Lampade Xeno
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Lampade Xeno
Ragazzi premesso che la mia Alfa Romeo 166 monta lampadine Bi-xeno di tipo D1S della Philips Xenstart
Sapete se ci sono precauzioni particolari da tenere in considerazione per smontare queste lampade??
Ho un problema, una di queste lampade ogni tanto si spegne e dopo un attimo si riaccende da sola, è sintomo di lampada arrivata a limite o quale puo' essere la causa???
Sapete se ci sono precauzioni particolari da tenere in considerazione per smontare queste lampade??
Ho un problema, una di queste lampade ogni tanto si spegne e dopo un attimo si riaccende da sola, è sintomo di lampada arrivata a limite o quale puo' essere la causa???
- tony-gt
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Re: Lampade Xeno
sugli xeno non sono molto preparato però potrebbe essere anche la centralina che scherza.... cmq passo la parola agli esperti
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Re: Lampade Xeno
come si fà a capire?????? i negozianti vendono 110 euro una lampada!!!! quindi bisogna stare attenti a cosa si cambia!!
su ebay ho trovato delle buone occasioni come due lampade a 60 euro con un bel risparmio di 160 euro, mentre a titolo informativo una centralina costa 200 euro!!
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Re: Lampade Xeno
scusami ehh, ma c è gion ke si vende le sue lampade da 8000k x 30 euro. tanto vale ke te le prendi e te le monti li, mantieni le centraline, e le lampade possono stare fino a 8000k (funzionano anke cn centraline inferiori, ma nn superiori). cmq è sintomo di lampada mezza arrivata, se ogni tanto accende e spegne
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Re: Lampade Xeno
Marco lo xeno di casa è diverso da quello che compri!!!! e non hai idea di quanti modelli di lampadine ci siano....
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Re: Lampade Xeno
Sei sicuro che le tue lampade sono BXENO? Cmq a me è successo la stessa cosa, ed era la centralina bruciata!!!! Cmq per essere sicuri inverti le lampade, cosi vedi al 100% se è la lampadina o la centralina!! Fai questa prova e facci sapere!! Controlla anche le valvoline!!
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Re: Lampade Xeno
è problema di centralina....se si spegne all'accenzione e poi si accende può essere il freddo...le lampade allo xenon sono a gas e quindi con il freddo in parte nìon riesce ad accendersi....se invece lo fa dopo un pò che sono accese è sicuramente questione di centralina....
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Re: Lampade Xeno
allora ragazzi non mi uccidete per questo ma dovrei montare un kit xenon su Audi A4 del 2004...ora leggendo su vari forum ho potuto notare che i normali kit aftermarket bruciano il motorino tergi o altre cose o all'accenzione degli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti allo xeno montati....qualcuno sa indicarmi il problema o quale kit specifico comprare....
PS: L'Audi A4 non è mia
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Re: Lampade Xeno
Molti miei amici montano kit della H.I.D. o Xenonlamp (guarda nei rispettivi siti) senza problemi e si trovano benissimo!! dalle mie parti si trovano al prezzo di 100/120 euro
Ti consiglio di scegliere tra 4500k ad un max di 6000 k non oltre (quelli di serie sono 4300k)
I problemi nascono quando questi kit non sono montati alla perfezione, evita marche scadenti.
Ti consiglio di scegliere tra 4500k ad un max di 6000 k non oltre (quelli di serie sono 4300k)
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- tony-gt
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Re: Lampade Xeno
ciccio questo problema l'ho sentito sulle golf, è strano cmq come dice roberto, se monti un buon kit non dovresti avere problemi, prova gli obd2
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Re: Lampade Xeno
appunto tony...io ho sempre comprato obd2world.....ho appena mandato una mail per sapere i probabili problemi e sto aspettando risposta.....
roby quindi dei tuoi amici montano xenolamp su A4 senza problemi ne modifiche????
roby quindi dei tuoi amici montano xenolamp su A4 senza problemi ne modifiche????
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Re: Lampade Xeno
Come ti hanno già detto il problema sta nel montaggio, infatti alcuni elettrauto che si sentono SPERTI, NON montano i relais poichè sostengono che le lampade xeno conumano meno. IN parte è vero, infatti una xeno consuma circa 25 W contro i 65W delle lamade originali, MAAAAA quando vanno in accenzione tirano per qualche istastante anche botte di 100 W e se non hai un bel relais sovraccarichi l'impianto originale rischiando di far bruciare qualche filo o l'interruttore.cicciox87 ha scritto:allora ragazzi non mi uccidete per questo ma dovrei montare un kit xenon su Audi A4 del 2004...ora leggendo su vari forum ho potuto notare che i normali kit aftermarket bruciano il motorino tergi o altre cose o all'accenzione degli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti allo xeno montati....qualcuno sa indicarmi il problema o quale kit specifico comprare....
PS: L'Audi A4 non è mia
Quindi non ascoltare chi ti dice che non c'è bisogno tu PRETENDINE il montaggio, ne basta uno da 30A per gli anabaglianti ed uno da 30A per gli abbaglianti.
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Re: Lampade Xeno
cicciox87 ha scritto:appunto tony...io ho sempre comprato obd2world.....ho appena mandato una mail per sapere i probabili problemi e sto aspettando risposta.....
roby quindi dei tuoi amici montano xenolamp su A4 senza problemi ne modifiche????
Montano sia H.I.D. o Xenonlamp su diverse auto, l'unica tua preoccupazione deve essere quella di andare da un elettrauto esperto!!!
Se vuoi qui a Caltanissetta ti indico il migliore! tanto sono due passi..
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Re: Lampade Xeno
Io ho montato gli xenon già da più di un anno e non ho mai avuto problemi di lampadine o quantaltro.
Ho fatto tutto con l'elettrauto comprate e installate!!
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Re: Lampade Xeno
allora basta che monti due relais da 30A è il gioco è fatto....li posso comprare in qualsiasi autoricambi o in un negozio si elettronica....sono dei relais particolari o basta dico semplici relais da 30A??????????????????EX 33 ha scritto:Come ti hanno già detto il problema sta nel montaggio, infatti alcuni elettrauto che si sentono SPERTI, NON montano i relais poichè sostengono che le lampade xeno conumano meno. IN parte è vero, infatti una xeno consuma circa 25 W contro i 65W delle lamade originali, MAAAAA quando vanno in accenzione tirano per qualche istastante anche botte di 100 W e se non hai un bel relais sovraccarichi l'impianto originale rischiando di far bruciare qualche filo o l'interruttore.cicciox87 ha scritto:allora ragazzi non mi uccidete per questo ma dovrei montare un kit xenon su Audi A4 del 2004...ora leggendo su vari forum ho potuto notare che i normali kit aftermarket bruciano il motorino tergi o altre cose o all'accenzione degli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti allo xeno montati....qualcuno sa indicarmi il problema o quale kit specifico comprare....
PS: L'Audi A4 non è mia
Quindi non ascoltare chi ti dice che non c'è bisogno tu PRETENDINE il montaggio, ne basta uno da 30A per gli anabaglianti ed uno da 30A per gli abbaglianti.
grazie anticipatamente
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Re: Lampade Xeno
Se vai in un centro di elettricità specifica che ti serve relais a corrente continua da 12V 30A normalmente aperto, a 4 o 5 poli (tanto il quinto non lo adoperi) .cicciox87 ha scritto:EX 33 ha scritto:cicciox87 ha scritto:
allora basta che monti due relais da 30A è il gioco è fatto....li posso comprare in qualsiasi autoricambi o in un negozio si elettronica....sono dei relais particolari o basta dico semplici relais da 30A??????????????????
grazie anticipatamente
Mentre se vai da un qualsiasi ricambista di parti elettriche auto o moto o addirittura in un grosso ipermercato, basta dire mi dia un relais da 30 A......Costano circa 3/6 euro cadauno e spesso hanno spampato sul corpo e sul cartone della scatola lo schema di montaggio.
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Re: Lampade Xeno
Scusatei ma vorrei capire una cosa???
Cosa intendete per reles? Parlate forse dei famosi fusibili che occorre sostituire per evitare che le lampade si brucino???
Perche se e cosi, si tratta di una delle più grosse bufole che gira sulla rete per le nostre auto, non e infatti assolutamente necessario farlo.
Cosa intendete per reles? Parlate forse dei famosi fusibili che occorre sostituire per evitare che le lampade si brucino???
Perche se e cosi, si tratta di una delle più grosse bufole che gira sulla rete per le nostre auto, non e infatti assolutamente necessario farlo.
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Re: Lampade Xeno
Credo si riferiscono al RELE':mikoc147 ha scritto:Scusatei ma vorrei capire una cosa???
Cosa intendete per reles? Parlate forse dei famosi fusibili che occorre sostituire per evitare che le lampade si brucino???
Perche se e cosi, si tratta di una delle più grosse bufole che gira sulla rete per le nostre auto, non e infatti assolutamente necessario farlo.
Il relè è un dispositivo che utilizza le variazioni della corrente per influenzare le condizioni di un altro circuito. Se ne possono trovare elettronici, elettromagnetici, a induzione, a semiconduttore e termici. Il relè elettromagnetico è il più diffuso ed è costituito da un elettromagnete, che eccitato con l'elettricità, facendo passare un flusso di corrente in una bobina di filo, attrae una struttura di ferro, aprendo e chiudendo un contatto. In sostanza il relè è un interruttore che non viene azionato a mano ma da un elettromagnete.
Un relè può azionare un circuito sia se è a riposo, non attraversato da corrente (in quel caso tale circuito va collegato ai terminali centrale e di sinistra del relè nella foto), sia se è attivo, attraversato da corrente (in questo caso il circuito va collegato ai terminali centrale e di destra).
Il nome relè deriva dal francese relais che indicava ognuna delle stazioni di posta dove i messi postali, durante il loro itinerario, potevano cambiare i cavalli in modo da svolgere più celermente il loro servizio. Per analogia, ai primordi della telegrafia si usò il termine relè nell'indicare i dispositivi grazie ai quali si trasferiva un messaggio in codice Morse da una stazione di partenza a una stazione di arrivo, come se un virtuale messo postale si servisse di tali dispositivi per arrivare finalmente alla meta
Fonte Wikipedia
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Re: Lampade Xeno
Corrado meglio di un elettrauto!
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Re: Lampade Xeno
Allora avevo intuito bene, si tratta di mettere sotto chiave diciamo l'impianto in modo tale da farlo rimanere chiuso quando non e utilizzato...
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Re: Lampade Xeno
allora ragà....nel sistema ellettronico audi come sappiamo il check riconosce l'anabbagliante fulminato....ora il problema della spia è facilmente risolvibile con delle centraline che sono comprese nel kit....l'altro problema ovvero le onde elettromagnetiche della centralina si rilvono mettendo un filtro all'uscita della stessa facendo assorbire tutta la corrente in esubero e non bruciando nulla....senza questo filtro in questo tipo di elettronica si rischi di bruciare il motorino tergi...il navigatore gps, la pompa, ecc dove le onde possono colpire...alla fine contattando l'assistenza obd2world mi hanno consigliato un kit digital professional, con un microprocessore all'interno della centralina che assorbe le onde elettromagnetiche e il filtro all'uscita che stabilizza la corrente senza fare danni....ma speriamo bene...vi saprò dire appena lo monto in questa Audi A4....
comunque nelle nostre alfa si possono montare normalissimi kit senza nessun tipo di resistenza o filtri perchè il nostro check control non ha programmato l'anabbagliante come guasto....
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Re: Lampade Xeno
eanche la MiTo