la sostituzione dei tubi intercooler con quelli in acciai non ti risolverà il problema della pressione obiettivo, quella dipende esclusivamente dalla mappa. Indubbiamente cambiando i tubi avrai solo dei benefici in termini di affidabilità ed un lieve miglioramento nell'erogazione in quanto non c'è più l'effetto "polmone" dei tubi in gomma.
Se i tubi rispettano le giuste forme puoi scegliere qualsiasi marca, l'importante è far rispettare la forma altrimenti avrai problemi con la batteria. Se poi hanno dei bordini alle estremità per evitare che il tubo scappi è ancora meglio.
Accensione spia avaria controllo motore...
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Re: Accensione spia avaria controllo motore...
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: GT-R zatti sport
- Socio N°: 15
Leggendo un po' in giro alcuni dicono che sono preferibili quelli in Silicone in quanto trasudano meglio l'olio rallentanto l'afflusso nell'IC, invece quelli di Acciaio hanno un montaggio/smontaggio piu faticoso e vibrano di piu' per il peso...
Qualcuno che li ha montati puo' dirmi come si trova e quali conviene prendere.
Ho visto questi al Silicone che costano quanto quelli in Acciaio praticamente: http://www.tuningvenair.com/manicotti/alfa_romeo/763
Tony per le misure non saprei, ma se li vendono appositamente per la GT credo che dovrebbero essere della misura giusta, almeno credo, poi non so dobbiamo aspettarci sempre di tutto.
Ho visto questi al Silicone che costano quanto quelli in Acciaio praticamente: http://www.tuningvenair.com/manicotti/alfa_romeo/763
Tony per le misure non saprei, ma se li vendono appositamente per la GT credo che dovrebbero essere della misura giusta, almeno credo, poi non so dobbiamo aspettarci sempre di tutto.
- matteob73
- Socio Sicily Alfa Club
- Città: PALERMO
- Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: distinctive
- il tuo garage: alfa 159 sport wagon
- Moto: yamaha xcity 250 i.e
- Socio N°: 110
- Contatta:
Ciao per la mia personale esperienza potrei consigliarti quelli in acciaio inox, io li monto da quasi piu di un anno sulla mia 147 e fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema, ne di vibrazioni ne trasudazioni ecc.. il prezzo è anche inferiore a quelli in silicone che a mio personale parere fanno più scena perche colorati ma bisogna valutarne l'affidabilità e sopratutto se sono realmente in silicone.. ho sentito di qualcuno che ha dovuto cambiarli dopo poco perché gli si erano tagliati o bucati nell'arco di 6 mesi.peppe-gt ha scritto:Leggendo un po' in giro alcuni dicono che sono preferibili quelli in Silicone in quanto trasudano meglio l'olio rallentanto l'afflusso nell'IC, invece quelli di Acciaio hanno un montaggio/smontaggio piu faticoso e vibrano di piu' per il peso...
Se cerchi sul forum dovrebbe esserci una sezione apposita dove si parla abbondantemente dei tubi I.C e dovrebbe esserci anche l'indirizzo della CECAM che produce i tubi in acciaio.
Io li ho presi da loro e mi son trovato benissimo.
-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
scusatemi, lo so che sono un rompi ma è anche questo il mio ruolo.
parlando di collettori, tubi ecc ecc state andando OT.
per favore parlatene nel topic adatto o si rischia di disperdere troppo le informazioni e di mischiare argomenti con altri di diversa natura.
non offendetevi per favore, non è un richiamo
parlando di collettori, tubi ecc ecc state andando OT.
per favore parlatene nel topic adatto o si rischia di disperdere troppo le informazioni e di mischiare argomenti con altri di diversa natura.
non offendetevi per favore, non è un richiamo