Barra duomi.
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Re: Barra duomi.
Tra un po' prenderò una duomi per la 155. Qualcuno sa se ci sono differenze tra una motorizzazione e l'altra? Tra gli 8 e i 16 valvole cambia?
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Re: Barra duomi.
Mi pare che gli ingombri siano simili, quindi non dovrebbe esserci differenza, ma è un mio pensiero, potrei forse sbagliarmi.
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Re: Barra duomi.
Gli ingombri sicuramente sì. Quello che complica la vita è la disposizione dei vari componenti che affollano la zona vicino al parafiamma, soprattutto i serbatoi di espansione di freni e idroguida.
mmm... mi sa che devo cercarmi qualche foto del vano motore di una 155 8v, anche perché gli stessi produttori come omp o sparco a volte fanno loro stessi confusione!
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- Benny Q4
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Re: Barra duomi.
Grazie, Benny... Ma purtroppo non credo. Devo trovarmi una TS della prima serie, perché comunque credo che tra la Q4 e le Twin Spark ci siano in ogni caso differenze. Grazie lo stesso, però!!
Appena ho un attimo, vedo di mettermi alla ricerca.
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Re: Barra duomi.
Oh... non riesco proprio a trovare foto del vano motore delle TS 8v!!
La OMP ha una barra che dovrebbe fare al caso mio. Per quello che può valere il listino della OMP, dicono che c'è un'unica duomi per tutte le 155 Twin Spark, sia 8 che 16 valvole... mumble mumble... mumble...
Mi sa che alla fine non resta che tentare.
La OMP ha una barra che dovrebbe fare al caso mio. Per quello che può valere il listino della OMP, dicono che c'è un'unica duomi per tutte le 155 Twin Spark, sia 8 che 16 valvole... mumble mumble... mumble...
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Re: Barra duomi.
Almeno tu hai sto dubbio, pensa che io neanche la posso montare la barra duomi
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Re: Barra duomi.
Aspetta, questa me la sono persa... Come mai non puoi montarla?
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Re: Barra duomi.
Tempo fa ne parlavo con un amico, non esistono in commercio Duomi per le Mi.To. Ti conviene provare con quella della Punto...
- Xenos
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Re: Barra duomi.
Non credo monti perche forse gli ingombri sono diversi cmq il problema della mito e' che ha i duomi messi in posizione molto scomoda, oltretutto il mio telaio sembra gia unito da metallo vicino i duomi, vediamo ho visto che adesso se ne trova qualcuna mi informo meglio perche qualcuno che conosco ne ha presa una tempo fa e non montava, forse non era specifica per la mito. boh. ora ho visto questa http://www.mylux.it/Auto-assetti-ruote/ ... 15088.html ma non mi fido e ho chiesto informazioni, l'ideale sarebbe vedere una foto con la barra montata
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Re: Barra duomi.
effettivamente la foto non dice nulla perchè è la classica foto universale, però se è Omp in teoria è stata studiata per la Mito
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Re: Barra duomi.
Con le strade che ci sono qui in provincia, ma anche dentro palermo stesso,la lascerei per strada alla prima uscita...siamo ancora nel terzo mondo qui..
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Re: Barra duomi.
Xenos ha scritto:Non credo monti perche forse gli ingombri sono diversi cmq il problema della mito e' che ha i duomi messi in posizione molto scomoda, oltretutto il mio telaio sembra gia unito da metallo vicino i duomi, vediamo ho visto che adesso se ne trova qualcuna mi informo meglio perche qualcuno che conosco ne ha presa una tempo fa e non montava, forse non era specifica per la mito. boh. ora ho visto questa http://www.mylux.it/Auto-assetti-ruote/ ... 15088.html ma non mi fido e ho chiesto informazioni, l'ideale sarebbe vedere una foto con la barra montata
grazie xenos,leggendo la tua ,ho guardato il sito,sto cercando anchio la barra x la mia 155,ed e' un po' difficile in quanto l'abs di serie crea qulche problemino per il montaggipo,cmq sono abbastanza cordiali e disponibili in quanto cio parlato.
[img]http://img809.imageshack.us/img809/9209/gimoo.jpg[/img]
- Benny Q4
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Re: Barra duomi.
quale sarebbe la procedura x creare una barra????
cioè se volessi crearmi una barra x la mia 147 da dove devo iniziare????
NN mi va di spendere 100euro e dato ke sono un maniaco del fai da te vorrei almeno provare a farne una da me XD
cioè se volessi crearmi una barra x la mia 147 da dove devo iniziare????
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Re: Barra duomi.
non è difficile, anni fa me ne sono fatta una per la mia ex panda con tanto di tiraggio per la regolazione. Il difficile lo troverai nel realizzare le piastre, se hai una piega tubi puoi sagomare la barra per seguire il vano motore
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Re: Barra duomi.
forse le alfa hanno i giunti(si chiamano cosi dove si appoggiano le piastre?) un pò inclinati verso l'interno xciò nn credo sia semplicissimo crearla
Il materiale da usare sarebbe meglio l'alluminio o acciaio?
X capire meglio ke rigidità farla è quantificabile la deformazione?Cioè si parla di millimetri o anche di centimetri sommando la deformazione dei due giunti(mozzi)?
Ho delle idee ma devo sapere in primis la deformazione xke preferirei farla rigità xke verrebbe molto più semplice
Il materiale da usare sarebbe meglio l'alluminio o acciaio?
X capire meglio ke rigidità farla è quantificabile la deformazione?Cioè si parla di millimetri o anche di centimetri sommando la deformazione dei due giunti(mozzi)?
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Re: Barra duomi.
E' preferibile l'alluminio, in quanto in caso di urto su uno dei due duomi (sgrat... sgraaaaaaaaaaaaaaattttt), la barra si deforma e non trasferisce la forza d'urto sul duomo opposto. Viceversa, se d'acciaio trasferisce quasi tutta la forza d'urto sull'altro duomo, causando ulteriori danni, in pratica si rischia di deviare l'asse anteriore dell'auto.
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Re: Barra duomi.
se non sbaglio montarla non è illegale?
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Re: Barra duomi.
io se non ho la macchina illegale non escovulcan ha scritto:se non sbaglio montarla non è illegale?
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Re: Barra duomi.
Si ma quando ti sequestrano il libretto sono bip amari e tasche vuote ehehehehe
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Re: Barra duomi.
comunque fatti i calcoli giusti che se la fai troppo rigida rischi di causare danni al telaio
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Re: Barra duomi.
x qsto volevo capire di qnto si storce +o- il telaioGabrik ha scritto:comunque fatti i calcoli giusti che se la fai troppo rigida rischi di causare danni al telaio
Vulcan se mi ritirano il libretto e voglio anche i soldi Amen...più della macchina nn possono togliermi
Monti mi ha tolto già tutto
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Re: Barra duomi.
guarda credo non più di qualche millimetrocalimero ha scritto: x qsto volevo capire di qnto si storce +o- il telaio
comunque non è difficile da costruire, per gli appoggi sui duomi, ti puoi ancorare ai 2 bulloni che già tengono da un lato il supporto motore e dall'altro ai primi 2 che ci sono, se puoi falla in alluminio che dovrebbe resistere più che bene senza sollecitare troppo il telaio, per il diametro credo che un 35mm-40mm bastino, ma aspetta info da qualcuno che sicuramente ne sa più di me
per esempio a me questa della omp per prendere spunti sembra ottima è anche regolabile, ma per semplicità la puoi fare anche fissa