Ok! Allora, appena lo tiro fuori da quel buco polveroso per portarlo in officina, inizio a scattare qualche foto.
Cavolo, ha 26 anni e circa 10.500 km sulle spalle: come passa il tempo...
CiccioCosworth ha scritto:
Bello il Cagiva Freccia C12 Era la copia 125 della Famosa Ducati 888 - 851
Sempre poca personalità da parte di Cagiva...ma ha sempre costruito moto belle e dalle ottime prestazioni!
purtroppo quando la matita che li disegna è sempre la stessa è inevitabile la somiglianza, solo che in questo caso Massimo Tamburini ha fatto le copie didentiche sia di ducati che di cagiva specialmente con la mito che era una 916
tony-gt ha scritto: solo che in questo caso Massimo Tamburini ha fatto le copie didentiche sia di ducati che di cagiva specialmente con la mito che era una 916
Eh infatti, in questo caso nn si può parlare di semplici somiglianze...
CiccioCosworth ha scritto:
Bello il Cagiva Freccia C12 Era la copia 125 della Famosa Ducati 888 - 851
Sempre poca personalità da parte di Cagiva...ma ha sempre costruito moto belle e dalle ottime prestazioni!
purtroppo quando la matita che li disegna è sempre la stessa è inevitabile la somiglianza, solo che in questo caso Massimo Tamburini ha fatto le copie didentiche sia di ducati che di cagiva specialmente con la mito che era una 916
non ci credo... ma è tuo? no, dai, è più spettacolare della mia moto
freno a disco anteriore (non ti cappottavi quando frenavi?), funghetto e marmitta che vale più del motorino; tu hai sbagliato nick: non dovevi metterti ZeroAlfa ma ZeroLimits
Aspè aspè... Frena gli applausi!!
Ormai un po' mi conosci: potrei io tenere il mio cinquantino in quelle condizioni un po' dimesse?
No, il mio è nuovo nuovo, ed è anche un po' più recente (è del 1985).
Però, quasi quasi mi verrebbe di replicare certe cose di quello della foto!!
Comunque, questa è la tecnica del mio 14-18... Nel senso che mi ha fatto divertire dai 14 ai 18 anni. Oggi appare forse ridicola, ma nel 1985 nessun altro 50cc regalava così tanto la sensazione di guidare una moto anziché un cinquantino.
La Garelli, all'epoca, andava davvero forte.
Ecco, il mio è identico a questo, con l'unica differenza che ha le fascette adesive bianche e i cerchi in lega bianchi.
Garelli Vip4 De Luxe SL (sella lunga), classe 1985.
Io per un annetto ho avuto in prestito da un amico un Garelli Vip 3... Fantastico, preciso identico alla foto su... Solo che il 3 marce si differenziava dal 4 per il cambio a manubrio (come la vespa)
CiccioCosworth ha scritto:Solo che il 3 marce si differenziava dal 4 per il cambio a manubrio (come la vespa)
Vero!
Il Vip4, invece, aveva quel bellissimo cambio a 4 rapporti con comando a pedale: si cambiava col piede destro, mentre a sinistra c'era il pedale del freno posteriore. Era davvero una potenza: da nuovo e in configurazione completamente originale, raggiungeva in pianura i 75 km/h effettivi, quando invece tutti gli altri 50cc dell'epoca raggiungevano al massimo i 40-45 km/h. Un mio amico ne aveva uno elaborato a 90 cc: aveva dovuto maggiorare i freni con un impianto a disco all'anteriore... però, le NSR 125 non riuscivano neanche ad avvicinarglisi!
Però ci voleva un gran fegato per guidarlo...
Elaborazioni incredibili (e anche un po' da incoscienti), ma che la dicevano lunga sulle potenzialità di quel piccolo motore.
Per la cronaca, la mia "moto" è entrata poco fa in una bella officina catanese per una messa a punto generale: frizione, cambio, ganasce anteriori e posteriori, candela, lubrificazione, testa...
Mi sarebbe piaciuto assistere da vicino al suo risveglio, ma vediamo se riesco almeno ad essere presente alla sua messa in strada.