Problema alzacristallo brera.

Le modifiche elettroniche per la tua Alfa Romeo (tutti i led, sensori di parcheggio, rimappatura centraline, cruise control, antifurti, ecc).
trasporter4
Utente
Auto posseduta: brera jtdm 200cv
Socio N°: 0

Problema alzacristallo brera.

Messaggio da leggere da trasporter4 »

ciao ragazzi ,..........in attesa che vi posto le foto della mia brera, volevo chiedere un parere su un problema riscontrato oggi .. .HO sotituito l'alzacristallo lato guida, perche si era rotta la cordicella con uno nuovo(ORIGINALE) , completo di motorino. però mi capita che quando apro lo sportello il vetro si abbassa tutto (da solo) quando richiudo lo sportello il vetro si alza .... come posso risolvere? grazie! :cry: :cry:
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Re: Problema alzacristallo brera.

Messaggio da leggere da tony-gt »

a volte mi capita lo stesso problema nella gt, da me è dovuto al fatto che la centralina dei vetri perde i riferimenti di fine corsa.

Per risolverlo faccio su e giù un paio di volte tenedo premuto il pulsante per circa 5 secondi appena arriva a fine corsa. In questa maniera la centralina apprende i fine corsa e si sistema il tutto. Magari da te è lo stesso.
trasporter4
Utente

grazie tony-gt , più tardi provo, ti faccio sapere se funziona... :ya: :ya: :ya:
cogi
Utente

Messaggio da leggere da cogi »

Prova a staccare la batteria per 15-20 minuti, la centalina dovrebbe riprendere i parametri originari, se ciò non funziona abbassa il finestrino fino a fondo corsa (sia in basso che in alto) e tieni il pulsante schiacciato per 30 secondi. Se non funziona ancora, insisti, c'è un "ciclo" del motorino che si deve ripristinare e dopo qualche tentativo, tutto rientra nell'ordine.
trasporter4
Utente

ok cogi, oggi o provato più volte con il metodo che mi suggeriva tony-gt, non ha funzionato , più tardi provo a staccare la batteria , vi faccio sapere grazie.
trasporter4
Utente

problema risolto, bisognava staccare la batteria per 20 minuti, e qundo si ricollega va tutto apposto . Grazie a COGI, E Tony-gt per i consigli dati.. :clap: :clap: :ya: :ya:
cogi
Utente

Messaggio da leggere da cogi »

L'importante è risolvere, comunque ricorda che dove ci sono motorini e centraline, prima di operare stacca la batteria, operi in tranquillità e sopratutto non devi ripristinare le impostazione di default, anche perchè o prima o dopo la batteria in ogni caso la devi staccare.
Rispondi

Torna a “Elettronica”