Indiscrezioni sulla giulia!
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Indiscrezioni sulla giulia!
Ragazzi se queste voci si rivelassero vere, sarebbe una vera bomba. A me piace anche il rendering.
L’Alfa Romeo 159 sarà sostituita nel 2012 dalla nuova Giulia, di cui vi mostriamo la ricostruzione grafica in versione Quadrifoglio Verde, ad opera del sito “Auto Express“. L’Alfa Giulia nascerà sulla piattaforma Compact a passo lungo della Giulietta, di cui rappresenterà la variante berlina a 4 porte. Al top di gamma si porrà appunto la Quadrifoglio Verde, equipaggiata con il motore 3.3 TB V6 Pentastar MultiAir a iniezione diretta da 306 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale Q4.
Per garantire più handling in curva e performance maggiori, l’Alfa Romeo Giulia sarà dotata del sistema Active Roll Control che regolerà automaticamente molle e ammortizzatori. Inoltre, il conducente potrà agire direttamente sull’assetto della vettura, regolandolo attraverso il dispositivo Active Damping abbinato al manettino DNA, al fine di trovare il giusto compromesso tra comfort e sportività.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo Giulia sarà disponibile con i propulsori a benzina 1.4 TB da 120 CV, 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 1750 TBi da 200 CV, mentre l’offerta dei motori diesel sarà composta dalle unità 1.6 JTDm e 2.0 JTDm con potenze che andranno dai 105 ai 204 CV. Secondo quanto riportato da “AutoInternationaal“, invece, la gamma della nuova berlina del Biscione comprenderà anche l’inedito 1.6 MultiAir da 150 CV, la versione Q2 con il 1750 TBi da 250 CV, nonché i propulsori 1.6 JTDm da 136 CV e 2.0 JTDm da 170 CV.
http://www.autoblog.it/post/30873/alfa- ... glio-verde
L’Alfa Romeo 159 sarà sostituita nel 2012 dalla nuova Giulia, di cui vi mostriamo la ricostruzione grafica in versione Quadrifoglio Verde, ad opera del sito “Auto Express“. L’Alfa Giulia nascerà sulla piattaforma Compact a passo lungo della Giulietta, di cui rappresenterà la variante berlina a 4 porte. Al top di gamma si porrà appunto la Quadrifoglio Verde, equipaggiata con il motore 3.3 TB V6 Pentastar MultiAir a iniezione diretta da 306 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale Q4.
Per garantire più handling in curva e performance maggiori, l’Alfa Romeo Giulia sarà dotata del sistema Active Roll Control che regolerà automaticamente molle e ammortizzatori. Inoltre, il conducente potrà agire direttamente sull’assetto della vettura, regolandolo attraverso il dispositivo Active Damping abbinato al manettino DNA, al fine di trovare il giusto compromesso tra comfort e sportività.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo Giulia sarà disponibile con i propulsori a benzina 1.4 TB da 120 CV, 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 1750 TBi da 200 CV, mentre l’offerta dei motori diesel sarà composta dalle unità 1.6 JTDm e 2.0 JTDm con potenze che andranno dai 105 ai 204 CV. Secondo quanto riportato da “AutoInternationaal“, invece, la gamma della nuova berlina del Biscione comprenderà anche l’inedito 1.6 MultiAir da 150 CV, la versione Q2 con il 1750 TBi da 250 CV, nonché i propulsori 1.6 JTDm da 136 CV e 2.0 JTDm da 170 CV.
http://www.autoblog.it/post/30873/alfa- ... glio-verde
Ultima modifica di tony-gt il 20/12/2010, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito articolo
Motivazione: inserito articolo
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
bello questo rendering, certo che la motorizzazione 1.4 da 120 cv su questo genere di auto è una boiata a mio parere, su questo genere di auto partirei minimo dai 170 cv
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Twin Spark 16v
- Utente
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
- Città: Siracusa
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
- il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
- Socio N°: 0
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
Assolutamente d'accordo con Tony!
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
Ragazzi magari sara' una boiata, per un appassionato. Se l'auto e' bella leggera, per un uso comune i 120cv ci possono anche stare, mio padre con la skoda da 110cv si trova benissimo, e dato che il motore c'e' e non costa nulla metterlo, perche non farlo? dovrebbero fare questo ragionamento anche col V8 di derivazione maserati pero'
-
- Utente
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
- Località: Catania
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
magari.... ma credo che un V8 se propio lo vorrebbero mettere lo metterebbero su una segmento EXenos ha scritto: dovrebbero fare questo ragionamento anche col V8 di derivazione maserati pero'
- Fra88147
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 30/09/2010, 1:43
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Giulietta my2016
- Motorizzazione: 1.4 turbo benz.
- Allestimento: Super
- il tuo garage: Alfa romeo 147 1.6Twin-spark
- Moto: Honda hornet 600; ecc..
- Socio N°: 69
- Località: palermo
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
e spettacolare speriamo che il prezzo non sara troppo alle stelle...un pensierino c'e lo farei
- Twin Spark 16v
- Utente
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
- Città: Siracusa
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
- il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
- Socio N°: 0
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
E' una ca**ata ancora più grande del 1.9 120 cv sulla 159!Xenos ha scritto:Ragazzi magari sara' una boiata, per un appassionato. Se l'auto e' bella leggera, per un uso comune i 120cv ci possono anche stare, mio padre con la skoda da 110cv si trova benissimo, e dato che il motore c'e' e non costa nulla metterlo, perche non farlo? dovrebbero fare questo ragionamento anche col V8 di derivazione maserati pero'
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
ritengo che su una vettura di questo segmento vanno montati motori degni, quindi partirei almeno da un 170 cv, per chi vuole un 120 cv non comprerà certo una vettura di questo segmeto ma cercare nel segmento inferiore
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
Tony io credo che tu la veda cosi perche hai l'immagine della 159 che e' pesante, pero' la 156 col 1.9 115cv non era male, e ne hanno vendute parecchie, secondo me se l'auto riescono a farla sufficentemente leggera, 120cv per chi compra l'auto semplicemente per il design (cosa che con le alfa succede a differenza delle VW) e che non supera mai i 150 va pure bene. Magari pero' diesel giustoper avere almeno un po di coppia. VOglio dire la giulietta col 1.6 105cv va bene, e ne vendono tante, se la giulia non sara' tanto piu pesante, nn vedo il problema, certo io credo che punterei sull'ipotetico 2.0 204cv, se dovessi farla prendere a mio padre, se dovessi prenderla io punterei sul 3.3 multiair
- ispanico156
- Utente
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Allestimento: distinctive
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
non era male...era IL male!!! scherzi a parte...il 116 sulla 147 stava bene...non sulla 156. La 156 non era tanto più pesante della 147 eppure sullo 0-100 era più lenta di un secondo.Xenos ha scritto: pero' la 156 col 1.9 115cv non era male
ha ragione tony si dovrebbe partire da 170 in su
-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
- alfagion
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
- Città: Taormina
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
- Allestimento: Turismo Sportiva
- il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa - Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125 - Socio N°: 11
- Località: Taormina
Re: Indiscrezioni sulla giulia!
Il frontale mi piace tanto! Dietro invece assomiglia un pò all'Audi A7