Le vostre alfa preferite!
- austin81
- Utente
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 20/11/2008, 17:23
- Allestimento: scegli allestimento
- Socio N°: 0
- Località: Alcamo (TP)
Le vostre alfa preferite!
Riiniziamo qui a parlare delle vostre Alfa preferite!!!
A me piacciono tutte!!! dovendo sceglierne soltanto alkune direi:
8C Competizione
Giulia Sprint GTA
l'antenata della 8C
75 turbo evoluzione
155 Q4
156 GTA
159 Q4TI
Brera/spider
GT
147 GTA
A me piacciono tutte!!! dovendo sceglierne soltanto alkune direi:
8C Competizione
Giulia Sprint GTA
l'antenata della 8C
75 turbo evoluzione
155 Q4
156 GTA
159 Q4TI
Brera/spider
GT
147 GTA
Non sono un automobilista! SONO ALFISTA !!!
ALFA ORGOGLIO ITALIANO !!! Sportività, eleganza e stile !!!
- alfagion
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
- Città: Taormina
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
- Allestimento: Turismo Sportiva
- il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa - Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125 - Socio N°: 11
- Località: Taormina
Re: Le vostre alfa preferite!
Le mie alfe preferite sono parecchi!!!!! ma se devo fare solo un nome escludendo la 8c ( fuori dalle mie possibilità) Dico..........
159 Q4TI
159 Q4TI
Ultima modifica di alfagion il 24/11/2008, 17:26, modificato 1 volta in totale.
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
- salvogt
- Utente
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 22/11/2008, 19:27
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9 JTD 115 cv.
- Località: Carini(PA)/ Solarino(SR)
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Le vostre alfa preferite!
quoto salvogt, io nel mio garage ci vedrei benissimo una 75, che so milano, turbo america o evoluzione fa lo stesso
cmq 8c for ever
cmq 8c for ever
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Corryalfista
- Utente
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
- Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
- Socio N°: 9
- Località: Solarino (SR)
Re: Le vostre alfa preferite!
io mi spingo un pò oltre dicendo che comprerò una 75, non so che modello ma la comprerò, la sistemerò la perfezionerò e la conserverò!!!!
Sul sito di mamma Alfa la parte dedicata alla 8c è proprio da sbavare!
questa è una delle immagini:
Sul sito di mamma Alfa la parte dedicata alla 8c è proprio da sbavare!
questa è una delle immagini:
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Le vostre alfa preferite!
ma io credo ke andrò al motor show di bologna solo solo x farmi un servizio fotografico con lei
- austin81
- Utente
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 20/11/2008, 17:23
- Allestimento: scegli allestimento
- Socio N°: 0
- Località: Alcamo (TP)
Re: Le vostre alfa preferite!
direi che a parte la 8C (impossibbile) il sogno comune di noi alfisti è una bellissima 75 !!!
speriamo tra qualke anno che il sogno diventi realtà!
io la vorrei benzina e come colore o rossa e nera!!!
speriamo tra qualke anno che il sogno diventi realtà!
io la vorrei benzina e come colore o rossa e nera!!!
Non sono un automobilista! SONO ALFISTA !!!
ALFA ORGOGLIO ITALIANO !!! Sportività, eleganza e stile !!!
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
- Nik33
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 08/02/2009, 13:41
- Auto posseduta: Alfa 147 GTA
- Socio N°: 0
- Località: Soverato CZ
Re: Le vostre alfa preferite!
a me piacerebbe tanto avere questa ....
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Le vostre alfa preferite!
vi sto ancora aspettanto a barrafranca per provarla!!!Nik33 ha scritto:a me piacerebbe tanto avere questa ....
speriamo che non la vende!!
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Le vostre alfa preferite!
le mie preferite sono:
- alfa 155 Q4
- alfa 155 V6 DTM
- alfa 75 turbo america
- alfa giulia GTA 2000
- alfa 155 Q4
- alfa 155 V6 DTM
- alfa 75 turbo america
- alfa giulia GTA 2000
- jonnyjak
- Utente
- Messaggi: 715
- Iscritto il: 11/02/2009, 9:21
- Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
- Socio N°: 19
- Località: Barrafranca (EN)
-
- Utente
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
- Auto posseduta: 147
Re: Le vostre alfa preferite!
L'Alfa migliore di sempre...
33 stradale
La prima 33 Stradale realizzata era basata sulla omonima versione da competizione, la Tipo 33. Questa autovettura, presentata nel 1967 al Motorshow di Torino, venne disegnata da Franco Scaglione e costruita dalla Carrozzeria Marazzi; è spesso ricordata per essere la prima vettura prodotta ad avere le portiere ad apertura verticale, e l'estetica non risente assolutamente dei 40 anni trascorsi, a tal punto che la nuova Alfa 8C Competizione ricorda moltissimo questa vettura. È considerata, da molti esperti, la più bella auto di tutti i tempi.
Il motore, posto in posizione centrale, lo stesso della Tipo 33 da competizione, non aveva praticamente nulla in comune con le unità destinate ad equipaggiare le auto di serie; era un 1995 cc V8 progettato dall'ing. Carlo Chiti, fondatore e responsabile della squadra corse Autodelta, il reparto corse dell'Alfa Romeo. Autentico gioiello tecnologico, costruito interamente in alluminio, disponeva di impianto di iniezione meccanica indiretta "Spica", lubrificazione a carter secco, quattro alberi a camme in testa, cambio a 6 rapporti e sedici candele (2 per cilindro); poteva raggiungere il regime di 10.000 giri al minuto, un record per l'epoca ma anche oggi elevatissimo per un'auto da strada; la potenza di 230 cv fa di questo motore uno dei 2.000 cc aspirati più potenti mai realizzati. Una potenza strabiliante per un'autovettura stradale, ancor di più se si considera che è ottenuta con la sola tecnologia meccanica e senza l'ausilio di strumenti elettronici, onnipresenti su tutte le auto moderne. La ben più recente autovettura giapponese Honda S2000 (prodotta però in più di 110.000 esemplari in tutto il mondo), che monta anch'essa un 2000cc aspirato dalla potenza specifica di 120 cv/litro (una delle più alte per un'auto di grande serie), pur disponendo di testata plurivalvole, di iniezione elettronica, di accensione elettronica e di variatore elettronico di fase, si ferma a 240 cv, oltretutto ottenendo questo risultato 30 anni dopo.
Anche per il ridotto peso del telaio, realizzato grazie all'impiego di tecnologie aeronautiche, di appena 800 Kg in ordine di marcia, costruito con elementi tubolari in acciaio e fusioni in lega di magnesio, allungando di 10 cm quello della 33 da competizione costruita sempre da Autodelta, la 33 Stradale raggiungeva prestazioni inimmaginabili per il tempo come per oggi da un 2 litri, infatti la velocità massima era di quasi 260 Km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h era compiuta in 5,6 secondi.
Tra i 18 esemplari prodotti vi sono lievi differenze estetiche, la più evidente delle quali è rappresentata dalla presenza di due soli fari anteriori in luogo di quattro fari.
Uno dei 18 esemplari di questa autovettura (versione con quattro fari) è conservato presso il Museo Storico dell'Alfa Romeo di Arese.
La 33 Stradale quando fu venduta (figurava regolarmente a listino presso i concessionari) era una delle auto più costose sul mercato, ben 9.750.000 lire; per fare un esempio l'Alfa Romeo Giulia TI costava 1.570.000 lire; per una Jaguar si spendevano circa 5 milioni, mentre per una Ferrari occorrevano 6 milioni.
33 stradale
La prima 33 Stradale realizzata era basata sulla omonima versione da competizione, la Tipo 33. Questa autovettura, presentata nel 1967 al Motorshow di Torino, venne disegnata da Franco Scaglione e costruita dalla Carrozzeria Marazzi; è spesso ricordata per essere la prima vettura prodotta ad avere le portiere ad apertura verticale, e l'estetica non risente assolutamente dei 40 anni trascorsi, a tal punto che la nuova Alfa 8C Competizione ricorda moltissimo questa vettura. È considerata, da molti esperti, la più bella auto di tutti i tempi.
Il motore, posto in posizione centrale, lo stesso della Tipo 33 da competizione, non aveva praticamente nulla in comune con le unità destinate ad equipaggiare le auto di serie; era un 1995 cc V8 progettato dall'ing. Carlo Chiti, fondatore e responsabile della squadra corse Autodelta, il reparto corse dell'Alfa Romeo. Autentico gioiello tecnologico, costruito interamente in alluminio, disponeva di impianto di iniezione meccanica indiretta "Spica", lubrificazione a carter secco, quattro alberi a camme in testa, cambio a 6 rapporti e sedici candele (2 per cilindro); poteva raggiungere il regime di 10.000 giri al minuto, un record per l'epoca ma anche oggi elevatissimo per un'auto da strada; la potenza di 230 cv fa di questo motore uno dei 2.000 cc aspirati più potenti mai realizzati. Una potenza strabiliante per un'autovettura stradale, ancor di più se si considera che è ottenuta con la sola tecnologia meccanica e senza l'ausilio di strumenti elettronici, onnipresenti su tutte le auto moderne. La ben più recente autovettura giapponese Honda S2000 (prodotta però in più di 110.000 esemplari in tutto il mondo), che monta anch'essa un 2000cc aspirato dalla potenza specifica di 120 cv/litro (una delle più alte per un'auto di grande serie), pur disponendo di testata plurivalvole, di iniezione elettronica, di accensione elettronica e di variatore elettronico di fase, si ferma a 240 cv, oltretutto ottenendo questo risultato 30 anni dopo.
Anche per il ridotto peso del telaio, realizzato grazie all'impiego di tecnologie aeronautiche, di appena 800 Kg in ordine di marcia, costruito con elementi tubolari in acciaio e fusioni in lega di magnesio, allungando di 10 cm quello della 33 da competizione costruita sempre da Autodelta, la 33 Stradale raggiungeva prestazioni inimmaginabili per il tempo come per oggi da un 2 litri, infatti la velocità massima era di quasi 260 Km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h era compiuta in 5,6 secondi.
Tra i 18 esemplari prodotti vi sono lievi differenze estetiche, la più evidente delle quali è rappresentata dalla presenza di due soli fari anteriori in luogo di quattro fari.
Uno dei 18 esemplari di questa autovettura (versione con quattro fari) è conservato presso il Museo Storico dell'Alfa Romeo di Arese.
La 33 Stradale quando fu venduta (figurava regolarmente a listino presso i concessionari) era una delle auto più costose sul mercato, ben 9.750.000 lire; per fare un esempio l'Alfa Romeo Giulia TI costava 1.570.000 lire; per una Jaguar si spendevano circa 5 milioni, mentre per una Ferrari occorrevano 6 milioni.
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Le vostre alfa preferite!
bello spunto per l'alfa's story!!!
-
- Utente
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 13/01/2009, 0:02
- Auto posseduta: 147
Re: Le vostre alfa preferite!
E gia e magnifica e poi una linea come quella non si e mai vista...peppefark ha scritto:bello spunto per l'alfa's story!!!
- cicciox87
- Utente
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
- Località: Enna
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
- cicciox87
- Utente
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
- Località: Enna
Re: Le vostre alfa preferite!
in effetti ci somiglia molto...ovviamente ha le linee da vecchiotta ma lo schizzo pare lui...
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Le vostre alfa preferite!
E' dalla 33 stradale che si sono ispirati!!!
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Le vostre alfa preferite!
Confermo hanno spesso ribadito di essere partiti dalla 33 stradale per poi sviluppare la 8c
- Giovanna-gt
- Utente
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 26/12/2008, 16:31
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT luxury 1.9 150cv
Re: Le vostre alfa preferite!
dal presente esteticamente:
-GT
-BRERA
-dal passato,per tutto:
-l'alfetta GTV 2.6 V8 coupè(la mamma della mia macchina)
-GIULIETTA spider
-GT
-BRERA
-dal passato,per tutto:
-l'alfetta GTV 2.6 V8 coupè(la mamma della mia macchina)
-GIULIETTA spider
La Paura Fa 90...La Mia ALFA 240..!!!!
CentenarioAlfaromeoMilano2010:IO C'ERO
CentenarioAlfaromeoMilano2010:IO C'ERO
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: Le vostre alfa preferite!
d'accordosalvogt ha scritto:io comprerei la 75 turbo america
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts