[Alfa 156 1.6] Antifurto non funzionante

Le modifiche elettroniche per la tua Alfa Romeo (tutti i led, sensori di parcheggio, rimappatura centraline, cruise control, antifurti, ecc).
Rispondi
centocinquantasei
Utente
Auto posseduta: 156 1.6
Socio N°: 0

[Alfa 156 1.6] Antifurto non funzionante

Messaggio da leggere da centocinquantasei »

spero di postare nella sezione giusta:dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio la batteria mi ha piantato.Vado con l'altra macchinina a comprarla,inserisco la chiavetta elettronica per disattivare l'antifurto,smonto la vecchia batteria e monto la nuova.Reinserisco la chiavetta per reinserire l'antifurto,metto la vecchia batteria sul cofano per portarla alla dismissione,esco dal garage e mi fermo al centro di raccolta.Scarico la batteria,chiudo la macchina col telecomando e........ :oo: :oo: :oo: :oo: non si attiva l'antifurto.Ne frecce lampeggianti ne chiusura dei cristalli ne led lampeggiante.Cosa può essere successo?
Ultima modifica di Maskuel il 05/10/2011, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
cogi
Utente

Re: [Alfa 156 1.6] Antifurto non funzionante

Messaggio da leggere da cogi »

Non è che ti hanno furtato... l'antifurto? =D

Prova a disinserire l'antifurto con la chiavetta per un paio di volte, altrimenti potrebbe essere il fusibile oppure la batteria del telecomando, la quale si sarà presa d'invidia :doh: .
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

mi è successo la stessa cosa qualche giorno fa, fortunatamente Ispanico156 mi ha fatto notare che c'era un cavo staccato, nel modo di riattacare la batteria nel mio caso non era stato collegato il positivo dell'antifurto. Ho riattacato il cavo e si è sistemato.
centocinquantasei
Utente

non è un problema d'alimentazione,infatti se inserisco la chiavetta il sistema emette 4 beep in rapida successione,se reinserisco ancora la chiavetta ho un lampeggio del led e frecce.
cogi
Utente

E' un codice della centralina, se hai il manuale d'istruzione riesci a risalire all'anomalia.
centocinquantasei
Utente

purtroppo non ho nulla,l'ho acquistata usata nel 2007.Cercando in rete ho visto che è un accessorio montato dal concessionario o successivamente,led deterrente sul cristallo anteriore a destra e presa della chiavetta elettronica sul cassetto portaoggetti,sulla sirena è attaccata l'etichetta M751A.
cogi
Utente

E' un Metasystem, accessorio originale dell'epoca (un buon antifurto), montato in origine (se inglobato nella chiave) oppure after-market (con pulsante a parte), vai sul sito della ditta che ti ho citato e cerca il manuale, probabilmente presente in pdf.
Potrebbe essere anche la batteria tampone dell'antifurto, finche c'era la batteria dell'auto tutto è andato bene, adesso, è andato in errore, però, vedi, da lontano si possono fare mille ipotesi, azzeccarla subito oppure creare solo confusione. In ogni caso puoi contattare la ditta costruttrice, sono molto disponibili.
centocinquantasei
Utente

ho smontato il modulo M751A per controllare il pacco batterie,6 elementi Ni-Mh 7,2V 280mAh.Misurato con tester digitale ed indica una tensione di 8,45V.
galia
Utente
Città: Mondiale
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 SportWagon
Motorizzazione: 2.4 jtd
il tuo garage: Alfa Romeo 145 1.6 TS
Socio N°: 99

Messaggio da leggere da galia »

ho smontato il modulo M751A per controllare il pacco batterie,6 elementi Ni-Mh 7,2V 280mAh.Misurato con tester digitale ed indica una tensione di 8,45V.
é meglio controllare la batteria; necessario tensione e corrente. perché si è successo una nuova batteria ha una tensione ideale, ma non tiene corrente
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=PkjYaBh5l2o Dedicato agli alfisti di ieri, oggi e domani!!
centocinquantasei
Utente

non penso sia un problema di batterie scariche,oggi sono riuscito ad entrare nel sito metasystem e scaricare i manuali,vedo un po cosa c'è scritto :humm:
cogi
Utente

Allora... hai studiato? :cry:
centocinquantasei
Utente

se le batterie sono scariche il led dovrebbe accendersi all'accensione per 5 secondi ma non lo fa,quindi o le batterie sono cariche o il modulo dorme..Se provo ad eseguire l'apprendimento frecce il programma si blocca,il modulo dorme?Se stacco l'alimentazione dalla batteria o il connettore del modulo non interviene l'allarme,il modulo dorme?Se fosse windows dovrei riavviare il sistema,ma come si fa ad effettuare un reset?Il sistema d'allarme ha iniziato a funzionare dopo tantissimi mesi,senza motivo apparente.Aspetto la risposta da Metasystem :(
centocinquantasei
Utente

RISOLTO :cup:
il problema era dovuto al pessimo collegamento del ricevitore alla centralina,il cavetto arancione era collegato al nero col classico attorcigliamento e nastro isolante di protezione :evil: .Ho preso un mammuth per rifare il collegamento et voilà,l'antifurto ha ripreso a funzionare perfettamente :beer: :cup:
galia
Utente
Città: Mondiale
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 SportWagon
Motorizzazione: 2.4 jtd
il tuo garage: Alfa Romeo 145 1.6 TS
Socio N°: 99

Messaggio da leggere da galia »

Bravo :ya: sono contenta che tutto funziona perfettamente :beer:
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=PkjYaBh5l2o Dedicato agli alfisti di ieri, oggi e domani!!
Rispondi

Torna a “Elettronica”