Maskuel ha scritto:@ Pino Cogi: le tue sapienti evoluzioni letterarie miste ad una doviziosa capacità di acuta sintesi del concetto esteso, intrise da un gustoso doppio senso, sono una prelibatezza umoristica raffinata per palati fini atti ad accoglierle.
Orbene... non ho capito una beata mazza
Quando non manca nulla e guardandoti intorno ti accorgi che sei più fortunato di tantissime altre persone e puoi dare a loro un grandissimo aiuto, hai scoperto quali sono le cose più belle della vita:
" Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare"
" La vita è meravigliosa , senza saresti morto"
Io mi sono sempre appassionato a queste massime, a queste frasi che insegnano la vita e il metodo per viverla, come i vecchi detti, i vecchi proverbi, hanno un fascino esagerato, di cui non mi posso assolutamente privare perchè in quelle parole si legge la storia di chi l’ha vissuta fino in fondo e la vuole raccontare per non farti sbagliare, molti sono diretti e personali e ti fanno pensare, altri hanno semplicemente quella magia che ti fa sorridere.
Le cose più belle dalla vita, sono quelle che si ritengono scontate ma che spesso vengono a mancare, un sorriso , un abbraccio, una parola… potrei continuare all’infinito, la più importante per me è saper sorridere su tutto e in tutte le cose, ecco la cosa più bella e importante della vita, quando ti rendi conto che non ti manca nulla semplicemente perchè stai bene e ti senti bene.
Tanti sono i proverbi e tante sono le frasi di personaggi più o meno noti, come uno slogan che identifica un prodotto, queste identificano la nostra vita, la mia, quella che ho fatto mia e in ogni cosa che faccio e mi ci ritrovo è:
"Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo"