Ciao ragazzi,credo di aver capito sia il funzionamento della Waste gate e dei rubinetti o regolatori di pressione alfter market
Visto ke hanno tutti e 2 lo stesso compito,xke si preferisce montare un rubinetto che regolare la waste gate????
è una modifica fattibile?dannosa????
se volessi aumentare di poco la pressione nn è un ottimo risultato con poca spesa????
Largo ai esperti
Se ci siete fatemi una bella spiegazione
waste gate, regolatore pressione
-
- Utente
- Messaggi: 406
- Iscritto il: 20/04/2011, 10:48
- Città: catania
- Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
- Socio N°: 0
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: waste gate, regolatore pressione
modificando la regolazione della wastegate sposti la soglia d'intervento e quindi hai una pressione maggiore perchè la wastegate aprirà ad una pressione più ata rispetto a prima. Se la differenza di pressione è troppa rispetto alla pressione obiettiva contenuta in mappa la vettura andrà in recovery, tra l'altro non conviene alzare solo la pressione del turbo perchè bisogna adeguare anche gli altri parametri (limitatore pressione turbo, tempi di iniezione ecc...)
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 406
- Iscritto il: 20/04/2011, 10:48
- Città: catania
- Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
- Socio N°: 0
Re: waste gate, regolatore pressione
tony-gt ha scritto:modificando la regolazione della wastegate sposti la soglia d'intervento e quindi hai una pressione maggiore perchè la wastegate aprirà ad una pressione più ata rispetto a prima. Se la differenza di pressione è troppa rispetto alla pressione obiettiva contenuta in mappa la vettura andrà in recovery, tra l'altro non conviene alzare solo la pressione del turbo perchè bisogna adeguare anche gli altri parametri (limitatore pressione turbo, tempi di iniezione ecc...)
giustissimo tony hai colpito nel segno
originale x esempio dei nostri motori qual'è la sognia che nn si può superare? in bar
Il rubinetto allora ha la stessa funzione???
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: waste gate, regolatore pressione
sinceramente non conosco la soglia di tenuta della wastegate
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati