Alfa 166: Navigatore ICS non funzionante
-
- Utente
- Città: Piazza Armerina
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Allestimento: Distinctive
- il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
- Socio N°: 0
Alfa 166: Navigatore ICS non funzionante
Salve! il mio ics non legge più il cd d'installazione, e mi da inserire CD. Ho provato a vedere le informazioni ma non mi da le info sul software ne sul tipo di nav installato ( che comunque è un G3) ma solo la versione. Siccome non ricordo qual'è più la procedura per installare il software (penso che si sia smemorizzato quando avevo tentato l'installazione di uno aggiornato). Qualcuno potrebbe essere così gentile da postarmi l'installazione in maniera dettagliata. Un ultimo particolare l'orologio che non può essere regolato poichè di tipo satellitare, è sistematicamente 5 minuti avanti e precsiamente da quando il nav non legge più il cd. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Ultima modifica di Maskuel il 15/09/2011, 8:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Socio N°: 12
Re: ICS nav SOS
io ti consiglio di comprare un cd che pulisce la lente ottica, dopo aver provato a pulire la lente inserisci un cd e vedi che succede, il problema è il lettore, o è sporco o è andato!!! (in entrambi casi c'è una soluzione, esiste chi li ripara) prova prima a pulire la lente con un apposito cd, fammi sapere!!
Dimenticavo, quando non c'è inserito il cd l'unico dato che spunta nell'ics è la sua versione , io per esempio ho la 5.58 , il numero software dipende dal cd.
L'aggiornamento ICS avviene in automatico una volta inserito il cd.
p.s. se ti servono ho gli utilimi cd aggiornati per g3.
Ciao da Roberto
Dimenticavo, quando non c'è inserito il cd l'unico dato che spunta nell'ics è la sua versione , io per esempio ho la 5.58 , il numero software dipende dal cd.
L'aggiornamento ICS avviene in automatico una volta inserito il cd.
p.s. se ti servono ho gli utilimi cd aggiornati per g3.
Ciao da Roberto
-
- Utente
- il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
Re: ICS nav SOS
Come al solito ti ringrazio per la solerzia con cui hai risposto. Ho già più volte pulito la lente, e come ricordi ho anche provato la versione aggiornata che mi avevi spedito l'anno scorso. la mia è la versione 5.57. Mentre gli atri dati che prima comparivano adesso non sono più visibili neanche a cd inserito. Per completezza d'informazione ti comunico che fino a qualche tempo fa, davo un po di tempo all'apparecchio e le mappe comparivano e come per incanto anche l'orologio si normalizzava nella precisione dell'orario, adesso invece non succede più niente. Mi ricordo che quando feci aggiornare le mappe sul nuovo cd (ultimo utilizzato), l'esperto informatico aveva utilizzato una procedura manuale tenedo piagiati dei tasti che hanno fatto partire l'aggiornamento. A questo punto non saprei più cosa fare. Mi hai anche scritto che c'è chi ripara il lettore, ma ti chiedo se il gioco vale la candela considerando che in after market, si trovano prodotti tecnologicamente evoluti e a prezzi abbordabili. Grazie un cordiale saluto. Roberto. M.
- Underground
- Utente
Re: Alfa 166: Navigatore ICS non funzionante
Ciao Roberto, oltre a pulire la lente puoi provare a rimasterizzare il cd che utilizzi di solito , se non succede nulla o lo aggiusti o non lo utilizzi piu'! i navigatori in commercio per quanto evoluti non mi entusiasmano avrne uno incorporato in macchina ha il suo fascino... se con poco prezzo te lo sistemano sarebbe la cosa ideale da fare... non conviene comprarne un altro di seconda mano! se cerchi su internet è un problema comune quando il lettore inizia a portarsi il peso degli anni! se decidi di sistemarlo ti aiuto a cercare chi lo sistema.
Saluti, Roberto F.
Saluti, Roberto F.
-
- Utente
Grazie per la disponibilità, per masterizzare il cd credo che sia necessario qualche programma particolare, dovrò andare a caltagirone da mio cugino per provarci. In ogni caso è sempre bene sapere chi può ripararlo e se cosnosci gli eventuali costi. Un saluto da Roberto.
- Underground
- Utente
Ciao Roberto se non ricordo male li aggiusta la TSW di torino c'è anche un asta su ebay (cerca su ebay "Alfa 166 Lybra gruppo ottico navigatore G3 Siemens") , in questa asta vendono il gruppo ottico nuovo a 70 euro loro ovviamente lo montano basta inviargli il navigatore.
Questa è la loro email: tsw.assistenza_libero.it
Contattali via email, ti fai dare il numero e una volta che li chiami gli spieghi il problema, loro lo riparano sanza problemi!
Questa è la loro email: tsw.assistenza_libero.it
Contattali via email, ti fai dare il numero e una volta che li chiami gli spieghi il problema, loro lo riparano sanza problemi!