Superata la velocita' della luce
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
Superata la velocita' della luce
Ecco la notizia, http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 335c.shtml
essendo una cosa importante e che potrebbe rivoluzionare il modo di concepire la fisica, mi e' sembrato il caso di aprire un post, se qualcuno vuole ipotizzare un fattore che puo aver falsato il risultato dell'esperimento si faccia avanti, questa potrebbe essere una conversazione molto ma molto costruttiva.
essendo una cosa importante e che potrebbe rivoluzionare il modo di concepire la fisica, mi e' sembrato il caso di aprire un post, se qualcuno vuole ipotizzare un fattore che puo aver falsato il risultato dell'esperimento si faccia avanti, questa potrebbe essere una conversazione molto ma molto costruttiva.
-
- Utente
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
Re: Superata la velocita' della luce'
io ti posso solo dire che sto studiando per dare Fisica il 3 e probabilmente quello studiato fino ad ora potrebbe non essere giusto
comunque hai sentito che ha detto la Gelmini stu sta scoperta?
http://www.unita.it/scienza/neutrini-la ... i-1.335197
Il nostro Ministro dell'Istruzione...
comunque i ricercatori che hanno fatto questa scoperta chiedono propio di essere aiutati per capire se c'è qualche errore di approssimazione/calcolo ma hanno controllato i dati per circa 3 anni... Comunque dei ricercatori statunitensi stanno facendo una ricerca simile e sono già a buon punto quindi dovremmo aspettare poco per una conferma/smentita
L'unico errore che potrebbero avere è uno sistematico, ma credo che in 3 anni a ricontrollare calcoli se ne sarebbero accorti...
Invece io sono molto interessato agli sviluppi di questa scoperta! Se esistono altre particelle superluminali che possono trasmettere informazioni potrebbe essere possibile fare cose fantascientifiche
comunque hai sentito che ha detto la Gelmini stu sta scoperta?
http://www.unita.it/scienza/neutrini-la ... i-1.335197
Il nostro Ministro dell'Istruzione...
comunque i ricercatori che hanno fatto questa scoperta chiedono propio di essere aiutati per capire se c'è qualche errore di approssimazione/calcolo ma hanno controllato i dati per circa 3 anni... Comunque dei ricercatori statunitensi stanno facendo una ricerca simile e sono già a buon punto quindi dovremmo aspettare poco per una conferma/smentita
L'unico errore che potrebbero avere è uno sistematico, ma credo che in 3 anni a ricontrollare calcoli se ne sarebbero accorti...
Invece io sono molto interessato agli sviluppi di questa scoperta! Se esistono altre particelle superluminali che possono trasmettere informazioni potrebbe essere possibile fare cose fantascientifiche
- Xenos
- Utente
Eppure pensa, e se le particelle una volta arrivate in prossimita' della velocita' della luce, fossero entrate in una quarta dimensione? e quindi in realta' non sono andate piu veloce della luce ma hanno seguito un percorso diverso, viaggiando nel tempo? Chi lo sa mi flashano tantissimo queste cose.
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
che puntata era di star trek ?Xenos ha scritto:Eppure pensa, e se le particelle una volta arrivate in prossimita' della velocita' della luce, fossero entrate in una quarta dimensione? e quindi in realta' non sono andate piu veloce della luce ma hanno seguito un percorso diverso, viaggiando nel tempo? Chi lo sa mi flashano tantissimo queste cose.
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
Eppure tony guarda che in teoria potrebbe essere vero, se davvero si riesce a superare la velocita' della luce star trek potrebbe essere piu vicino di quanto pensi, per quanto viaggiare nel tempo possa essere difficile da concepire, eppure dicevano la stessa cosa quanto si penso di viaggiare sottacqua o di andare sulla luna. E=MC^2 ma pensa se quella C possa aumentare ulteriormente, sarebbero possibili cose allucinanti
-
- Utente
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
c'è la M della massa Pietro!!! e poi C non aumenta ma si và oltre per cause da capire XDXenos ha scritto: E=MC^2 ma pensa se quella C possa aumentare ulteriormente, sarebbero possibili cose allucinanti
Intanto devono ripetere l'esperimento con particelle diverse per vedere se si può veramente fare qualcosa, lo sappiamo che vuoi i motori a curvatura sull'Alfa xD
- Xenos
- Utente
si ma quel fattore C al quadrato potrebbe non essere piu veritiero, e se fosse in realta' la velocita' massima esistente sarebbe un valore piu alto di quello della luce
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
Re: Superata la velocita' della luce
certo andare oltre il fotone non è normale. le mie poche conoscenze mi dicono che il fotone viaggia piu o meno a 300.000km al secondo, infatti dal sole alla terra ci sta 8 minuti grossomodo...
mah...
mah...