Gruppo Fiat: concessionari, si cambia!

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
ZeroAlfa
Utente
Città: xyz
Auto posseduta: xyz

Gruppo Fiat: concessionari, si cambia!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Il Gruppo Fiat si appresta a rinnovare radicalmente la rete di vendita e assistenza in Italia di Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional e Abarth.

Rete Italia. Il progetto si chiama "Rete Italia" e nasce come risposta alla contrazione delle vendite degli ultimi anni, causata dalla crisi del settore automobilistico, che ovviamente ha inciso pesantemente anche sui profitti delle concessionarie. Si punta a cambiare la filosofia e l'approccio degli showroom tradizionali, mettendo al centro della politica commerciale il cliente e il modo in cui viene vissuta l'esperienza di acquisto di un'automobile.

Operativa dal 2013. L'obiettivo è quello di soddisfare al meglio le sue esigenze, offrendo una migliore qualità, una vasta gamma di prodotti e servizi offerti, e garantendo una distribuzione più razionale sul territorio. Per realizzare questo progetto tutti gli attuali contratti saranno disdettati con un preavviso di due anni e saranno ricercati nuovi concessionari che saranno individuati attraverso parametri di eccellenza, efficienza aziendale nonché di "customer satisfaction". La nuova rete dovrebbe essere completata entro il 2013.

Fonte: QUATTRORUOTE.IT
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Re: Gruppo Fiat: concessionari, si cambia!

Messaggio da leggere da tony-gt »

finalmente in casa fiat hanno aperto gli occhi, forse tutte le chiamate al servizio clienti ha fatto effetto. Era ora, non è possibile essere trattati con i piedi da certi concessionari, adesso bisogna vedere se applicheranno alla lettera l'applicazione dei "parametri d'eccellenza" oppure non cambierà nulla perchè ci si accontenterà di poco :humm:
ZeroAlfa
Utente

Io spero anche che alla fine venga mantenuta la "mia" concessionaria Fiat di Catania, perché altrimenti mi sentirei orfano... :cry:
Gabrik
Utente
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67

Messaggio da leggere da Gabrik »

ZeroAlfa ha scritto:Io spero anche che alla fine venga mantenuta la "mia" concessionaria Fiat di Catania, perché altrimenti mi sentirei orfano... :cry:
intendi la "Magica"?
io ci sono stato solo una volta, dopo che mi avevano ritrovato la macchina per far cambiare le serrature e mettere l'antifurto, non è che mi abbiano trattato benissimo anzi, quando gli chiesi di provare l'antifurto sembrava gli stessi chiedendo un favore :toto:
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
ZeroAlfa
Utente

No, no... Parlavo proprio di concessionaria di marchio Fiat: mi riferivo a L'Auto Italiana di via Messina, che poi ha una storia lunga che inizia addirittura nella concessionaria Alfa Romeo VARCAT (poi diventata "L'Automobile" e fusa appunto con quella di via Messina) che stava alla Plaia sino ad una quindicina di anni fa. Ho sempre acquistato e portato lì le mie Fiat e ho pure acquistato lì le Alfa finché ne erano concessionari. Mi sono trovato sempre bene, sia alla vendita che in officina. Ormai lì dentri conosco un po' tutti e praticamente mi sento come a casa.

La Magica dell'Alfa Romeo, in realtà, non l'ho mai provata. Al di là dell'acquisto di qualche ricambio, non ho mai fatto nulla lì dentro. La manutenzione delle Alfa la faccio fare proprio in via Messina: io conosco bene loro, loro conoscono bene me e conoscono bene pure le auto, nel mio caso trattandosi - tra l'altro - sempre di Alfa degli anni Novanta, anni in cui appunto loro erano pure concessionari e officina del marchio Alfa Romeo.

Se dovessi un domani scegliere una concessionaria Alfa a Catania, proverei quella che ora ha l'officina in via Acquicella Porto... :humm:
Rispondi

Torna a “News!”