problema turbo!!!
- tonythebestgt
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
- Auto posseduta: alfa romeo gt
- Socio N°: 0
problema turbo!!!
ragazzi scusa ma e da tanto ke nn entro nel forum....cmq devo dirvi che in6 mesi ho rotto 2 turbine anche se quest'ultima l'ho presa di 2 mano....ma è possilbilè ke una turbina si possa rompere cosi facilmente? ma poi i costi di queste turbine mi sembrano un po eccessivi...è momentaneamente la mia piccolina è ferma gia da 2 settimane
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: problema turbo!!!
Guarda onestamente mi sembra strano, ma dimmi un po, l'auto e' originale? Perche se fosse rimappata, mi verrebbe da pensare che la causa sia quella.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: problema turbo!!!
rompere una turbina di 2° mano potrebbe anche starci, ma io un controllo approfondito lo farei, come sei messo a centralina, sei originale? hai qualche porcheria di modulo aggiuntivo?
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- ispanico156
- Utente
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
Re: problema turbo!!!
il meccanico dovrebbe cercare le cause della rottura....se è andato un corpo esterno sulla girante o se il problema dipende da un'errata gestione del motore (rimappa, moduli aggiuntivi ecc).
facevi stirate a freddo con la macchina? l'olio quando veniva cambiato?
facevi stirate a freddo con la macchina? l'olio quando veniva cambiato?
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: problema turbo!!!
Stirate e spegnimento immediato del motore, con conseguente mancata circolazione di olio, ma è solo una mia idea
- tonythebestgt
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
- Auto posseduta: alfa romeo gt
- Socio N°: 0
Re: problema turbo!!!
bhè a dire la verita ho messo su un modulo aggiuntivo....ma con questa centralina ho percorso piu di 50000 km senza nessun problema...ora non so ke fare...è cerco anche un bravo meccanico...
- SpIdErDuX
- Utente
- Messaggi: 1306
- Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
- Località: Catania
Re: problema turbo!!!
ecco... hai detto la parolina magica.. modulo aggiuntivo.. probabilmente è questo, ma lascio la parola agli esperti... di dove 6?
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: problema turbo!!!
e ci perdi ancora tempo, butta immediatamente il modulo aggiuntivo prima di far danni ancor più gravi
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 27/09/2009, 11:07
- Città: Piazza Armerina
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166 jtd 103kw
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Allestimento: Distinctive
- il tuo garage: Peugeot 307 XS hdi 66 KW; Lancia Delta 2.0 Multijet Platinum 121 KW
- Socio N°: 0
- Località: Piazza Armerina
Re: problema turbo!!!
Segui il consiglie dell'esperto, anche da me si sono rotte due turbine, la seconda per fortuna sostituita in garanzia, che comunque presentava un danneggiamento dovuto a corpi estranei ( non saprei cosa) ma questo è il rapporto tecnico inviatomi dalla ditta ARMEC. Pregherei Tony, nella sua qualità di esperto, di voler palesare a chiare lettere la relazione che c'è tra l'utilizzo di moduli aggiuntivi o di rimappature grossolane e la rottura del turbo.
Sicuramente chiunque ci pensera dieci volte prima di fare certe pazzie.
Un saluto a tutti i cuori sportivi.
Sicuramente chiunque ci pensera dieci volte prima di fare certe pazzie.
Un saluto a tutti i cuori sportivi.
- tonythebestgt
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
- Auto posseduta: alfa romeo gt
- Socio N°: 0
Re: problema turbo!!!
ma infatti ci avevo pensato..cmq ragazzi grz tante...xo' volevo sapere se conoscevate qualche meccanico ma bravo xo'..
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: problema turbo!!!
purtroppo come ha ben ricordato robyhno, il 90 % dei moduli aggiuntivi che si trovano in commercio arrecano danno al motore anche nel lungo periodo, in particolar modo i componenti più a rischio sono turbina, frizione, iniettori e collettori. Stesso problema si può avere quando la rimappatura non è fatta ad arte, non mi stancherò mai di ripeterlo, state attenti ai moduli aggiuntivi a basso costo i migliori sono pochissimi è possono costare anche oltre 500 euro, ma anche i migliori moduli non potranno mai essere paragonabili come rendimento e prestazioni ad una buona rimpattura.
La rimappatura infatti resta l'unico mezzo per ottenere le migliori prestazioni in piena affidabilità e spesso migliorando anche i consumi, anche per la rimappa vale lo stesso principio, diffidate dai prezzi stracciati e sopprattutto da chi vi rifila mappe già pronte.
La rimappatura infatti resta l'unico mezzo per ottenere le migliori prestazioni in piena affidabilità e spesso migliorando anche i consumi, anche per la rimappa vale lo stesso principio, diffidate dai prezzi stracciati e sopprattutto da chi vi rifila mappe già pronte.
se ci indichi di che zona sei vediamo se quialcuno di noi conosce un buon meccanicotonythebestgt ha scritto:ma infatti ci avevo pensato..cmq ragazzi grz tante...xo' volevo sapere se conoscevate qualche meccanico ma bravo xo'..
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: problema turbo!!!
Io invece per le mappe consiglio diffidate da prezzi altissimi, tipo 500 700 euro. Perche quelle sono pure mappe gia pronte.
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: problema turbo!!!
Ed in ogni caso un motore non è uguale all'altro, una buona rimappa o preparazione necessita del banco prova che oltre a dare la prova dei risultati raggiunti, consente una perfetta e cosciente "elaborazione" del motore.
- tonythebestgt
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
- Auto posseduta: alfa romeo gt
- Socio N°: 0
Re: problema turbo!!!
comunque sono di palermo ragazzi...
- pinotuning
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 12/12/2010, 17:57
- Auto posseduta: ALFA 147 1.9 JTD 115CV
- Socio N°: 0
Re: problema turbo!!!
scusate se mi intrometto ! io sono stato sempre contrario a sti moduli aggiuntivi ma dire che un modulo per il rail puo' rompere il turbo è una grossa fesseria al massimo si puo' rompere la pompa o qualche iniettore !!
se parliamo di moduli per il turbo allora sono pienamente daccordo con voi !
se parliamo di moduli per il turbo allora sono pienamente daccordo con voi !
-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: problema turbo!!!
allora non avrai problemi a farti mappare la centralina: abbiamo il mago fra noi che guardacaso è della tua stessa cittàtonythebestgt ha scritto:comunque sono di palermo ragazzi...
- tonythebestgt
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 28/05/2009, 11:56
- Auto posseduta: alfa romeo gt
- Socio N°: 0
Re: problema turbo!!!
bhe sikuramente passero' da tony a farme mappare la centralina...ma prima devo risolvere il problema turbo...
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: problema turbo!!!
non ti sei degnato di farci una chiamata per vederci questa è la punizionetonythebestgt ha scritto:comunque sono di palermo ragazzi...
spero tu abbia buttato quello schifo di modulo aggiuntivo?