brevemente ti dico la mia esperienza: è tutta una questione di regolazione da diagnosi gpl. basta chiedere all'installatore che desideri che si attivi ad una tot temperatura e il gioco è fatto. non stare lì ad arrovellarti il cervello su sensori e cavolate varie. anche il mio si attivava prestissimo e ho chiesto all'installatore di far attivare l'impianto ad una temperatura motore di 65 gradi e così è stato. ora, anche sotto il sole o no, se non arriva a 65 gradi l'impianto non si attiva, il motore va a benzina e ho il tempo per farlo riscaldare un po' per poi passare a gas.
non so che impianto tu abbia ma fai questa prova se puoi: a freddo, ma proprio a freddo - quindi dopo una nottata e con macchina al coperto - tieni premuto il pulsante di commutazione benzina/gpl fin quando si spegne la spia della benzina e rimane tutto acceso come se già fosse in marcia col gpl quindi prova ad accendere il motore. stessa prova falla a motore molto caldo e poi dimmi le differenze che riscontri.
Impianto Gpl
-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
-
- Utente
- Città: xyz
- Auto posseduta: xyz
Re: Impianto Gpl
Molto interessante...
Manuel, scusami... fammi capire meglio cosa devo fare.
Non lo so se da me è possibile fare ciò che dici. Mi spiego meglio. Quando premo o tengo premuto il pulsante di commutazione, l'unica cosa che accade è il passaggio da gpl a benzina o viceversa. Che intendi con "...fin quando si spegne la spia della benzina e rimane tutto acceso come se già fosse in marcia col gpl." ?
P.S.: il mio è un BRC sequenziale.
Manuel, scusami... fammi capire meglio cosa devo fare.
Non lo so se da me è possibile fare ciò che dici. Mi spiego meglio. Quando premo o tengo premuto il pulsante di commutazione, l'unica cosa che accade è il passaggio da gpl a benzina o viceversa. Che intendi con "...fin quando si spegne la spia della benzina e rimane tutto acceso come se già fosse in marcia col gpl." ?
P.S.: il mio è un BRC sequenziale.