la cosa diventa un pelino più delicata perchè devi ricostruirla, pena vibrazione e rumorini vari.matteob73 ha scritto:avevo una mezza idea di smontare il pannello e lubrificare guide e leveraggi.....è un operazione semplice? qualcuno lo ha mai fatto?'?
questo mi sembra molto possibile: m'è capitato anni fa sulla 1.8SpIdErDuX ha scritto:ma che "potrebbe" essere qualche filo.. tranciato.. in pratica il passaggio dal corpo vettura allo sportello è soggetto a rottura. infatti c'è anche l'alto parlante sx che, quando apro lo sportello, non si sente.
matteob73 ha scritto:Grazie Mask l'ho smontato proprio oggi e ho trovato dove stà il problemametto subito delle foto e cerco di fare una guida da mettere sul forum...
Ciao infatti spero che qualcuno abbia un alza vetri in disuso e che possa vendermi il pattino o solo la farfallinaTwin Spark 16v ha scritto:Non credo che riesci a trovare solo il pezzo che ti interessa,è capitata la stessa cosa nella 156 di mio padre,e abbiamo dovuto cambiare tutto il meccanismo.. se non ricordo male costò sui 60€
bravo!matteob73 ha scritto:a breve inserisco qualche foto e cercherò di fare anche una guida per illustrare la sostituzione.