Pneumatici, quali scegliere ?
-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: Pneumatici, quali scegliere ?
proprio da te volevo avere qualche info.
io mi fido del tuo parere e di quello di Marco e quindi continuo a valutare le Dunlop, tuttavia il gommista mi diceva che allo stesso prezzo può darmi le Bridgestone.
c'ho parecchia confesione e poichè non costano due lire ma circa 500 euro, vorrei evitare di sbagliare... non so che fare...
io mi fido del tuo parere e di quello di Marco e quindi continuo a valutare le Dunlop, tuttavia il gommista mi diceva che allo stesso prezzo può darmi le Bridgestone.
c'ho parecchia confesione e poichè non costano due lire ma circa 500 euro, vorrei evitare di sbagliare... non so che fare...
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
ma tu cerchi gomme x la pista o per tutti i giorni?
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- ispanico156
- Utente
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
al pranzo mi disse che le voleva per tutti i giorni con la possibilità di sfruttarle anche in pista...e su questo piano mi sa che le toyo non vanno benissimo...
guarda manuel il battistrada della federal è molto allettante...ma è chiaramente in configurazione pista (poi bisogna vedere la mescola) quindi le scarterei a priori (a meno che non ti tieni il treno gomme solo uso pista)...
le bridgestone ti ripeto...non hanno disegni ultramoderni ma sono buone sia uso stradale che uso pista. Allo stesso prezzo ti da le potenza o le turanza? se sono le potenza allora mettile...altrimenti cambia gommista. ricorda che ogni gommista cerca di vendere ciò con cui guadagna di più...
guarda manuel il battistrada della federal è molto allettante...ma è chiaramente in configurazione pista (poi bisogna vedere la mescola) quindi le scarterei a priori (a meno che non ti tieni il treno gomme solo uso pista)...
le bridgestone ti ripeto...non hanno disegni ultramoderni ma sono buone sia uso stradale che uso pista. Allo stesso prezzo ti da le potenza o le turanza? se sono le potenza allora mettile...altrimenti cambia gommista. ricorda che ogni gommista cerca di vendere ciò con cui guadagna di più...
- SpIdErDuX
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
cavolo! non fanno più le dunlop? io mi ci sono trovato benissimo!!! la mescola è abbastanza morbida e performante... figurati che per me ci potevo fare l'estate, dato che tenevano benissimo anke sul bagnato. ma quando le ho fatte vedere a maggio al mio gommista, mi ha linciato... il lato interno era quasi sulla tela. e il giorno prima le ho testate sul bagnato! le bridgestone le eviterei... ho avuto una brutta esperienza con la stilo di mio padre... macchina nuova e sono durate 6 mesi... mi devo informare per sto fatto della dunlop ti faccio sapere.
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
- ispanico156
- Utente
ti quoto sulle bridgestone...ma solo per le turanza... Le potenza sono molto più prestanti
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
delle pirelli che dite? Io dovrò fare anche il cambio gomme quanto prima,al momento monto le michelin exalto sport con neanche 2000 KM 6 anni fa dopo che si montarono l'auto fu costretta a fermarsi e adesso tremano di brutto
- SpIdErDuX
- Utente
effettivamente non ricordo di che razza fossero quelle bridgestone... l'auto l'abbiamo presa nel 2003...ispanico156 ha scritto:ti quoto sulle bridgestone...ma solo per le turanza... Le potenza sono molto più prestanti
per le pirelli me ne parlano bene... ma non ho mai montato o guidato pirelli... o per lo meno... mia madre sulla panda ha le p3000, ma non credo che si parli di questoBenny Q4 ha scritto:delle pirelli che dite? Io dovrò fare anche il cambio gomme quanto prima,al momento monto le michelin exalto sport con neanche 2000 KM 6 anni fa dopo che si montarono l'auto fu costretta a fermarsi e adesso tremano di brutto
- ispanico156
- Utente
rimetti michelin...la serie pilot è ottimaBenny Q4 ha scritto:delle pirelli che dite? Io dovrò fare anche il cambio gomme quanto prima,al momento monto le michelin exalto sport con neanche 2000 KM 6 anni fa dopo che si montarono l'auto fu costretta a fermarsi e adesso tremano di brutto
-
- Utente
- Contatta:
ho fatto il punto della situazione e tra i vostri pareri e i vari post in rete ne viene fuori che le Federal fanno abbastanza schifo. mi sa che sto gommista ha solo i prezzi buoni ma poi non serve a molto...
ok, vedo se riesco a trovare le Dunlop Sportmax e vado sul sicuro, anche se sto pensando pure a Toyo
e le Hankook di cui parlavate prima?
che indice di carico mi consigliate? meglio non allontanarsi dal 91 visto l'utilizzo pistaiolo, no?
ok, vedo se riesco a trovare le Dunlop Sportmax e vado sul sicuro, anche se sto pensando pure a Toyo
e le Hankook di cui parlavate prima?
che indice di carico mi consigliate? meglio non allontanarsi dal 91 visto l'utilizzo pistaiolo, no?
- ispanico156
- Utente
vedi anche per le yokohama s.drive. l'indice di carico va bene 91 codice velocità cerca un bel W
-
- Utente
- Contatta:
le yokohama le adoro ma hanno anche dei prezzi assurdi
- ispanico156
- Utente
manuel tutto dipende dal gommista: se il gommista le ha dentro il prezzo buono le fa...se il gommista lavora molto con un tipo di gomme stai sicuro che il prezzo buono le fa. Diffida da chi ti dice le devo ordinare, significa che te le farà pagare di più. Altra cosa: non esiste un gommista di fiducia...gira gira e rigira finchè non trovi ciò che ti soddisfa
- tony-gt
- Amministratore
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
ma hai guardato online? io compro ormai da anni solo online, guada gommeimport, gommadiretta, italgomme e sono sicuro che li trovi a meno di quanto te li passa il gommista
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
-
- Utente
- Contatta:
sapete qual'è la convenienza di questo gommista? il servizio. con lo stesso prezzo mi fa montaggio, equilibratura, convergenza e azoto e i prezzi sono comunque concorrenziali. certo, direte voi, se ti rifila na sola, come dicono a Roma...
a giorni ci vado e gliene parlo di presenza. vi tengo aggiornati
a giorni ci vado e gliene parlo di presenza. vi tengo aggiornati
-
- Utente
- Contatta:
ho letto in rete qualche commento sulle Toyo R888 e ne viene fuori che:
1) hanno un grip pazzesco sull'asciutto;
2) durano da natale a santo stefano
3) sul bagnato, come tutte le semislick, scivolano
uffaaaaaaaaaaaaaaa.................
1) hanno un grip pazzesco sull'asciutto;
2) durano da natale a santo stefano
3) sul bagnato, come tutte le semislick, scivolano
uffaaaaaaaaaaaaaaa.................
- Fra88147
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: Giulietta my2016
- Motorizzazione: 1.4 turbo benz.
- Allestimento: Super
- il tuo garage: Alfa romeo 147 1.6Twin-spark
- Moto: Honda hornet 600; ecc..
- Socio N°: 69
ragazzi in occasione della nascita della scuderia ho in mente di montare nei cerchi 15''(originali in ferro) delle gomme slick ...avete esperienze in proposito?? sulla marca??sui costi??negozi dove acquistarli a prezzi migliori??
grazie in anticipo
grazie in anticipo
-
- Utente
- Contatta:
il discorso slick è piccante.
mi spiego meglio: le slick bisogna saperle usare. da nuove costano abbastanza ma ho dato un'occhiata e si trovano usate per 2/300 euro a seconda dello stato di usura e della marca. onestamente, mettere le slick su un assetto originale non lo farei: rischi di strapparle dopo pochi giri. per funzionare bene, hanno bisogno di una taratura specifica dell'assetto altrimenti "lavorano" male. prima di passare alle slick io fossi in te farei un bell'assetto e poi, dopo aver saggiato le prestazioni e i limiti di quest'ultimo, comincerei, forse, a pensarci.
infine, come dicevo all'inizio, le slick si devono sapere usare. esse vanno portate a temperature elevate per "funzionare" bene, altrimenti ti ritrovi delle gomme che tengono meno di quelle cosiddette "normali". sappi che quanto più è performante una gomma, tanto più bisogna saperla sfruttare. una slick va fatta riscaldare con forti staccate, ingressi decisi in curva ed alta velocità. basta che rallenti il ritmo e si raffredda, con immediate perdite in termine di tenuta di strada.
conclusioni: lascia perdere le slick e concentrati sull'ottimizzazione della vettura in generale, sulla tecnica di guida e sulla profonda conoscenza del tracciato. sappi che sulla moto ho messo le slick una volta e sono tornato subito alle intagliate, quindi figurati sulla macchina... e poi, ti ricordi la seconda volta che abbiamo girato a Racalmuto? avevo le gomme dure e lisce, i freni andati, gli ammo completamente scarichi e uno bloccato e tu sai bene come andavo quel giorno...
mi spiego meglio: le slick bisogna saperle usare. da nuove costano abbastanza ma ho dato un'occhiata e si trovano usate per 2/300 euro a seconda dello stato di usura e della marca. onestamente, mettere le slick su un assetto originale non lo farei: rischi di strapparle dopo pochi giri. per funzionare bene, hanno bisogno di una taratura specifica dell'assetto altrimenti "lavorano" male. prima di passare alle slick io fossi in te farei un bell'assetto e poi, dopo aver saggiato le prestazioni e i limiti di quest'ultimo, comincerei, forse, a pensarci.
infine, come dicevo all'inizio, le slick si devono sapere usare. esse vanno portate a temperature elevate per "funzionare" bene, altrimenti ti ritrovi delle gomme che tengono meno di quelle cosiddette "normali". sappi che quanto più è performante una gomma, tanto più bisogna saperla sfruttare. una slick va fatta riscaldare con forti staccate, ingressi decisi in curva ed alta velocità. basta che rallenti il ritmo e si raffredda, con immediate perdite in termine di tenuta di strada.
conclusioni: lascia perdere le slick e concentrati sull'ottimizzazione della vettura in generale, sulla tecnica di guida e sulla profonda conoscenza del tracciato. sappi che sulla moto ho messo le slick una volta e sono tornato subito alle intagliate, quindi figurati sulla macchina... e poi, ti ricordi la seconda volta che abbiamo girato a Racalmuto? avevo le gomme dure e lisce, i freni andati, gli ammo completamente scarichi e uno bloccato e tu sai bene come andavo quel giorno...
- ispanico156
- Utente
a febbraio monto michelin pilot sport....mi conservo le pilot exalto per la pista
-
- Utente
- Contatta:
riprendo questo topic con un aggiornamento.
alla fine ho montato le Bridgestone Potenza Pole Position nella misura 215/45/ZR17. c'ho già percorso un migliaio di km e nonostante non abbia ancora avuto modo di provarle ben bene devo dire che sono molto soddisfatto. a freddo sembrano dure al tatto e scivolosette alla guida, ma dopo pochi km diventano morbide e tengono veramente bene. hanno la spalla molto rigida e sembra di guidare un go-kart. basta uno spostamento millimetrico del volante per avvertire subito un deciso cambio di direzione. in curva, anche su asfalto liscio, trasmettono sicurezza ma hanno un grosso difetto: poiché ne infondono troppa si potrebbe per un attimo dimenticare che anche loro, unitamente al manto stradale liscio, hanno i loro limiti.
le ho acquistate per 400 euro compreso di montaggio, equilibratura, valvole corte e convergenza. ho rifiutato io l'azoto, altrimenti sarebbe stato incluso nel prezzo.
posterò altre impressioni dopo averle provate in pista.
stay connected!
alla fine ho montato le Bridgestone Potenza Pole Position nella misura 215/45/ZR17. c'ho già percorso un migliaio di km e nonostante non abbia ancora avuto modo di provarle ben bene devo dire che sono molto soddisfatto. a freddo sembrano dure al tatto e scivolosette alla guida, ma dopo pochi km diventano morbide e tengono veramente bene. hanno la spalla molto rigida e sembra di guidare un go-kart. basta uno spostamento millimetrico del volante per avvertire subito un deciso cambio di direzione. in curva, anche su asfalto liscio, trasmettono sicurezza ma hanno un grosso difetto: poiché ne infondono troppa si potrebbe per un attimo dimenticare che anche loro, unitamente al manto stradale liscio, hanno i loro limiti.
le ho acquistate per 400 euro compreso di montaggio, equilibratura, valvole corte e convergenza. ho rifiutato io l'azoto, altrimenti sarebbe stato incluso nel prezzo.
posterò altre impressioni dopo averle provate in pista.
stay connected!
-
- Utente
- Città: catania
- Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
- Socio N°: 0
scusate se ho aperto un nuovo topic inutile XD
allora le falken le avete provate?
Le federer dicono siano ottime ma inferiori alle toyo
LE ho viste sulle subaru e lancer e andavano da paura
Però ho visto anke un video di jap ke facevano vedere la differenza con le toyo e vi era una differenza di 6 sec al giro
sarà vero?
allora le falken le avete provate?
Le federer dicono siano ottime ma inferiori alle toyo
LE ho viste sulle subaru e lancer e andavano da paura
Però ho visto anke un video di jap ke facevano vedere la differenza con le toyo e vi era una differenza di 6 sec al giro
sarà vero?
-
- Utente
Sulla 147 ti consiglierei le toyo, ma non ti aspettare un lungo kilometraggio, circa 20/25mila km, dipende dal piede. Di contro hanno una ottima tenuta di strada sia sull'asciuto che sul bagnato. Le ho montate sul Gtv da 6 anni le Proxes, con circa 10mila km percorsi, sono ancora come nuove al posteriore, sul davanti hanno un 70% ancora di gomma.
- SpIdErDuX
- Utente
montato a settembre le hankook s1evo . . devo dire che si stanno comportando benino.. ancora nn ho avuto modo di strapazzarle per bene, ma sembra che tengano bene..
in pista ho usato un treno di yokoama parada usato (stato delle gomme 95%) ovviamente non sono gomme da tenere tutti i giorni... si raffreddano facilmente e sul bagnato... ne sanno qualcosa ciccio e ale..
cmq ribadisco che le dunlop sportmaxx sono da paura, come le toyo... michelin: il massimo.
invece per quanto riguarda lo scorso treno di gomme, le continental sport contact 3, devo dire che sono promosse per durata (50.000 km).. ma la scritta sport gliela possono levare di brutto... alla fien non tenevano più.. non reggono il confronto con dunlop, toyo e michelin..
in pista ho usato un treno di yokoama parada usato (stato delle gomme 95%) ovviamente non sono gomme da tenere tutti i giorni... si raffreddano facilmente e sul bagnato... ne sanno qualcosa ciccio e ale..
cmq ribadisco che le dunlop sportmaxx sono da paura, come le toyo... michelin: il massimo.
invece per quanto riguarda lo scorso treno di gomme, le continental sport contact 3, devo dire che sono promosse per durata (50.000 km).. ma la scritta sport gliela possono levare di brutto... alla fien non tenevano più.. non reggono il confronto con dunlop, toyo e michelin..
- Mario79QV
- Utente
- Città: Barcellona P.G. (ME)
- Auto posseduta: Alfa Romeo Mito Q.V.
- Socio N°: 83
Spero di essere nel topic giusto...ho una domanda! I miei cerchi sono 18" con canale 7,5..e montano i 215/40. Al di là delle omologazioni o meno (che ovviamente non avrei), pensate che montare un 225/40 possa creare danno? A parte far perdere qualcosa in prestazioni?! La misura che possiedo non è semplice da trovare e dato che sono alla ricerca di cerchi e semi slick per i prossimi challenge, ho notato che la misura successiva è molto più utilizzata dalla grandi case almeno. Grazie in anticipo...accetto qualunque consiglio in merito! Avevo anche pensato magari di cercare dei cerchi da 17" ma lo vedo meno conveniente...insomma se qualcuno sa come indirizzarmi gliene sarei grato!
- SalvoWhite
- Responsabile Sicilia
- Città: Messina
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
- Socio N°: 104
stesso discorso per me....grazie!!!!Mario79QV ha scritto: sono alla ricerca di cerchi e semi slick per i prossimi challenge,insomma se qualcuno sa come indirizzarmi gliene sarei grato!
anche perchè con le mie gomme non entro più!!!!!!!!!!!!!!!!!
li vedo un pò consumati....
come avrò fatto??????????????????
-
- Utente
- Città: catania
- Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
meno conveniente sicuramente...sempre se le forze dell'ordine nn ti fanno un bel regalinoMario79QV ha scritto:Spero di essere nel topic giusto...ho una domanda! I miei cerchi sono 18" con canale 7,5..e montano i 215/40. Al di là delle omologazioni o meno (che ovviamente non avrei), pensate che montare un 225/40 possa creare danno? A parte far perdere qualcosa in prestazioni?! La misura che possiedo non è semplice da trovare e dato che sono alla ricerca di cerchi e semi slick per i prossimi challenge, ho notato che la misura successiva è molto più utilizzata dalla grandi case almeno. Grazie in anticipo...accetto qualunque consiglio in merito! Avevo anche pensato magari di cercare dei cerchi da 17" ma lo vedo meno conveniente...insomma se qualcuno sa come indirizzarmi gliene sarei grato!
Ad alcuni ragazzi dell'etnatuning ho letto ke hanno avuto problemi con le fuori misura con conseguenza ritiro del libretto e verbali XD
Io direi di diminuire il diametro anke xke ho letto in giro ke i 17 sono più prestazionali dei 18 e dei 16
cioè il miglior compromesso
CIao