peppe-gt ha scritto:sono orientato per posteriore di mettere qualcosa di piu' economico come ad esempio i Brembo Lisci
e allora perchè non valuti i Breco? sono la fascia liscia e sottomarca dei Brembo, ma in realtà sono dei Brembo a prezzo più basso e usati come primo equipaggiamento, talvolta, per contenere i costi.
peppe-gt ha scritto:Tarox G88 e Tarox F2000: Ma quale sarebbe la differenza tra i modelli, sono entrambi baffati però hanno altre caratteristiche???
gli F2000 sono un compromesso fra uso stradale e uso pista mentre i G88 sono più stradali. gli F2000 hanno meno solchi così da assicurare una maggiore integrità strutturale anche dopo l'uso più intenso (pista, appunto). quindi prima di scegliere l'uno o l'altro devi vedere un po' che uso ne farai. potresti prendere gli F2000 perchè nella vita non si sa mai (se un giorno entrerai in pista...) ma potresti anche prendere i G88 se pensi che non entrerai MAI in pista.
personalmente so che acquisterò gli F2000 ma anche perchè avendo meno solchi ed essendo essi stessi più larghi ravvivano bene le pastiglie, non le usurano col classico effetto grattugia e dissipano bene il calore. più sono i solchi e più deboli sono i dischi, si usurano prima e "mangiano" più ferodo.
sconsiglio assolutamente gli Sport Japan: bellissimi esteticamente ma molto, molto deboli per uso intenso.
peppe-gt ha scritto:Quindi hai un amico che ti fà degli ottimi sconti ?
yes
posso chiedere se ha i Brembo e le pastiglie che desideri, se vuoi...
peppe-gt ha scritto:Hai ragione al posteriore c'è differenza tra 147 e GT invece all'anteriore dovrebbero essere uguali
è così
escluso modello GTA, ovviamente.
peppe-gt ha scritto:Una discreta accoppiata a questo punto per il posteriore potrebbe essere:
1) brembo lisci- ferodo premier
2) brembo lisci- textar (non so se esiste solo un modello di queste pastiglie)
sì, potrebbe essere una buona accoppiata
peppe-gt ha scritto:Voi cosa prendereste??
assolutamente Tarox F2000 per l'anteriore e "
qualsiasi cosa" per il posteriore. preferisco una frenata morbida dietro: in pista mi è molto utile, soprattutto per il tipo di auto che ho e per come è stato tarato l'assetto. tant'è, infatti, che monterò i tubi in treccia SOLO all'anteriore.