Allora il 21 con percorrenza sporca considera che se fai autostrada per 17 ore, due ore di percorrenza sporca non influiscono proprio tantissimo, e il 28 e' fatto andando a filo tenendo in folle dove possibile, sfruttando pendenze ecc... cioe proprio mi sono dovuto impegnare, ad ogni modo ero quasi in riserva e ho voluto fare questo esperimento, e la spia non si e' accesa fino a che non ero quasi arrivato a casa, quindi penso sia abbastanza verosimile, ovviamente parliamo di andatura tra i 100 e gli 80 proprio sforzandosi il piu possibile, eppure ragazzi questo e'

. quando guido normalmente senza badare ai consumi sto sui 17-18 inclusi tratti in citta e dal trip computer e dalla lancetta della benzina mi sembrano combaciare. Io so di gente col 1.9jtd che fa 12 e gente che fa 19, quindi penso dipenda anche molto dal piede che uno ha.
percarita' sicuramente il trip computer non sara' precisissimo ma indicativamente dovrebbe essere quello il consumo, ovviamente magari facendo la strada al contrario non farei i 28 dato che ci sono pezzi in pendenza, cmq appena mi ritrovero' nella stessa situazione al contrario rifaro' la prova

. Ad ogni modo ho fatto questo esperimento perche c'eravamo messi daccordo con gabri e lui ha fatto lo stesso percorso catania siracusa col trip che segnava 23km/l