Problema alzacristallo brera.
-
- Utente
- Auto posseduta: brera jtdm 200cv
- Socio N°: 0
Problema alzacristallo brera.
ciao ragazzi ,..........in attesa che vi posto le foto della mia brera, volevo chiedere un parere su un problema riscontrato oggi .. .HO sotituito l'alzacristallo lato guida, perche si era rotta la cordicella con uno nuovo(ORIGINALE) , completo di motorino. però mi capita che quando apro lo sportello il vetro si abbassa tutto (da solo) quando richiudo lo sportello il vetro si alza .... come posso risolvere? grazie!
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Re: Problema alzacristallo brera.
a volte mi capita lo stesso problema nella gt, da me è dovuto al fatto che la centralina dei vetri perde i riferimenti di fine corsa.
Per risolverlo faccio su e giù un paio di volte tenedo premuto il pulsante per circa 5 secondi appena arriva a fine corsa. In questa maniera la centralina apprende i fine corsa e si sistema il tutto. Magari da te è lo stesso.
Per risolverlo faccio su e giù un paio di volte tenedo premuto il pulsante per circa 5 secondi appena arriva a fine corsa. In questa maniera la centralina apprende i fine corsa e si sistema il tutto. Magari da te è lo stesso.
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
grazie tony-gt , più tardi provo, ti faccio sapere se funziona...
-
- Utente
Prova a staccare la batteria per 15-20 minuti, la centalina dovrebbe riprendere i parametri originari, se ciò non funziona abbassa il finestrino fino a fondo corsa (sia in basso che in alto) e tieni il pulsante schiacciato per 30 secondi. Se non funziona ancora, insisti, c'è un "ciclo" del motorino che si deve ripristinare e dopo qualche tentativo, tutto rientra nell'ordine.
-
- Utente
ok cogi, oggi o provato più volte con il metodo che mi suggeriva tony-gt, non ha funzionato , più tardi provo a staccare la batteria , vi faccio sapere grazie.
-
- Utente
problema risolto, bisognava staccare la batteria per 20 minuti, e qundo si ricollega va tutto apposto . Grazie a COGI, E Tony-gt per i consigli dati..
-
- Utente
L'importante è risolvere, comunque ricorda che dove ci sono motorini e centraline, prima di operare stacca la batteria, operi in tranquillità e sopratutto non devi ripristinare le impostazione di default, anche perchè o prima o dopo la batteria in ogni caso la devi staccare.