ALFA 155
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Ma certo, per me non c'è davvero alcun problema e sarebbe un piacere immenso conoscere quanta più gente possibile!!
L'unica cosa da vedere è la mia... "mobilità".
Questa volta scendo in aereo, per cui la Marea la lascio qui. Alfetta, 146 e Panda multijet, visto che le posso vedere e toccare sì è no per un mese l'anno, hanno le assicurazioni sospese: le riattivo d'estate per risospenderle a settembre. La Punto l'abbiamo venduta. La Panda fire dovrebbe esserci consegnata a metà aprile. In definitiva, c'è solo la 156, che però mi divido con mio padre, quando non serve a lui... Ragà, è incredibile, ma sto quasi a piedi!!
Comunque, un modo per spostarmi lo trovo di sicuro.
Però magari parliamone meglio nella sezione incontri, perché qui siamo vergognosamente OT.
L'unica cosa da vedere è la mia... "mobilità".
Questa volta scendo in aereo, per cui la Marea la lascio qui. Alfetta, 146 e Panda multijet, visto che le posso vedere e toccare sì è no per un mese l'anno, hanno le assicurazioni sospese: le riattivo d'estate per risospenderle a settembre. La Punto l'abbiamo venduta. La Panda fire dovrebbe esserci consegnata a metà aprile. In definitiva, c'è solo la 156, che però mi divido con mio padre, quando non serve a lui... Ragà, è incredibile, ma sto quasi a piedi!!
Comunque, un modo per spostarmi lo trovo di sicuro.
Però magari parliamone meglio nella sezione incontri, perché qui siamo vergognosamente OT.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: 155
mi permetto di chiudere l'ot
Dario stai tranquillo che troviamo come farti muovere, a mali estremi un passaggio si trova, tra l'altro forse capiti proprio a pennello per un raduno, perchè stiamo aspettando le autorizzazioni per fare un raduno il 10 aprile
Dario stai tranquillo che troviamo come farti muovere, a mali estremi un passaggio si trova, tra l'altro forse capiti proprio a pennello per un raduno, perchè stiamo aspettando le autorizzazioni per fare un raduno il 10 aprile
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- SpIdErDuX
- Utente
- Messaggi: 1306
- Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
- Località: Catania
Re: 155
ma ti diamo un passaggio noi!!!
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: 155
Dario, ne parlavo domenica con i ragazzi e tutti siamo concordi nel dire che hai fatto un ottimo acquisto
bella, bella, bella!!!
il mio era un confronto con la motorizzazione 2.0 TS contro la quale il 1.8 è ovviamente più lento, ma come ti dicevo al telefono, le prime tre marce sono belle toste, poi tende a sedersi di quinta. all'epoca ho avuto questa sensazione ma non si può negare che tu abbia fatto un acquisto davvero maiuscolo!!!
ancora complimenti, amico mio!!!
bella, bella, bella!!!
il mio era un confronto con la motorizzazione 2.0 TS contro la quale il 1.8 è ovviamente più lento, ma come ti dicevo al telefono, le prime tre marce sono belle toste, poi tende a sedersi di quinta. all'epoca ho avuto questa sensazione ma non si può negare che tu abbia fatto un acquisto davvero maiuscolo!!!
ancora complimenti, amico mio!!!
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Grazie, Manuel!
Sicuramente, il 2.0 TS 16v rende di più: del resto, sarebbe strano il contrario. Ma, come dicevo, la 155 è fuori produzione da ormai ben 14 anni... Per cui, al momento della scelta, scendono in campo altri fattori che non siano la potenza pura: primo tra tutti, le condizioni del mezzo. Comunque sia, i giorni stanno passando troppo lentamente, perché non vedo l'ora di portarmela a casa: venerdi mattina torno ad Arezzo per fare il passaggio di proprietà; poi andrò a prenderla (in treno) al mio ritorno qui da Catania... Praticamente a metà aprile!
Sicuramente, il 2.0 TS 16v rende di più: del resto, sarebbe strano il contrario. Ma, come dicevo, la 155 è fuori produzione da ormai ben 14 anni... Per cui, al momento della scelta, scendono in campo altri fattori che non siano la potenza pura: primo tra tutti, le condizioni del mezzo. Comunque sia, i giorni stanno passando troppo lentamente, perché non vedo l'ora di portarmela a casa: venerdi mattina torno ad Arezzo per fare il passaggio di proprietà; poi andrò a prenderla (in treno) al mio ritorno qui da Catania... Praticamente a metà aprile!
-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: 155
mah, ti dirò, facendo un raffronto col 2.0 della 156, sembra non essere così tanto più prestazionale del 1.8, anzi il 1.8 sembra per certi versi nettamente superiore. probabilmente sarà perchè ha un cambio leggermente più corto... non so... ma confrontando su strada libera chiusa al traffico la mia ex 1.8 rispetto ad una 2.0 non ho notato molte differenze. c'è anche da dire che ho provato altre 1.8 e non rendevano come la mia...ZeroAlfa ha scritto:Sicuramente, il 2.0 TS 16v rende di più: del resto, sarebbe strano il contrario.
comunque, chiudo qui perchè sono andato OT.
poi però voglio una comparazione dettagliata fra il 1.8 della 155 e quello della 156, visto che le possiedi entrambe
-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Beh, sulla mia (miiiiiiiii che impressione a dire "mia"!! ) c'è un normalissimo pomello in plastica, quasi del tutto identico a quello che in origine montava la mia 33 (cambia solo il colore).
Questa è l'unica cosa che mi fa girare un po' le balls. Pur essendo una "L", monta volante, pomello e fascia della plancia in plastica: incomprensibile 'sta cosa.
Comunque, per ora vanno bene, ma appena posso li sostituisco con qualcosa di serio. Tra l'altro, volante senza airbag: libertà totale.
Questa è l'unica cosa che mi fa girare un po' le balls. Pur essendo una "L", monta volante, pomello e fascia della plancia in plastica: incomprensibile 'sta cosa.
Comunque, per ora vanno bene, ma appena posso li sostituisco con qualcosa di serio. Tra l'altro, volante senza airbag: libertà totale.
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Da oggi sono anche formalmente proprietario di una bella 155 1.8 TS 140cv del 1997: passaggio di proprietà effettuato e documenti nelle mie mani. Al mio ritorno da Catania vado a prenderla: fino ad allora dormirà ancora nel garage del primo proprietario.
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Ho stipulato già da dieci giorni una RCA on line e sono in attesa che mi arrivi il contrassegno RCA per poterla andare a prendere!! Sto contando le ore...
Ma sono pure nerissimo dalla rabbia , perché questa non è la prima compagnia on line che uso per assicurare una macchina, e 'sti tempi d'attesa così lunghi non li ho mai dovuti sopportare. Anzi, tutte le altre volte ho fatto tutto in 48 ore! Meno male almeno che nel frattempo la 155 dorme in garage.
Ma sono pure nerissimo dalla rabbia , perché questa non è la prima compagnia on line che uso per assicurare una macchina, e 'sti tempi d'attesa così lunghi non li ho mai dovuti sopportare. Anzi, tutte le altre volte ho fatto tutto in 48 ore! Meno male almeno che nel frattempo la 155 dorme in garage.
- Twin Spark 16v
- Utente
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
- Città: Siracusa
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
- il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
- Socio N°: 0
Re: 155
Ragazzi volevo sapere un'informazione..in generale meglio una 155 8v o 16v?
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Si, anche io preferisco i 16 valvole. Gli 8v derivano dai classici bialbero dell'Alfa Romeo, ma soffrono decisamente le maggiori masse e le varie normative ambientali. I più recenti 16v nascono tenendo conto delle nuove esigenze e sono capaci di girare nettamente più in alto. L'unica cosa che mi piacerebbe avere degli 8v è la distribuzione a catena, ma - tolto questo - per me i Twin Spark 16v sono più efficienti sotto ogni aspetto.
- Twin Spark 16v
- Utente
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
- Città: Siracusa
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
- il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
- Socio N°: 0
Re: 155
Vogliamo un set fotografico dettagliatoo!
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Dovendo montare una barra duomi after market, nasce sempre il problema di... azzeccare la barra giusta.
Mi chiedo: ma è così difficile per i produttori di questi componenti fornire delle indicazioni e delle specifiche dettagliate?
La OMP fa questa barra duomi per la 155 genericamente definita Twin Spark. Come foto dell'installazione, sul loro sito è presente solo questa...
Dunque, un TS 8v. Però, sul loro listino, la barra è riportata come adatta per tutte le 155 TS dal 1992 al 1997, quindi anche le Twin Spark 16v (come appunto la mia). Che dite, ci sarà da fidarsi?
A proposito: in questa foto trovata su internet si può vedere il vano motore di una 155 1.8 TS 16v come la mia.
Mi chiedo: ma è così difficile per i produttori di questi componenti fornire delle indicazioni e delle specifiche dettagliate?
La OMP fa questa barra duomi per la 155 genericamente definita Twin Spark. Come foto dell'installazione, sul loro sito è presente solo questa...
Dunque, un TS 8v. Però, sul loro listino, la barra è riportata come adatta per tutte le 155 TS dal 1992 al 1997, quindi anche le Twin Spark 16v (come appunto la mia). Che dite, ci sarà da fidarsi?
A proposito: in questa foto trovata su internet si può vedere il vano motore di una 155 1.8 TS 16v come la mia.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: 155
mmmm..... sai cosa non mi convince tanto ? nella foto del 16 v c'è più roba nella zona dell'aspirazione, c'è il sensore che mi da l'impressione di dover dar fastifio alla barra
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
E' vero... Temo soprattuto per il gomito che sta subito a valle del debimetro e che in questi motori è parecchio sollevato. Tra l'altro, mi dà da pensare pure il rail degli iniettori!
Non so proprio che fare...
Eppure qualcuno che sulle 16v ha montato una duomi ci sarà di sicuro!!
Non so proprio che fare...
Eppure qualcuno che sulle 16v ha montato una duomi ci sarà di sicuro!!
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Comunque, vediamo se riesco a fare una scappata in un rivenditore marchigiano che tratta il marchio OMP. Il più vicino, purtroppo, sta a 100 km da casa mia...ZeroAlfa ha scritto:E' vero... Temo soprattuto per il gomito che sta subito a valle del debimetro e che in questi motori è parecchio sollevato. Tra l'altro, mi dà da pensare pure il rail degli iniettori!
Non so proprio che fare...
Eppure qualcuno che sulle 16v ha montato una duomi ci sarà di sicuro!!
Però forse dovrei capitare da quelle parti tra qualche giorno: provo a sentire quello che mi dice lui... Magari è un tipo sveglio (anche se ne dubito...) e sente direttamente la omp.
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: 155
Una domanda per chiunque possa rispondermi.
Nelle 155 col clima automatico, esattamente come funziona la modalità completamente automatica (in pratica AUTO con tutti e due i led accesi)? Sulla mia capita che, dopo aver accesso il clima in modo AUTO e dopo aver selezionato la temperatura, dopo qualche istante si inserisce automaticamente pure il ricircolo e resta inserito molto a lungo. Poi magari premo il pulsante del ricircolo e allora si disinserisce, però, così facendo, il clima passa in modalità semi-automatica, cioè con uno solo dei led AUTO accesi. E' normale che sia così?
Nelle 155 col clima automatico, esattamente come funziona la modalità completamente automatica (in pratica AUTO con tutti e due i led accesi)? Sulla mia capita che, dopo aver accesso il clima in modo AUTO e dopo aver selezionato la temperatura, dopo qualche istante si inserisce automaticamente pure il ricircolo e resta inserito molto a lungo. Poi magari premo il pulsante del ricircolo e allora si disinserisce, però, così facendo, il clima passa in modalità semi-automatica, cioè con uno solo dei led AUTO accesi. E' normale che sia così?