Con grande piacere vi comunichiamo il raduno del 1° maggio che si svolgerà in Calabria organizzato dal nostro caro amico Cogi. Sarà una giornata all'insegna delle alfa storiche del club "Ass. Alfisti Storici Calabresi" .
il Sicily Alfa Club sarà presente con uan rappresentanza, è prevista la possibilità di pernottare in località Paravati chè dista appena 15 km da Rosarno, il costo del pernottamento è di 25 euro per stanza .
La quota di partecipazione della giornata è di 25 euro e comprendente la colazione e il pranzo.
Tutti gli interessati sono pregati di confermare la propria adesione entro giorno 20 aprile, così da poterci assicurare la prenotazione all'hotel a basso costo.
lascio la parola al nostro Cogi che sicuramente ci illustrerà tutti i dettagli dell'evento
La mappa:
ORARI E TARIFFE TRAGHETTO:
Ultima modifica di Maskuel il 16/04/2011, 18:56, modificato 2 volte in totale.
Motivazione:update info
Un grazie commosso per l'ospitalità che ci avete dato sul Vostro sito.
Come da consuetudine da due anni ormai, l'AASC, per il primo maggio organizza il suo primo raduno stagionale, cercando di trovare punti di incontro con le aziende presenti sul territorio, con la degustazione dei prodotti tipici di queste aziende, lo scopo è quello di far conoscere le aziende locali ai nostri soci e/o partecipanti. In questo raduno, visiteremo, o quantomeno degusteremo i prodotti di tre aziende del Vibonese, un salumificio, un oleificio e una distilleria, la Caffo (peraltro di origini siciliane), produttrice del Vecchio amaro del Capo. In genere le aziende visitate e/o rappresentate ci forniscono un campione gratuito dei loro prodotti, l'anno scorso, per es., ha avuto un ottimo successo l'assaggio della 'nduja di Spilinga.
Il percorso, prevede, quindi, diverse tappe nei vari paesi che attraversemo, coadiuvati dalle forze dell'ordine, per una più sicura e tranquilla riuscita del raduno. Questo raduno prevede la partecipazione di circa 45 vetture d'epoca e storiche Alfa Romeo, dalla 1900 alla SZ/RZ. Credo quindi sia un buon motivo, la partecipazione e la presenza di pubblico, per poter ammirare da vicino tante belle vetture del passato, che ognuno per la sua parte ha contribuito ad accrescere il mito dell'Alfa Romeo.
Abbiamo voluto estendere anche al SAC la partecipazione, con lo scopo di scambiarci le nostre opinioni, conoscerci, e magari intraprendere almeno una volta l'anno, delle iniziative che possano coniugare le idee che vivono sul nuovo con quelle che vivono sul vecchio, due mondi forse diversi di intendere la passione Alfista, ma con uno scopo comune, l'amare l'Alfa Romeo nel bene e nel male.
Come diceva Tony, chiunque volesse partecipare, è pregato di comunicarlo entro il 20 aprile, per ovvii motivi logistici, il pernottamento è 25 euro con camera a tre posti, quindi se si è con la fidanzata e/o moglie, sarebbero 25 euro a coppia, giusto per essere precisi.
Se avete altre domande, sono a Vostra disposizione, nel contempo Vi ringrazio per avermi letto e di potervi avere con noi.
Ultima modifica di cogi il 14/04/2011, 12:50, modificato 2 volte in totale.
io se non lavoravo il sabato e la domenica venivo sicuramente sia per conoscere cogi che per la gioia della mia macchina fotografica,spero che in un domani ho la possibilità di fare queste trasferte
sbirciando su google maps ho visto che è più facile arrivare a Rosarno che fare la strada Palermo-Modica. la grossa perdita di tempo è il traghetto, ma per il resto è tutta autostrada.
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
Maskuel ha scritto:sbirciando su google maps ho visto che è più facile arrivare a Rosarno che fare la strada Palermo-Modica. la grossa perdita di tempo è il traghetto, ma per il resto è tutta autostrada.
dai, chi mi fa compagnia?
Villa S. G.- Rosarno è davvero una passeggiata, con panorami oserei dire mozzafiato, sembrerebbe allungando il braccio di toccare la Sicilia.
Si avvisano i signori Clienti che, a causa delle evidenti difficoltà logistiche causate dalla sosta dei veicoli, presso la biglietteria posta nell'area di imbarco di Villa San Giovanni, si applica la maggiorazione tariffaria di € 3,00 per le auto e di € 8,00 per i mezzi pesanti.
Pertanto, si invitano i signori Clienti ad acquistare il biglietto nei due punti vendita alternativi, nei quali non si applica la predetta maggiorazione: area di servizio AGIP – Rosarno Ovest, lungo l'autostrada Salerno - Reggio di Calabria ed al termine del raccordo autostradale di Villa San Giovanni.
questo discorso però non dovrebbe essere valido se si acquista il biglietto Super, A/R entro tre giorni, giusto?
Si avvisano i signori Clienti che, a causa delle evidenti difficoltà logistiche causate dalla sosta dei veicoli, presso la biglietteria posta nell'area di imbarco di Villa San Giovanni, si applica la maggiorazione tariffaria di € 3,00 per le auto e di € 8,00 per i mezzi pesanti.
Pertanto, si invitano i signori Clienti ad acquistare il biglietto nei due punti vendita alternativi, nei quali non si applica la predetta maggiorazione: area di servizio AGIP – Rosarno Ovest, lungo l'autostrada Salerno - Reggio di Calabria ed al termine del raccordo autostradale di Villa San Giovanni.
questo discorso però non dovrebbe essere valido se si acquista il biglietto Super, A/R entro tre giorni, giusto?
Per biglietteria posta presso l'area di imbarco, si intende quella piccola biglietteria che è sta proprio a 50 metri dal molo: per chi fa il biglietto lì si applica effettivamente questa maggiorazione. La cosa non vale, invece, per chi fa il biglietto presso la grande biglietteria principale (impossibile non trovarla: una volta usciti dalla A3 e percorso il piccolo raccordo verso l'imbarcadero ce la si trova d'avanti segnalata pure da cartelli enormi) o anche presso l'area di servizio di Rosarno (dove faccio il biglietto io ogni volta che rientro in Sicilia).
Ma, in ogni caso, tutto questo riguarda chi entra in Sicilia senza un biglietto di ritorno. I siciliani, invece, faranno il biglietto di andata/ritorno direttamente a Messina Boccetta (occhio che i navigatori e le indicazioni vi portano verso il grande imbarcadero di Tremestieri, nato per decogenstionare Messina dal traffico dei mezzi pesanti: è aperto anche alle auto, ma la traversata dura 50 minuti a fronte dei 25 da Boccetta) e, al momento del rientro in Sicilia, non avranno che da incolonnarsi direttamente sul molo di Villa San Giovanni, senza bisogno di passare da nessuna biglietteria. Un'altra cosa: a Messina, al momento di fare il biglietto, a volte (non sempre...) chiedono anche il pagamento dell'ecopass, che comunque è somma assolutamente irrisoria (se non ricordo male, 1 o 1,50 euro oltre il costo del biglietto).
Mi piacerebbe tantissimo esserci, ma purtroppo in questo momento non sono in grado di programmare neanche se riuscirò a rientrare in Sicilia per Pasqua!!
ragazzi ma vi immaginate i due titani del SAC che si incontrano? potremmo farci un film:
Cogi vs ZeroAlfa: the Titans
la Panini Video ci farebbe una serie animata in tv, la Warner Bros un colossal!
non è che all'ultimo ci fai la sorpresa? Pino, ma ti immagini sta cosa? dai, dì la tua!
e tu Dario, un bel tuffo come quello di Paperon de Paperoni in mezzo a tutte quelle Alfa storiche...
Più che due titani, io direi... Scilla e Cariddi!!
Dico sul serio, al momento mi è completamente impossibile fare qualunque programma...
In ogni caso, può essere una buona occasione per gettare le basi per una collaborazione stabile nel tempo tra SAC e AASC: sperando che prima o poi il ponte vero sullo Stretto ce lo facciano davvero, intanto potremmo iniziare noi con un ponte ideale tra passato (AASC) e passato, presente e futuro (SAC) dell'Alfa.
ZeroAlfa ha scritto:Manuel, sempre troppo buono tu.
Più che due titani, io direi... Scilla e Cariddi!!
Dico sul serio, al momento mi è completamente impossibile fare qualunque programma...
In ogni caso, può essere una buona occasione per gettare le basi per una collaborazione stabile nel tempo tra SAC e AASC: sperando che prima o poi il ponte vero sullo Stretto ce lo facciano davvero, intanto potremmo iniziare noi con un ponte ideale tra passato (AASC) e passato, presente e futuro (SAC) dell'Alfa.
La leggenda dice che: Cariddi (colei che risucchia), che si forma davanti alla spiaggia del Faro e l'altro Scilla (colei che dilania), che si forma sulla costa calabrese da Alta Fiumara a Punto Pizzo.
ZeroAlfa, santa Madonna, ma un paragone diverso non lo potevi fare, mi sto scompisciando dalle risate
Scherzi a parte, sarebbe davvero un grandissimo piacere l'incontrarti, conoscerti, discutere di Alfa Romeo, però nessun risucchio
Caro Manuel, come dice ZeroAlfa, non esageriamo, sei davvero simpatico, ma c'è gente appassionata che ne sa più di noi, o quantomeno di me. Certo se ci mettessimo a parlare con ZeroAlfa.... ci lascereste su una panchina, noi a discutere, voi a farvi il raduno, la sera ci trovereste ancora la
Ciao a tutti!!!
Io sono troppo nuovo per perdermi un raduno....
Quindi do già la mia presenza...la mia è quella del mio staff....ovvero Alfa e Smeralda!!!
Non vedo già l'ora!!!
Proprio oggi ho riciclato un adesivo dalla busta del cioccolato di Modica per metterlo sulla mia targa...non vedo l'ora di fargli passare lo stretto...sarebbe anche la prima volta...per la q.v. s'intende:))))
A prestissimoooooooooooooooo
Perfetto!!!! Facciamo passare qualche giorno, vediamo se qualcun altro si convince a seguirci e poi ci organizziamo alla grande...io gioco in casa e ci vediamo cosi direttamente qui a Messina...abito anche vicino ai traghetti...quindi meglio di cosi:))))
A prestissimo!!! Speriamo di essere nuovamente tanti...
Ma che show di Alfa storiche che ci saranno...non vedo l'ora!!!!
La leggenda dice che: Cariddi (colei che risucchia), che si forma davanti alla spiaggia del Faro e l'altro Scilla (colei che dilania), che si forma sulla costa calabrese da Alta Fiumara a Punto Pizzo.
ZeroAlfa, santa Madonna, ma un paragone diverso non lo potevi fare, mi sto scompisciando dalle risate
Scherzi a parte, sarebbe davvero un grandissimo piacere l'incontrarti, conoscerti, discutere di Alfa Romeo, però nessun risucchio
Sarebbe un piacere anche per me, credimi. Certo però che nel bagagliaio forse mi dovrei comunque portare almeno una clava di scorta (quelle di spugna che si usano a carnevale, però! )!!
Sarebbe... ehm... diciamo... rischioso farsi trovare completamente disarmati di fronte all'orda barbarica che mi assalirebbe qualora dovesse saltare fuori che sono un fan scatenato delle Alfa Romeo degli anni '90!!!
Vabbè, comunque sia, si tratta solo di un appuntamento rinviato: se non adesso, ci saranno mille altre occasioni in cui conoscerci, in terra calabrese o siciliana.