Guardate questo pazzo
- Corryalfista
- Utente
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
- Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
- Socio N°: 9
- Località: Solarino (SR)
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Guardate questo pazzo
questi sono piloti.
nuvolari era un pilota...
secondo me l ultimo pilota è stato senna... poi sono tutti autisti...
nuvolari era un pilota...
secondo me l ultimo pilota è stato senna... poi sono tutti autisti...
- Alfa 75 A.S.N.
- Utente
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 25/11/2008, 14:16
- Socio N°: 14
- Località: Catania
Re: Guardate questo pazzo
si tony è una gruppo b...si tratta dell'Audi Quattro Sport S1...
l'Audi schiera nel 1985 una nuova vettura, Audi Quattro Sport S1, la trazione integrale e il propulsore 5 cilindri turbo vengono montati su un telaio con passo accorciato, la carrozzeria è in materiale composito per risparmiare peso, ci sono vistosi allargamenti delle carreggiate, grandi spoiler e il sistema di raffreddamento dei componenti del motore viene posizionato nel bauletto posteriore. Il propulsore viene potenziato a 560 cv, tuttavia il peso superiore e la dislocazione anteriore del motore rendono la vettura meno maneggevole, affetta da sottosterzo rispetto alle altre Gruppo B a motore centrale. Nemmeno l'ultima evoluzione di motore da 600cv sviluppata nel 1986, rende la vettura in grado di competere per la vittoria nelle gare.
l'Audi schiera nel 1985 una nuova vettura, Audi Quattro Sport S1, la trazione integrale e il propulsore 5 cilindri turbo vengono montati su un telaio con passo accorciato, la carrozzeria è in materiale composito per risparmiare peso, ci sono vistosi allargamenti delle carreggiate, grandi spoiler e il sistema di raffreddamento dei componenti del motore viene posizionato nel bauletto posteriore. Il propulsore viene potenziato a 560 cv, tuttavia il peso superiore e la dislocazione anteriore del motore rendono la vettura meno maneggevole, affetta da sottosterzo rispetto alle altre Gruppo B a motore centrale. Nemmeno l'ultima evoluzione di motore da 600cv sviluppata nel 1986, rende la vettura in grado di competere per la vittoria nelle gare.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Guardate questo pazzo
grazie alfio per le info, azz..... 560 cv, quelli si che erano piloti
ora saranno bravi, ma se li metti su una gruppo b del genere ne dubito molto che siano altrettanto bravi
ora saranno bravi, ma se li metti su una gruppo b del genere ne dubito molto che siano altrettanto bravi
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- EX 33
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
- Auto posseduta: Top secret
Re: Guardate questo pazzo
Caro tony, mi dispiace contraddirti ma quel video ha qualcosa che non va, o il pilota sta giocando o è rallentato, io posso dirti con sicurezza che i piedi e le mani nel gruppo B DOVEVANO necessariamente muoversi ad una velocita doppia rispeto a quella che c'è nel video....(ho pure diverse vhs che lo dimostrano). Infatti a causa dell'erogazione brutale ON/OFF non c'era possibilità di modulare .tony-gt ha scritto:e si bisogna averlo nel dna, ma l'ettronica aiuta un casino, oggi fanno tutto in maniera troppo semplice......
guardate quando non c'era l'elettronica cosa combinavano i mostri sacri del rally, un certo Juha Kankkunen sopranominato il pianista ( si capisce il perchè del sopranome guardando la velocità dei suoi piedi, è uno spettacolo vederli in movimento)
[]
Comunque per farti capire meglio di cosa parlo gurda questo di video, che mi sembra un po più realistico.
http://www.youtube.com/watch?v=ZBzXbIRxDFU
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
- salvogt
- Utente
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 22/11/2008, 19:27
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9 JTD 115 cv.
- Località: Carini(PA)/ Solarino(SR)
- cicciox87
- Utente
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
- Località: Enna
Re: Guardate questo pazzo
allora guardate il signor Jean Ragnotti cosa è capace di fare con i piedini...un pilota di rally unico in grado di far sembrare una clio maxi 2.016v due ruote motrici una wrc!!!!e qui l'elettronica no c'era nemmeno
- EX 33
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:05
- Auto posseduta: Top secret
Re: Guardate questo pazzo
Bravo, non c'è che dire...................Però...
queste 2000 cc sono delle bestie che hanno la stessa potenza dell wrc , la differenza meccanica sta che quelle sono 4x4 mentre queste sono anteriori. E' vero che le wrc hanno molta elettronica..... però fino al 2006 avevano pure i differenziali elettronici mentre adesso li hanno tolti e gli è rimasto solo il sequenziale.
Apparte l'elettronica però posso dirti che comunque è più difficile gestire una 4 ruote motrici che non un anteriore anche col cambio manuale. Intatti se ti ricordi.... un certo Loeb comiciò a correre prima con le saxo e poi con le xsara kit car 2 ruote motrici ed ha massacrato tutti quei signori che avevano i 4 ruote motrici (subaru , mitzubisci, toyota, ecc), vincendo tutti i campionati francesi, poi la citroen gli ha dato la xsara wrc..... e la storia la sappiamo tutti...
queste 2000 cc sono delle bestie che hanno la stessa potenza dell wrc , la differenza meccanica sta che quelle sono 4x4 mentre queste sono anteriori. E' vero che le wrc hanno molta elettronica..... però fino al 2006 avevano pure i differenziali elettronici mentre adesso li hanno tolti e gli è rimasto solo il sequenziale.
Apparte l'elettronica però posso dirti che comunque è più difficile gestire una 4 ruote motrici che non un anteriore anche col cambio manuale. Intatti se ti ricordi.... un certo Loeb comiciò a correre prima con le saxo e poi con le xsara kit car 2 ruote motrici ed ha massacrato tutti quei signori che avevano i 4 ruote motrici (subaru , mitzubisci, toyota, ecc), vincendo tutti i campionati francesi, poi la citroen gli ha dato la xsara wrc..... e la storia la sappiamo tutti...
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
- cicciox87
- Utente
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
- Località: Enna
Re: Guardate questo pazzo
i veri piloti nascono con le 2 ruote motrici per poi evolversi alle 4....nei rally parliamo........in pista bisogna solo avere precisione....ci voglione le balls per andare a 200 in una strada di montagna in bilico al burrone...un errore e sei morto!!!questi per me sono veri piloti...
- sandros86
- Utente
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 24/11/2008, 13:47
- Allestimento: scegli allestimento
- Socio N°: 0
- Località: pescara
Re: Guardate questo pazzo
quoto e straquotocicciox87 ha scritto:i veri piloti nascono con le 2 ruote motrici per poi evolversi alle 4....nei rally parliamo........in pista bisogna solo avere precisione....ci voglione le balls per andare a 200 in una strada di montagna in bilico al burrone...un errore e sei morto!!!questi per me sono veri piloti...
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Guardate questo pazzo
impressionante il video cicco davvero degli attributi bestiali ci voglio per portare un'auto cosi velove in certe starde!!!
- cicciox87
- Utente
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
- Località: Enna
Re: Guardate questo pazzo
come ho detto svariate volte èer me i migliori piloti sono quelli di rally....a limite dall'errore e dalla morte....
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Guardate questo pazzo
hai ragione ciccio e io sono la a fare il commissario!!
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Guardate questo pazzo
fai il commissario di gara?? bella questa cosa
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- cicciox87
- Utente
- Messaggi: 2098
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
- Località: Enna
Re: Guardate questo pazzo
è bella in parte caro tony....è vero si che ti vedi tutte le gare e pure pagato ma è anche vero che i soldi li vedi con il cannocchiale e devi stare più di 12 ore fermo in posto senza muoverti...e credimi poi ti stuffi....tony-gt ha scritto:fai il commissario di gara?? bella questa cosa
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Guardate questo pazzo
beh hai ragione, capisco che a lungo andare puo anche stancare, però una volta mi piacerebbe farlo
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- peppefark
- Utente
- Messaggi: 2686
- Iscritto il: 09/01/2009, 0:03
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
- Località: Barrafranca
Re: Guardate questo pazzo
Non parliamo di retribuzione perchè è meglio, io le suguivo da pubblico poi ho avuto l'occasione di fare il corso di comissario e l'ho fatto così unisco l'utile al dilettevole.
poi siamo piu tosto liberi se puoi vai altrimenti niente quindi mezza pena!!!!
poi siamo piu tosto liberi se puoi vai altrimenti niente quindi mezza pena!!!!