Body Computer impazzito oppure...?

Le modifiche elettroniche per la tua Alfa Romeo (tutti i led, sensori di parcheggio, rimappatura centraline, cruise control, antifurti, ecc).
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Body Computer impazzito oppure...?

Messaggio da leggere da peppe-gt »

Ciao ragazzi, da un po' sto notando che il Body Computer mi segnala dei consumi molto anomali, praticamente inversi...mi spiego meglio:

-se vado a velocità molto basse mi segnala un consumo Istantaneo molto elevato, ad esempio 4-5/KM a litro

-se vado in accellerazione o velocità elevate mi segnala consumo Istantaneo molto basso, ad esempio 15-20 a litro

praticamente il contrario o meglio l'inverso del normale.

Ho notato tra l'altro ma puo' darsi che mi sbaglio che ultimamente specie a velocità basse o con marcie tipo la 2^ o la 3^ vedo scendere la lancetta del livello di carburante a vista d'occhio....

Sinceramente non so cosa pensare...
Voi credete che sia andato il Body Computer o che questi problemi di consumi anomali possono derivare da altri fattori.

I vostri consigli come sempre amici, sono molto utili e sempre azzeccati, fatemi sapere. :cry:
Immagine
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Città: Taormina
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
Allestimento: Turismo Sportiva
il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa
Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125
Socio N°: 11

Re: Body Computer impazzito oppure...?

Messaggio da leggere da alfagion »

Forse per sbaglio hai cambiato le impostazione, invece di Km a litro e impostato su Litro /100KM...
Immagine
Immagine
ALFISTA SI NASCE NON SI DIVENTA!!!!!!3096
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

alfagion ha scritto:Forse per sbaglio hai cambiato le impostazione, invece di Km a litro e impostato su Litro /100KM...
si è probabile, magari hai staccato al batteria di recente e non hai aggiornato le unità di misura del body
Underground
Utente
Città: Caltanissetta
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12

Messaggio da leggere da Underground »

Ragazzi anche io ho avuto un problema con il mio ICS. Due giorni fa ho fatto il tagliando alla mia 166 e sempre tramite il mio ics ho resettato il consumo segnalato in KM\l , mentre fino a circa un anno fa in autostrada il mio ics (per quanto il computer possa essere esatto) mi segnalava 20/21 km a litro ieri dopo 500km mi segnalava 17 km\l , cosa è successo? secondo voi devo staccare la batteria per fare in modo che la centralina perda i dati in memoria? Grazie.
Immagine
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Vespa cosa 125

Più che un problema puo essere che sia il consumo reale......oppure puo essere che questi 500km li hai fatti più in città o ancora meglio che hai avuto il piede un pò pesante :humm: cmq sia penso che 17km/lt sia un ottimo consumo :ya:
Immagine
Immagine
Underground
Utente
Città: Caltanissetta
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12

Messaggio da leggere da Underground »

alfagion ha scritto:Più che un problema puo essere che sia il consumo reale......oppure puo essere che questi 500km li hai fatti più in città o ancora meglio che hai avuto il piede un pò pesante :humm: cmq sia penso che 17km/lt sia un ottimo consumo :ya:
questi 500 km li ho fatti quasi tutti in autostrada... il problema è che il consumo descritto dal mio ics non è mai quello reale... non capisco perchè prima segnava 20 e ora 17 :humm:
Immagine
peppe-gt
Socio Sicily Alfa Club
Auto posseduta: GT-R zatti sport
Socio N°: 15

Messaggio da leggere da peppe-gt »

alfagion ha scritto:Forse per sbaglio hai cambiato le impostazione, invece di Km a litro e impostato su Litro /100KM...
Mi sa che avete pienamente ragione, il Body segna proprio ad esempio: 5/100 KM quindi è proprio quello che dite voi, cioè significa che è impostato a litri ogni 100 Km...capito

Come dovrei fare per aggiornare? Proprio ieri ho cercato di smanettare, ma non sono riuscito a portarlo come era prima...

Premetto che non ho mai modificato le impostazioni, vi spiego secondo me come è successo:
un bel giorno dopo aver aperto lo sportello per accingermi ad entrare in auto, si sentiva un bip in successione (bip-bip-bip-bip) provenire dalla zona sinistra al volante super giu' (sinceramente mi sembrava provenire quasi dallo sportello), di conseguenza ho dato un colpetto o meglio una manata sulla plancia parte sinistra del volante, il bip si arrestò e poco dopo notai che i consumi non erano piu' quelli o meglio sono cambiati in Litro/100 Km cosi come aveve meglio specificato voi

Ditemi per favore quale sarebbe la procedura...
Immagine
alfagion
Socio Sicily Alfa Club
Vespa cosa 125

Non so se hai risolto il problema, cmq la procedura e facile , basta andare sulle impostazione del bordcomputer.
vai su unità e da lì cambia l'impostazione
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettronica”