Brera - Spider
- Nik33
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 08/02/2009, 13:41
- Auto posseduta: Alfa 147 GTA
- Socio N°: 0
- Località: Soverato CZ
Re: ALFA BRERA!!!!!
posto la mia personalissima opinione sull'alfa brera .....
come chi mi frequenta sa, prima di acquistare la GTA giravo felicissimo con le foto del protitipo brera nel portafoglio !!! ero felicissimo sicuro che sarebbe stata la mia prossima auto. (avevo già posseduto una 33 e due 147 e volevo passare ad un coupè) ...... purtroppo i miei sogni sono finiti appena ho saputo del fantastico motore Holden e della pesantezza del modello che unita alla trazione integrale ne mortificava il rendimento.... ho appena fatto in tempo a cambiare idea e per un pelo a firmare x la GTA ..(firma 30/05/05 , fine della possibilità di ordinarla 01/06/05 ... ) .... lasciando stare il discorso auto vetrina ... ritengo che la parte più importante di una macchina sportiva debba essere il motore, e di fatto la brera delude proprio lì dove un alfa dovrebbe eccellere... Arrivati in concessionaria i primi 3.2 invitato dal propietario ho provato il modello in questione constatandone la mancanza assoluta di cattiveria (rispetto al busso ben inteso) mi sono rallegrato di aver fatto la scelta giusta... la GTA rispecchia di più il mio concetto di Alfa ... che pur con i suoi bei difetti trasuda potenza e grinta, insomma quel cuore sportivo batte forte e si sente !!
... ora ..... sono molto dispiaciuto che alfa ad oggi non abbia una vera sostituta x la nasona .... di sicuro in fututo terrò la GTA , magari sotto un bel telo rosso !! e gli affiancherò un'altra macchina ... tanto per le emozioni ..... mi basterà un giro di chiave !
come chi mi frequenta sa, prima di acquistare la GTA giravo felicissimo con le foto del protitipo brera nel portafoglio !!! ero felicissimo sicuro che sarebbe stata la mia prossima auto. (avevo già posseduto una 33 e due 147 e volevo passare ad un coupè) ...... purtroppo i miei sogni sono finiti appena ho saputo del fantastico motore Holden e della pesantezza del modello che unita alla trazione integrale ne mortificava il rendimento.... ho appena fatto in tempo a cambiare idea e per un pelo a firmare x la GTA ..(firma 30/05/05 , fine della possibilità di ordinarla 01/06/05 ... ) .... lasciando stare il discorso auto vetrina ... ritengo che la parte più importante di una macchina sportiva debba essere il motore, e di fatto la brera delude proprio lì dove un alfa dovrebbe eccellere... Arrivati in concessionaria i primi 3.2 invitato dal propietario ho provato il modello in questione constatandone la mancanza assoluta di cattiveria (rispetto al busso ben inteso) mi sono rallegrato di aver fatto la scelta giusta... la GTA rispecchia di più il mio concetto di Alfa ... che pur con i suoi bei difetti trasuda potenza e grinta, insomma quel cuore sportivo batte forte e si sente !!
... ora ..... sono molto dispiaciuto che alfa ad oggi non abbia una vera sostituta x la nasona .... di sicuro in fututo terrò la GTA , magari sotto un bel telo rosso !! e gli affiancherò un'altra macchina ... tanto per le emozioni ..... mi basterà un giro di chiave !
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: ALFA BRERA!!!!!
parole sante nik. la brera purtroppo, anek se è veramente bella, è un piombo... per un peso cosi, le motorizzazioni sono davvero "sceme", ma purtroppo ormai la gente nn cerca l auto bella da guidare, ma bella da vedere.
- cicciox87
- Utente
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
- Località: Enna
Re: ALFA BRERA!!!!!
quoto pienamente....ho avuto modo di provare il 2.4 e devo dire che nonostante i 200cv e passa non mi ha dato una grande adrenalina....la robustezza della macchina si sente e come nella guida....però non ho mai provato una gta e quindi non posso paragonare l'una all'altraMeg@M@rkus88 ha scritto:parole sante nik. la brera purtroppo, anek se è veramente bella, è un piombo... per un peso cosi, le motorizzazioni sono davvero "sceme", ma purtroppo ormai la gente nn cerca l auto bella da guidare, ma bella da vedere.
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: ALFA BRERA!!!!!
dai ragazzi non abbattetevi la degna sostituta sara la 149 ho tanta fiducia in questa auto forse perchè ho deciso di comprarla, perche dicono che sarà l auto della rinascita speriamo BENE!
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Alfa Brera
Ragazzi che ne pensate di questa meraviglia?
pro e contro!!!
bhe se devo dire la mia la trovo particolarmente stupenda esteticamente parlando.
certo motorizzata 3.2 fa la sua figura, ma una cosa ke non ho potuto fare a meno di notare...è il peso...
dite la vostra!
pro e contro!!!
bhe se devo dire la mia la trovo particolarmente stupenda esteticamente parlando.
certo motorizzata 3.2 fa la sua figura, ma una cosa ke non ho potuto fare a meno di notare...è il peso...
dite la vostra!
- alfagion
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
- Città: Taormina
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
- Allestimento: Turismo Sportiva
- il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa - Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125 - Socio N°: 11
- Località: Taormina
Re: Alfa Brera
A me piace un casino!!! Bellissima linea, Forse l'unico problema il peso,ma chi se ne frega!!!!!Una cosa che forse gli manca secondo me è un motore con almeno 350cv!!!!Cmq sia W LA BRERA
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Brera
vado contro corrente, sinceramente non mi è mai piaciuta, sarà un mio gusto ma anche gli scarsi dati di vendita confermano che non è stata apprezzata.
stilisticamente la trovo una unione di 2 vetture mal riuscite, frontale della 159 e laterale che richiama la gt ma tagliata a metà, se avessero lasciato il design del primo prototipo ne avrebbero vendute molte di più.
le motorizzazioni sono altrettanto sbagliate e inadeguate per vie del peso, il 3.2 non è il busso e quindi sappiamo quano vale, il 2.4 jtdm risulta addirittura sufficiente come prestazioni paragonabile ad un 1.9 jtdm montato su altre vetture, spero che con il 1.750 tb le cose cambino
stilisticamente la trovo una unione di 2 vetture mal riuscite, frontale della 159 e laterale che richiama la gt ma tagliata a metà, se avessero lasciato il design del primo prototipo ne avrebbero vendute molte di più.
le motorizzazioni sono altrettanto sbagliate e inadeguate per vie del peso, il 3.2 non è il busso e quindi sappiamo quano vale, il 2.4 jtdm risulta addirittura sufficiente come prestazioni paragonabile ad un 1.9 jtdm montato su altre vetture, spero che con il 1.750 tb le cose cambino
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Alfa Brera
bhè è anche vero che nella mia gt avrei volotu o i fari della 159, quindi al brera praticamente mette in mostra un po il mio pensiero. secondo me l estetica è bella sono el motorizzazione ke fanno cagare
- enzogt
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 09/06/2009, 20:02
- Auto posseduta: Alfa GT 1.9 Mjet
- Socio N°: 0
- Località: Trapani
Re: Alfa Brera
Io la penso in parte come tony, e ne avevamo precedentemente discusso sulla brera italian indipendent...
Ragazzi diciamoci la verità, la brera è una vettura straordinaria.. da museo dell'arte moderna, ma forse può stare solo lì, perchè mamma alfa la ricetta l'aveva... gli ingredienti però sono risultati non idonei da quello che volevano ottenere, o dagli obbiettivi prefissati.
Pertanto dati di vendite negative, e lo constatiamo tutti noi, a Trapani da me ne girano 2 attualmente.
Ritengo che chi voglia acquistare una brera deve essere solamente uno sprovveduto,o impazzito dalla linea agressiva che offre questo capolavoro del biscione, ma che ignora o non importano le motorizzazioni ed i relativi dati che la riguardano rispetto le concorrenti, eh si... perchè la brera ha pure un suo costo!!
il 3.2 è una specie di busso con basamento GM,
il 2.2jts.... lasciamolo al suo posto che è mejo!!
il 2.4 jtdM rende come un 1.9 come detto in precedenza...
la verità è che ci vuole una bella dieta di300kg almeno... poi si parla di motorizzazioni, perchè questo 1750cc potrebbe essere una soluzione, poi parlo da perfetto ignorante in materia, ma la penso così
esteticamente chiunque se ne innamorerebbe... troppo stilosa...
peccato per tutto il resto, anche se nonostante ciò saprei a cosa vado in contro, un pensierino ce lo farei...
Ragazzi diciamoci la verità, la brera è una vettura straordinaria.. da museo dell'arte moderna, ma forse può stare solo lì, perchè mamma alfa la ricetta l'aveva... gli ingredienti però sono risultati non idonei da quello che volevano ottenere, o dagli obbiettivi prefissati.
Pertanto dati di vendite negative, e lo constatiamo tutti noi, a Trapani da me ne girano 2 attualmente.
Ritengo che chi voglia acquistare una brera deve essere solamente uno sprovveduto,o impazzito dalla linea agressiva che offre questo capolavoro del biscione, ma che ignora o non importano le motorizzazioni ed i relativi dati che la riguardano rispetto le concorrenti, eh si... perchè la brera ha pure un suo costo!!
il 3.2 è una specie di busso con basamento GM,
il 2.2jts.... lasciamolo al suo posto che è mejo!!
il 2.4 jtdM rende come un 1.9 come detto in precedenza...
la verità è che ci vuole una bella dieta di300kg almeno... poi si parla di motorizzazioni, perchè questo 1750cc potrebbe essere una soluzione, poi parlo da perfetto ignorante in materia, ma la penso così
esteticamente chiunque se ne innamorerebbe... troppo stilosa...
peccato per tutto il resto, anche se nonostante ciò saprei a cosa vado in contro, un pensierino ce lo farei...
Il cuore... ha sempre ragione
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Brera
e si Enzo secondo me la ricetta giusta per la Brera c'era, ma poi qualche ingrediente è stato cambiato, guarda come doveva essere la brera secondo la prima concept
credo che se avessero lasciato il disegno originale le vendite sarebbero state incredibili, purtroppo invece qualcuno si è divertito ad aggiungere un finestrino dietro, dimezzare lo sportello, cambiare il taglio dei fari e degli stop, e arrotondare gran parte dele forme
credo che se avessero lasciato il disegno originale le vendite sarebbero state incredibili, purtroppo invece qualcuno si è divertito ad aggiungere un finestrino dietro, dimezzare lo sportello, cambiare il taglio dei fari e degli stop, e arrotondare gran parte dele forme
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Alfa Brera
indubbiamente il concept è piu aggressivo e via di seguitoooo ma secondo me era un disegno un po strano da realizzare. nn so, quel muso lungo nn mi ricorda un alfa
- enzogt
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 09/06/2009, 20:02
- Auto posseduta: Alfa GT 1.9 Mjet
- Socio N°: 0
- Località: Trapani
Re: Alfa Brera
o mio dio!!! il disegno originale è da pelle d'oca..
hai proprio ragione tony, con quello si faceva sicuramente successo!!
Adesso mi domando perchè fanno sempre di tutto per rovinare le cose, cioè era una macchina veramente che poteva fare furore. l'hanno fatta diventare un pachiderma, nonostante la linea originale era molto più slanciata,agressiva.. e secondo mè il primo disegno pesava meno...
Ma anche sè.. montare un telaio in alluminio?? ma questa come tante altre soluzioni potevano salvare la faccia a questo progetto. Ma purtroppo viviamo in un paese dove pensano solo al budget ed ai costi di realizzazione e di vendita.. e poi si vedono i crucchi che impiantano il telaio in alluminio sull'A2....
per un progetto così importante l'Alfa non si è voluta sbilanciare, poi parlano di alzare le vendite
In inghilterra invece hanno colto l'opportunità per lanciare nel loro mercato insieme la collaborazione di prodrive la brera S:
L'elaborazione non comprende alcuna modifica estetica, prevalentemente si è agito sul peso per alleggerire la Brera di circa 100 kg. Importanti modifiche sono state apportate al telaio e al reparto sospensioni che in questo modello sono in alluminio con assetto ribassato di 10 mm dotate di molle Eibach, ammortizzatori Bilstein.
Meditate gente..
p:s: visto il progetto iniziale,il finestrino posteriore è un aborto...
ha rovinato vistosamente la linea,mettendo un grande sasso sopra questo progetto non capito, ma che poteva fare molto di più
come molti progetti del resto...
hai proprio ragione tony, con quello si faceva sicuramente successo!!
Adesso mi domando perchè fanno sempre di tutto per rovinare le cose, cioè era una macchina veramente che poteva fare furore. l'hanno fatta diventare un pachiderma, nonostante la linea originale era molto più slanciata,agressiva.. e secondo mè il primo disegno pesava meno...
Ma anche sè.. montare un telaio in alluminio?? ma questa come tante altre soluzioni potevano salvare la faccia a questo progetto. Ma purtroppo viviamo in un paese dove pensano solo al budget ed ai costi di realizzazione e di vendita.. e poi si vedono i crucchi che impiantano il telaio in alluminio sull'A2....
per un progetto così importante l'Alfa non si è voluta sbilanciare, poi parlano di alzare le vendite
In inghilterra invece hanno colto l'opportunità per lanciare nel loro mercato insieme la collaborazione di prodrive la brera S:
L'elaborazione non comprende alcuna modifica estetica, prevalentemente si è agito sul peso per alleggerire la Brera di circa 100 kg. Importanti modifiche sono state apportate al telaio e al reparto sospensioni che in questo modello sono in alluminio con assetto ribassato di 10 mm dotate di molle Eibach, ammortizzatori Bilstein.
Meditate gente..
p:s: visto il progetto iniziale,il finestrino posteriore è un aborto...
ha rovinato vistosamente la linea,mettendo un grande sasso sopra questo progetto non capito, ma che poteva fare molto di più
come molti progetti del resto...
Il cuore... ha sempre ragione
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Alfa Brera
Anche a me lo stile della Brera (quella commercializzata) non è mai andato davvero giù. Trovo molto più riuscita ed equilibrata la Spider... Bellissima. Quello che credo rovini di più la Brera è il posteriore, troppo massiccio e pesante. Ma non solo... Dal passaggio dal prototipo di Giugiaro alla vettura di serie s'è perso tutto lo slancio che in una vettuta di quel tipo non può mancare: tutta la ripartizione dei volumi è andata perduta... Soprattutto il volume anteriore è stato eccessivamente ridimensionato. Ok, l'abitabilità è importante, ma parliamo sempre di un coupé estremo!!! Del resto, se uno avesse voluto comparsi un coupé più comodo marchiato Alfa Romeo, avrebbe potuto sempre buttarsi sulla GT.
E poi, ovviamente, il tristissimo capitolo motori. Il 2.2 JTS... Improponibile. Il 3.2 JTS... Grosso, assetato, poco grintoso. Il 2.4 JTDm... Un ottimo motore, ma se avesse avuto un cilindro in più e magari anche uno schema a V sarebbe stato meglio. Adesso è arrivato il 1750 TBi a metterci una toppa: è un ottimo motore, ma è impossibile aspettarsi miracoli commerciali su una macchina che ha già un bel po' di primavere sulle ruote. Inoltre, solo con l'arrivo dei primi Multiair abbiamo finalmente visto arrivare cambi completamente nuovi, inediti, di cui si sentiva la mancanza ormai da troppo tempo... Insomma, la Brera è nata male, sotto tutti gli aspetti. Penso che il prossimo pianale che ospiterà auto di questo tipo sarà sicuramente più leggero; vi saranno motori nuovi, cambi decisamente più efficienti...
Soprattutto, spero che quello che si è verificato con 159, Brera e Spider abbia insegnato qualcosa.
E poi, ovviamente, il tristissimo capitolo motori. Il 2.2 JTS... Improponibile. Il 3.2 JTS... Grosso, assetato, poco grintoso. Il 2.4 JTDm... Un ottimo motore, ma se avesse avuto un cilindro in più e magari anche uno schema a V sarebbe stato meglio. Adesso è arrivato il 1750 TBi a metterci una toppa: è un ottimo motore, ma è impossibile aspettarsi miracoli commerciali su una macchina che ha già un bel po' di primavere sulle ruote. Inoltre, solo con l'arrivo dei primi Multiair abbiamo finalmente visto arrivare cambi completamente nuovi, inediti, di cui si sentiva la mancanza ormai da troppo tempo... Insomma, la Brera è nata male, sotto tutti gli aspetti. Penso che il prossimo pianale che ospiterà auto di questo tipo sarà sicuramente più leggero; vi saranno motori nuovi, cambi decisamente più efficienti...
Soprattutto, spero che quello che si è verificato con 159, Brera e Spider abbia insegnato qualcosa.
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Alfa Brera
NOn è che mi sia mai piaciuta la brera acche se esteticamente fa la sua figura ma la guida non mi ha mai soddisfatto.
Ho provato quella a diesel la 3.2 e 1750 e i dico che trovo piu soddisfazione con la mia 147 e con la Mito 155cv. un peccato per un'auto dalle line uniche nella sua categoria!!!
Ho provato quella a diesel la 3.2 e 1750 e i dico che trovo piu soddisfazione con la mia 147 e con la Mito 155cv. un peccato per un'auto dalle line uniche nella sua categoria!!!
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: ALFA BRERA!!!!!
Ma perche si parla di Rinascita? per me l'alfa non e' morta mai. Cmq non capisco come si possa pensare di vendere un'alfa. Io la mia non la vendero mai. E poi come faccio a godere di una macchina che so che vendero? e' come stare serenamente con una ragazza che pero sai che lascerai fra un tot di tempo. Sara che io con la mia piccola ho un rapporto affettivo e non faccio testo.
- alfagion
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
- Città: Taormina
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
- Allestimento: Turismo Sportiva
- il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa - Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125 - Socio N°: 11
- Località: Taormina
Re: ALFA BRERA!!!!!
In parte ti do ragione!Vedrai che un giorno venderai anche tu la tua alfa, ma no perchè nn ti piace più, ma solo perchè la voglia di provare altre alfe o altre auto e tanta!! Io ad esempio ho avuto la 166 e poi la 147 e le ho vendute per passare ad altre auto, e devo dirti che ancora tutt'oggi amo queste 2 vetture!Ma purtroppo nn posso tenerle tutte!!!
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: ALFA BRERA!!!!!
IO voglio provare a tenerle tutte, Mi emoziono a pensare che saro grande avro dei figli la mia amcchina e ogni tanto apriro il garage togliero il telo rosso e rivedro la mia piccola, per portarla a fare un giro.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: ALFA BRERA!!!!!
quelle di tenerle tutte è il sogno di tutti noi, ma materialmente è quesi impossibile, a meno di non avere un grosso conto in banca, alla fine si sarà costretti a cambiarle
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- uspalermo
- Utente
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 05/11/2009, 11:06
- Socio N°: 0
- Località: nizza
Re: ALFA BRERA!!!!!
ciao,
alfagion e tony-gt hanno ragioni,io ho avuto 6 alfa romeo e proceddo cosi vendendo una, mettere un po di soldi un piu per sempre passare al modelo superiore,ho amato tutti miei alfa e anche ho pianto di venderle perche mi sono affecionato pero purtroppo anche se vivo bene qua non posso tenerle tutti(mancho posto nel parcheggio).
per me e solo un evoluzione pero sempre alfisto sei!!!!
alfagion e tony-gt hanno ragioni,io ho avuto 6 alfa romeo e proceddo cosi vendendo una, mettere un po di soldi un piu per sempre passare al modelo superiore,ho amato tutti miei alfa e anche ho pianto di venderle perche mi sono affecionato pero purtroppo anche se vivo bene qua non posso tenerle tutti(mancho posto nel parcheggio).
per me e solo un evoluzione pero sempre alfisto sei!!!!
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: ALFA BRERA!!!!!
Si ma la mia MiTo non me la potro mai dimenticare. Ci sono cosi affezionato ora che e' passato solo un anno figuriamoci fra 9-10 anni. Magari tolgo il blocco motore e lo metto in una stanza con una targa e una sua foto sopra.
PS: cmq siamo un bel po OT
PS: cmq siamo un bel po OT
- salvo87
- Utente
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 25/02/2009, 21:19
- Auto posseduta: 147 1.9 jtdm 120 cv
- Socio N°: 0
- Località: Milano
Re: ALFA BRERA!!!!!
straquoto però mi sa che i vicini si ritrovano il motore al piano terra
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
Lo Schumacherensis predilige autovetture di colore rosso ed è capace di raggiungere qualsiasi meta con almeno 0,5 - 1 secondo di vantaggio su qualsiasi altro mezzo.
Su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 415&ref=ts
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: ALFA BRERA!!!!!
anche per la brera purtroppo è arrivata la fine produzione
A partire dal prossimo autunno Pininfarina interromperà la produzione delle Alfa Romeo Brera e Spider, destinate così alla pensione dopo cinque anni di carriera commerciale. Ne dà notizia la stessa azienda torinese. “La produzione delle Alfa Romeo - si legge nel bollettino finanziario relativo al primo semestre 2010 - terminerà in autunno”, in ossequio all’accordo firmato con Gian Mario Rossignolo per l’acquisto dei macchinari utilizzati nello stabilimento di Grugliasco. Pininfarina ha inoltre terminato di assemblare anche la Ford Focus C-C, anch’essa di stanza nell’hinterland torinese.
L’Alfa Romeo Brera non verrà sostituita da alcun nuovo modello. Identica sorte per la Spider, la cui casella prevista nel piano industriale non ha impedito ai vertici di Fiat di congelare il progetto.
(fonte autoblog)
A partire dal prossimo autunno Pininfarina interromperà la produzione delle Alfa Romeo Brera e Spider, destinate così alla pensione dopo cinque anni di carriera commerciale. Ne dà notizia la stessa azienda torinese. “La produzione delle Alfa Romeo - si legge nel bollettino finanziario relativo al primo semestre 2010 - terminerà in autunno”, in ossequio all’accordo firmato con Gian Mario Rossignolo per l’acquisto dei macchinari utilizzati nello stabilimento di Grugliasco. Pininfarina ha inoltre terminato di assemblare anche la Ford Focus C-C, anch’essa di stanza nell’hinterland torinese.
L’Alfa Romeo Brera non verrà sostituita da alcun nuovo modello. Identica sorte per la Spider, la cui casella prevista nel piano industriale non ha impedito ai vertici di Fiat di congelare il progetto.
(fonte autoblog)
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: ALFA BRERA!!!!!
Che peccato, spero che si decidano a produrre la duettottanta, intanto sono dispiaciutissimo che smettano di produrre brera e spider, io la spidel la voglio in garage prima o poi, dite che tra 4-5 anni sara' possibile trovarne di usate in buone condizioni?
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: ALFA BRERA!!!!!
anche io vorrei una spider nel mio garage e credo che tra qualche anno si possa trovare ma con prezzi alti per via della scarsa diffusione
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: ALFA BRERA!!!!!
E sopratutto perchè è pur sempre una spider, la ricerca è da fare in inverno, quando il prezzo di tali auto scende un poco, per via dello scarso interesse ed uso in tale periodo. A dispetto del coupè, la spider manterrà un prezzo alto.