alfa 166 più cavalli con la centralina
-
- Utente
- Città: grammichele
- Auto posseduta: alfa romeo 166
- Socio N°: 0
alfa 166 più cavalli con la centralina
ciao ragazzi, vorrei dare alla mia 166 del 1999, 2.4 jtd qualche cavallino con la centralina, però vorrei delle sicurezze riguardo all'affidabilità della macchina.
Ultima modifica di Meg@M@rkus88 il 22/12/2011, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo e spostamento in area elettronica
Motivazione: edit titolo e spostamento in area elettronica
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
Re: alfa 166 più cavalli con la centralina
bhè senza dubbio ci guadagni. come ha gia fatto il nostro mitico roberto (underground) che nella sua 166 ha fatto mettere mani al nostro tony (preparatore da piu di 10 anni) e ha subito notato la differenza. adesso è a 180cavalli se non ricordo male, tral altro anche un miglioramento sui consumi. lascio la parola agli esperti
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
per aumentare qualche cv sulla tua auto indubbiamente la strada più sicura da percorrere è quella della rimappatura, è un'operazione che se viene fatta correttamente garantisce la stessa affidabilità di serie ma con il vantaggio di avere più coppia e potenza con dei consumi migliori rispetto all'originale ed il tutto senza emettere fumo allo scarico.
considera che il 2.4 jtd si presta benissimo a questo tipo di intervento, è un motore generoso che esprime molta grinta una volta rimappato, si riesco a recuperare tranquillamente 30 cv senza minare l'affidabilità del motore
considera che il 2.4 jtd si presta benissimo a questo tipo di intervento, è un motore generoso che esprime molta grinta una volta rimappato, si riesco a recuperare tranquillamente 30 cv senza minare l'affidabilità del motore
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
Ciao, ti parlo per esperienza personale!! prima di fare mettere mani sulla mia 166 2.4 jtd 150 cv (in origine) al nostro bravissimo Tony gt, mi sono affidato a degli incompetenti che mi hanno fatto una mappatura pietosa con tanti incrementi di gasolio! in pratica fumava come una locomotiva e un bel giorno ho rotto la turbina...
il nostro Tony mi ha fatto una mappa paurosa! non fuma assolutamente, faccio quasi 20 km con un litro e vola! è anni che ho questa mappatura e non ho avuto nessun problema..
Consiglio? AFFIDATI A GENTE ESPERTA DEL MESTIERE E NON A GENTE CHE SI IMPROVVISA PROGRAMMATORE DI CENTRALINE!
il nostro Tony mi ha fatto una mappa paurosa! non fuma assolutamente, faccio quasi 20 km con un litro e vola! è anni che ho questa mappatura e non ho avuto nessun problema..
Consiglio? AFFIDATI A GENTE ESPERTA DEL MESTIERE E NON A GENTE CHE SI IMPROVVISA PROGRAMMATORE DI CENTRALINE!