Led plafoniera.
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
Led plafoniera.
Salve ragazzi vorrei montare le lampadine a led nella plafoniera, potete suggerirmi quali acquistare e illustrare i passaggi per montarle? Grazie mille
-
- Utente
- Città: xyz
- Auto posseduta: xyz
Re: Led plafoniera.
Ma... In teoria credo che non ci sia niente altro da fare che un semplice stacca/attacca. Prendi una delle lampadine che ci sono nella plafoniera, vai in un negozio di tuning qualunque e prendi le lampadine a led con lo stesso attacco. Non penso che ci siano problemi particolari come invece nel caso delle luci di posizione o delle luci targa... Almeno credo.
- Xenos
- Utente
Il mio dubbio e' proprio quello
-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
se posti una foto ben fatta della plafoniera cerco di darti una mano sulla procedura da effettuare.
- cicciox87
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
allora non devi nient'altro che comprare i siluri a led della stessa misura o qualsiasi altra tipo di lampada che hai nella plafoniera e installarla...per un corretto funzionamento è giusto saldare in parallelo (ovvero tra positivo e negativo) una resistenza di 470ohm o superiore per stabilizzare la corrente nei led...alrimenti ti resteranno leggermente accessi o a quadro spento l'illuminazione durerebbe pochi secondi....
- magnis
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Brera
- Motorizzazione: 2.0 jtdm
- il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
- Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
- Socio N°: 0
Che vantaggi si hanno a montare lampadine a led. Minor consumo, credo, e poi?
-
- Utente
- Socio N°: 0
Luce bianca e riposante, non riscaldano, ed il consumo irrisorio.
-
- Utente
- Contatta:
concordo su tutto. anche un vantaggio estetico, se vogliamo...
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
- ispanico156
- Utente
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
se metti le resistenze giuste il varialuce resta in funziona no?ispanico156 ha scritto:se hai il dimmer lo perdi con i led
- ispanico156
- Utente
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
nei led non è cosi semplice come nella lampada normale...nella tua macchina ad esempio il dimmer non c'è più
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Contatta:
- Xenos
- Utente
Ragazzi questo venerdi vado a fare la spesa di led da un'amico che fa parte di un tuning club e di ste tamarrate ne capisce, ma dice che per i led plafoniera non ci vogliono le resistenze, almeno la sua funziona perfettamente, e ha una grande punto, non credo che i cablaggi siano molto diversi, io non ne capisco niente.
Comunque se tutto va bene venerdi prendo led plafoniera, pozzanghera, porta oggetti, luce bagagliaio, portatarga, diurne pure loro a led e abbaglianti e anabbaglianti a luce bianca.
Comunque se tutto va bene venerdi prendo led plafoniera, pozzanghera, porta oggetti, luce bagagliaio, portatarga, diurne pure loro a led e abbaglianti e anabbaglianti a luce bianca.
- desmocek
- Consigliere S.A.C.
- Città: palermo
- Auto posseduta: ALFA MITO
- Motorizzazione: 1.3 jtdm
- Socio N°: 72
Xenos ha scritto:Ragazzi questo venerdi vado a fare la spesa di led da un'amico che fa parte di un tuning club e di ste tamarrate ne capisce, ma dice che per i led plafoniera non ci vogliono le resistenze, almeno la sua funziona perfettamente, e ha una grande punto, non credo che i cablaggi siano molto diversi, io non ne capisco niente.
ciao xenos dimmi una cosa ho letto che all'epoca volevi cambiare le luci e mettere quelle a led. Siccome vorrei farlo anche io nella mia mito cambiare le luci della plafoniera, luci targa e anabbaglianti e mettere quelle a luce bianca. Quesito numero uno hai avuto problemi nel montarle oppure hai dovuto fare delle modifiche? Secondo quesito a livello di carramba e polizia hai avuto problemi oppure ce il rischio che ti facciano qualche multa? Sai non vorrei ricevere un invito a cena con ritiro del libretto proprio ora che arrivano le ferie. Grazie ciao e a presto
- tony-gt
- Amministratore
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
sui problemi con le forze dell'ordine puoi andare tranquillo, i led per luce targa e posizione sono tollerati, tra l'altro mi pare che il cds non ne vieti l'uso, mentre vieta l'uso degli xeno ed anche l'uso delle lampade alogene che hanno 100 watt
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Contatta:
nella mia ho provato a mettere i led nella plafoniera e mi rimangono le luci perennemente accese: il temporizzatore non le fa spegnere. è possibile ovviare a questo inconveniente? ho visto che Markus ce l'ha e non ha problemi: c'è qualche modifica da fare?
- FeDe-MiTo
- Utente
- Città: Messina
- Auto posseduta: Alfa MiTo
- Motorizzazione: 1.4 turbo benz.
- il tuo garage: Toyota Yaris
- Moto: Honda Sh150i
- Socio N°: 91
ti posso aiutare io desmocek, io ho cambiato quasi tutte le luci e montate a led.desmocek ha scritto:ciao xenos dimmi una cosa ho letto che all'epoca volevi cambiare le luci e mettere quelle a led. Siccome vorrei farlo anche io nella mia mito cambiare le luci della plafoniera, luci targa e anabbaglianti e mettere quelle a luce bianca. Quesito numero uno hai avuto problemi nel montarle oppure hai dovuto fare delle modifiche? Secondo quesito a livello di carramba e polizia hai avuto problemi oppure ce il rischio che ti facciano qualche multa? Sai non vorrei ricevere un invito a cena con ritiro del libretto proprio ora che arrivano le ferie. Grazie ciao e a presto
Montate senza nessuna modifica e difficoltà (stacca e attacca);
L'unica cosa che devi ricordare è di montare lampadine con resistenza senno appena metti in moto la mito non si accendono(te lo dico per esperienza)
-luci plafoniera, montano quelle a siluro se non ricordo male misura 38mm, prima di acquistarle smonti quelle che ai e provi quelle a led cosi ti regoli anche con la misura!!
-luci targa e luci pozzanghera, monta le T10 o W5W
poi restano le uniche che non ho cambiato quelle del bagagliaio e del portaoggetti che dovrebbero montare le T10(come quelle targa) e per ultimo restano quelle sotto il parasole dovrebbero montare le siluro quelle piccoline!!!
cmq ti consiglio prima di andare ad acquistare di smontare le tue cosi da poterle confrontare con le lampadine a led, e se come me trovi uno di fiducia che me le fa montare ancora prima di acquistare e se vanno bene le prendo senno niente tanto meglio!!!!
spero di esserti stato di aiuto, per qualunque dubbio chiedi pure!!!!!!!!!
- FeDe-MiTo
- Utente
non so che lampadine hai installato ma sicuramente ci vogliono quelle con la resistenza incorporata lo ha fatto anche a me in quelle della targa!!!!!Maskuel ha scritto:nella mia ho provato a mettere i led nella plafoniera e mi rimangono le luci perennemente accese: il temporizzatore non le fa spegnere. è possibile ovviare a questo inconveniente? ho visto che Markus ce l'ha e non ha problemi: c'è qualche modifica da fare?
- desmocek
- Consigliere S.A.C.
- Città: palermo
- Auto posseduta: ALFA MITO
- Motorizzazione: 1.3 jtdm
- Socio N°: 72
grazie mille luci plafoniera cambiate mentre quelle della< targa no perche una funzionava appena ho messo anche l'altra hanno cominciato a lampeggiare stile discoteca piano piano cambierò anche quelleFeDe-MiTo ha scritto:ti posso aiutare io desmocek, io ho cambiato quasi tutte le luci e montate a led.desmocek ha scritto:ciao xenos dimmi una cosa ho letto che all'epoca volevi cambiare le luci e mettere quelle a led. Siccome vorrei farlo anche io nella mia mito cambiare le luci della plafoniera, luci targa e anabbaglianti e mettere quelle a luce bianca. Quesito numero uno hai avuto problemi nel montarle oppure hai dovuto fare delle modifiche? Secondo quesito a livello di carramba e polizia hai avuto problemi oppure ce il rischio che ti facciano qualche multa? Sai non vorrei ricevere un invito a cena con ritiro del libretto proprio ora che arrivano le ferie. Grazie ciao e a presto
Montate senza nessuna modifica e difficoltà (stacca e attacca);
L'unica cosa che devi ricordare è di montare lampadine con resistenza senno appena metti in moto la mito non si accendono(te lo dico per esperienza)
-luci plafoniera, montano quelle a siluro se non ricordo male misura 38mm, prima di acquistarle smonti quelle che ai e provi quelle a led cosi ti regoli anche con la misura!!
-luci targa e luci pozzanghera, monta le T10 o W5W
poi restano le uniche che non ho cambiato quelle del bagagliaio e del portaoggetti che dovrebbero montare le T10(come quelle targa) e per ultimo restano quelle sotto il parasole dovrebbero montare le siluro quelle piccoline!!!
cmq ti consiglio prima di andare ad acquistare di smontare le tue cosi da poterle confrontare con le lampadine a led, e se come me trovi uno di fiducia che me le fa montare ancora prima di acquistare e se vanno bene le prendo senno niente tanto meglio!!!!
spero di esserti stato di aiuto, per qualunque dubbio chiedi pure!!!!!!!!!
- FeDe-MiTo
- Utente
non funzionavano sicuramente perchè erano senza resistenza appena metti quelle con la resistenza non avrai problemi di alcun genere!!!!desmocek ha scritto: grazie mille luci plafoniera cambiate mentre quelle della< targa no perche una funzionava appena ho messo anche l'altra hanno cominciato a lampeggiare stile discoteca piano piano cambierò anche quelle
-
- Utente
- Contatta:
purtroppo erano quelle col la resistenza... forse non erano granchè... ne proverò altreFeDe-MiTo ha scritto:non so che lampadine hai installato ma sicuramente ci vogliono quelle con la resistenza incorporata lo ha fatto anche a me in quelle della targa!!!!!Maskuel ha scritto:nella mia ho provato a mettere i led nella plafoniera e mi rimangono le luci perennemente accese: il temporizzatore non le fa spegnere. è possibile ovviare a questo inconveniente? ho visto che Markus ce l'ha e non ha problemi: c'è qualche modifica da fare?