Bmw e trazione anteriore

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Bmw e trazione anteriore

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Bmw-Mini: 13 modelli a trazione anteriore entro il 2016?
Con il senno del poi è facile attribuire il significato corretto alle parole di Norbert Reithofer, amministratore delegato Bmw. La sua ammissione ( “L’80% dei possessori di una Serie 1 è convinto di guidare una vettura a trazione anteriore” ) si è rivelata fondamentale nell’aprire un vaso di Pandora, innescando così la nuova strategia del costruttore bavarese. Secondo quanto riferisce Car, entro il prossimo quinquennio BMW e Mini proporranno ben tredici vetture a trazione anteriore, molte delle quali strettamente imparentate fra loro.

Nel 2014 romperà il ghiaccio la Serie 1 GT, che beneficerà dello schema “tutt’avanti” per garantire maggior spazio e flessibilità. Da questa inedita multispazio nascerà poi la Mini Clubman di seconda generazione (2015), più voluminosa rispetto alla serie attuale e proposta con una tradizionale carrozzeria a cinque porte. Il costruttore dell’Elica utilizzerà la trazione anteriore anche per la Serie 1 III (2017-2018), per una MPV compatta avversaria della Mercedes Classe B e conosciuta finora come “Fast” (2016) e per la spider Z2 (2016), che la rivista inglese paragona - non senza ironia - alla Lotus Elan. Saranno FWD anche le X1 II ed una misteriosa compatta battezzata “Joy”.

Nel 2013 arriverà la Mini Cooper III e potrà usufruire dei nuovi motori tre cilindri, mentre nel 2016 verrà lanciata la Mini-Mini, fedele - quantomeno nelle intenzioni - al progetto originario di Alec Issigonis. Fra cinque anni debutteranno anche le Countryman II, le Coupé e Roadster di seconda generazione ed un inedito veicolo polifunzionale ad oggi denominato Mini Activity Tourer.

Fonte: autoblog.it
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9019
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Bmw e trazione anteriore

Messaggio da leggere da tony-gt »

qui una battuta ci sta: se bmw apre le porte alla TA magari Alfa romeo torna alla TP cosi noi alfisti potremo lamentarci lo stesso :lol:
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Bmw e trazione anteriore

Messaggio da leggere da Xenos »

E fidati che partira' la voce, cavolo si ritorna alla TP come negli anni 80? che fine hanno fatto le alfa TA che vincevano i campionati superturismo? se ho imparato a conoscere gli alfisti, troveranno il modo di lamentarsi. Io spero che non si inizi a fare anche le utilitarie TP ad esempio, sarebbe ridicolo.
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Bmw e trazione anteriore

Messaggio da leggere da cogi »

A me basta che facciano belle auto a TP va bene, delle TA poco mi importa e poco mi importerà in futuro, qualsiasi casa automobilistica mi offra una TP degna di nota la prendo in considerazione. Se poi sarà l'Alfa Romeo sarò più contento.
Rispondi

Torna a “News!”