ho parlato col meccanico dopo che ero stato, giustamente, messo in allarme da voi e mi ha confermato che il suo strumento è starato di almeno 1 punto, quindi a sto punto tutto quadra.
ispanico156 ha scritto:cerchiamo di non confondere rapporto di compressione con compressione al PMS
e qui la mia ignoranza è palese. Riccardo potresti spiegarmi le due differenze? vorrei capirle meglio. per PMS credo tu ti riferisca al Punto Morto Superiore, no?
ispanico156 ha scritto:pertanto il motore di manuel sta benone.
non sai quanto mi rincuora questa tua frase

in effetti ho sempre avuto una gran paura, visto che si tratta di un V6: non è cosa economica metterci mano...
ispanico156 ha scritto:Tra le altre cose l'ultilizzo del gpl evita il deposito di residui carboniosi
di questo ne avevo un presentimento. il fatto che le candele siano sempre pulite e l'olio, in fase di controllo o di cambio risulti sempre chiaro come se fosse ancora nuovo, mi davano da pensare che in effetti non dovrebbero esserci tutti sti residui, almeno credo.... e la frase di Riccardo me lo conferma in pieno.
Riccardo appena puoi mi potresti spiegare ben bene le differenze delle due compressioni? ci tengo a capirle come si deve.