problema turbina.... FORSE!!!!
- aury87
- Utente
- Auto posseduta: alfa 147 1.9 jtdm
- Socio N°: 5
problema turbina.... FORSE!!!!
questa stasera mentre stato tornando a casa..... la turbina mi sfiatava tanto.... cioè in marcia normale appena arrivo a 2000 giri attacca la turbina e sfiata tanto.... cosa può essere????? qualche tubo????
domani la devo fare controllare... ci mancava solo questa
domani la devo fare controllare... ci mancava solo questa
- aspire
- Utente
- Auto posseduta: 147 GTA
- Socio N°: 0
Re: problema turbina.... FORSE!!!!
Ma la turbina attacca, funziona normalmente ed è solo + rumorosa o c'è anche un calo di potenza?
Un mio amico con la stessa versione ha avuto di recente un problema con la turbina ma a lui + che altro nn attaccava proprio il turbo.
Un mio amico con la stessa versione ha avuto di recente un problema con la turbina ma a lui + che altro nn attaccava proprio il turbo.
[img]http://www.147virtualclub.it/public/73/firmaAlfisti.jpg[/img]
- ispanico156
- Utente
- Città: Palermo
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
se sfiata uno dei manicotti che portano aria, ce ne sono 2: quello che collega turbina con intercooler (più probabile) e quello che collega l'intercooler col collettore d'aspirazione
- aury87
- Utente
la turbina attacca e nn c'è nessuna perdita di potenza... sfiata solamente
- aspire
- Utente
- Auto posseduta: 147 GTA
- Socio N°: 0
Si, è possibile che sia un manicotto del circuito di aspirazione, lento o lesionato.
[img]http://www.147virtualclub.it/public/73/firmaAlfisti.jpg[/img]
-
- Utente
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
potrebbe essere il tubo intercooler inferiore, quello che va dal lato aria della turbina all'intercooler, è progettato male in quanto va a toccare con una vite e molto spesso si buca, se sfiata potrebbe solo essersi rovinato, perché se è bucato fa mooooooolto fumo e perdi potenza
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
aurelio al 90% sarò il tubo dell' intercooler che si sarò aperto un pochino (spaccato) o si è allentata la fascetta di ferro e sfiata...
una volta mentre ero bello tirato mi è scappato quello di sopra.... ha fatto effetto bomba fumo nero e ho perso in mezzo secondo l' 80% della potenza... appena ho riattaccato il tubo tutto normale...considera anke ke io ho ancora un piccolo sfiato che nn riesco a levare perchè la pressione esce sempre un pokino quando stiro di brutto....quindi tranquillizzati...
una volta mentre ero bello tirato mi è scappato quello di sopra.... ha fatto effetto bomba fumo nero e ho perso in mezzo secondo l' 80% della potenza... appena ho riattaccato il tubo tutto normale...considera anke ke io ho ancora un piccolo sfiato che nn riesco a levare perchè la pressione esce sempre un pokino quando stiro di brutto....quindi tranquillizzati...
- aury87
- Utente
l'ho portato da un meccanico ke mi ha consigliato il caro lele.. e mi ha detto ke deve controllare....
e mi ha posto delle ipotesi.... o è l'intercooler sminkiato per qualche botta presa e io ho fatto questa faccia ma io botte da altre macchine nn ne ho avute al massimo ho preso qualche scaffa ma nn penso ke possa rompere un'intercooler per una scaffa o qualche manicotto..... speriamo
beh prego il Signore ke sia un manicotto e penso di cavarmela con poco ke già ho speso 140 euro per un'alzavetro...... o sennò se è l'intercooler purtroppo la macchina potrà stare ferma per un po di tempo in pratica l'avrei intocooler
grazie marco per avermi tranqullizzato un po...... spero ke sia come dici te
e mi ha posto delle ipotesi.... o è l'intercooler sminkiato per qualche botta presa e io ho fatto questa faccia ma io botte da altre macchine nn ne ho avute al massimo ho preso qualche scaffa ma nn penso ke possa rompere un'intercooler per una scaffa o qualche manicotto..... speriamo
beh prego il Signore ke sia un manicotto e penso di cavarmela con poco ke già ho speso 140 euro per un'alzavetro...... o sennò se è l'intercooler purtroppo la macchina potrà stare ferma per un po di tempo in pratica l'avrei intocooler
grazie marco per avermi tranqullizzato un po...... spero ke sia come dici te
- tony-gt
- Amministratore
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
aury tranquillo che sarà il manicotto, si spaccano con il passare del tempo, ed inoltre quello di sotto come ha detto gabrick tende a bucarsi a causa di un perno troppo vicino
per rompere l'intercooler devi metterti d'impegno, una scaffa non lo rompe, il meccanico mi sembra troppo tragico
per rompere l'intercooler devi metterti d'impegno, una scaffa non lo rompe, il meccanico mi sembra troppo tragico
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- aury87
- Utente
meno maleeeeeeeee..... era il manicotto
- SpIdErDuX
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
aurelio, falli fare in acciaio o silicone... oppure come ho fatto io: in ferro
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
-
- Utente
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
quoto! in acciaio resisteranno moooolto di più, oltre a eliminare l'effetto polmone di quelli originaliSpIdErDuX ha scritto:aurelio, falli fare in acciaio o silicone... oppure come ho fatto io: in ferro