Il Gruppo VW vorrebbe acquistare l'Alfa...che ne pensate??

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!
SpIdErDuX
Utente
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54

Re: Il Gruppo VW vorrebbe acquistare l'Alfa...che ne pensate??

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

tuttu stu buddillinu ci sta solo tra noi alfisti :lol: ...
io penso perchè per ciascuno di noi, al di là ti scelte di gestione, marketing, tecnica, marchionne, fiat, volkswagen, pippi calze lunghe, chobin, e goldrake, è innamorato all'inverosimile della propria alfa. perchè per noi è L'Alfa! io sono perdutamente innamorato della mia GT. (oggi la mia ragazza si è inxxxxxa perchè pensa che faccio più coccole alla GT che a lei :love1: ) zeroalfa lo è delle sue (perchè fortunato lui non ha solo frecciablu (o sbaglio?)), ispanico della sua 156, xenos della sua mito.. e così via!
qua ci dovremmo solo divertire a cercare di pensare come dei manager.. un pò come si fa quando gioca la nazionale che siamo tutti allenatori! (che ha fatto ieri?)..
la cosa che DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FARE E' TRASMETTERE LA NOSTRA PASSIONE PER L'ALFA ALLE NUOVE GENERAZIONI... è L'UNICA cosa che possiamo fare concretamente per il marchio, oltre a comprarne altre, tasca permettendo.
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Messaggio da leggere da Xenos »

Il problema e' che per ognuna la sua alfa e' l'unica degna di questo nome e invece di chiedere al giovane di turno, "cosa ti piace di questi nuovi modelli che io che sono cresciuto in un'altra epoca non riesco a vederli come li vedi tu?" si dice, le altre non hanno nulla di speciale fanno schifo. Questo e' il danno. Penso ad esempio che come modelli estremi del gruppo si stia puntando sull'abarth. Dovrebbero far correre ad esempio la giulietta nel campionato WTCC ad esempio, sarebbe ottima, o si poteva fare una versione della MiTo s2000 come c'e' l'abarth che se non sbaglio ottiene ottimi risultati nei campionati europei di rally.
SpIdErDuX
Utente

eh già! il wtcc! bello il video di thompson. quello che hai postato tu ieri non l'ho ancora visto.. =D credo che l'alfa non corra più il wtcc perchè cambiarono il regolamento a favore di altre tipologie di auto. ma correggetemi se sbaglio.
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
ZeroAlfa
Utente
Città: xyz
Auto posseduta: xyz

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Xenos ha scritto:Il problema e' che per ognuna la sua alfa e' l'unica degna di questo nome...
E' proprio quello che non penso io. Ma sono forse l'unico che non passa il proprio tempo a dividere le Alfa in buone e cattive? Mah... Non ne uscieremo mai. Sì, mi rendo conto che a volte bisognerebbe far finta di non sentire o di non leggere, e non solo in questo campo. Ma qualche volta ci si riesce, qualche altra volta no. E siccome, come dici tu, sono più di dieci anni che uno si sente fare certi ragionamenti, è fatale che prima o poi le centraline della ragione e della pazienza vanno in cortocircuito. Vabbè... e chissà ancora quante mi toccherà leggerne o sentirne. Meglio non pensarci, va'...
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

ZeroAlfa ha scritto: .... E siccome, come dici tu, sono più di dieci anni che uno si sente fare certi ragionamenti, è fatale che prima o poi le centraline della ragione e della pazienza vanno in cortocircuito....
quando si parla di centraline io posso fare qualche cosa :lol:

A parte gli scherzi, credo che siamo tutti daccordo sul fatto che non esistono alfa buone o cattive, ma che sono esisitite e che continuano ad esistere scelte di marketing a volte giuste o sbagliate che hanno decretato il successo di alcuni modelli rispetto ad altri.
SpIdErDuX
Utente

riporto in questa discussione un post di cogi da questa discussione http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... 53&start=0 circa il futuro (?) alfa romeo in fiat e non... lo leggo nello stesso giorno in cui il mio elettrauto mi chiedeva se quello che aveva sentito fosse accaduto al salone di parigi era vero (scambio di battute peich - marchionne): non ne avevo sentito parlare..
Già, non è nel DNA Alfa Romeo, a listino c'è sempre stato di tutto, oggi ci propinano che devono far cassa con Mito e Giulietta, ok, ma poi quali saranno gli eventuali programmi futuri? ed intanto Piech spera ancora nella vendita del brand, ed è uno che sa aspettare e... vincere.

http://fiatchryslerblog.blogspot.com/20 ... i-per.html
cogi
Utente
Socio N°: 0

Messaggio da leggere da cogi »

Il non aver voluto continuare a proseguire sulla linea tracciata da Alfa Romeo, e dopo l'acquisto di Fiat, anni di immobilismo tecnologico, hanno portato a quello che oggi vediamo, gli altri sono andati avanti, fiat auto ed in particolare Alfa Romeo è rimasta al palo, con la logica conseguenza che rincorrere è e sarà sempre più difficile in unmercato dove chi si ferma è perduto.
Non abbiamo telai convincenti, motori dedicati, modelli all'altezza... la logica conseguenza è quella prospettata da Piech e cioè "sapremo aspettare", e se lo dice lui, personalmente ci credo, Marchionne ci sta riempendo solo di promesse, è un manager che in seno al Gruppo Fiat ha interesse al guadagno solo di Fiat, degno eredi degli Agnelli che vedevano l'Alfa Romeo come fumo negli occhi.
Questo è il mio pensiero nonchè il mio personale sfogo, stanco ormai di tante promesse, ed alle quali sinceramente, non ho mai creduto. Delle varie Alfa che ho, conserverò, oltre alle storiche, come moderna solo la Gtv (serie 916), in quanto ultimo coupè prodotto ad Arese.
ispanico156
Utente
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Messaggio da leggere da ispanico156 »

ancora mi chiedo: come mai, se per fiat l'alfa è solo un peso, nel 1986 hanno voluto a tutti i costi acquistarla?
Immagine
Immagine
SpIdErDuX
Utente

ispanico156 ha scritto:ancora mi chiedo: come mai, se per fiat l'alfa è solo un peso, nel 1986 hanno voluto a tutti i costi acquistarla?
all'epoca c'erano altri compratori?
ispanico156
Utente

la ford
Immagine
Immagine
cogi
Utente

"Acquisto" da parte di Fiat ancora da... pagare.
La Ford fu fatta fuori perchè si sarebbe portato un concorrente in Italia a discapito Fiat, ma non è che Ford avrebbe fatto meglio, credo proprio di no.
Xenos
Utente

Basta vedere cosa ha fatto con jaguar.
ispanico156
Utente

si è proprio vero...peccato!!! dico soltanto una cosa: a prescindere di chi sarà l'alfa in futuro...spero soltanto in un futuro più roseo...con un listino, una meccanica, un'affidabilità, una linea...un cuore degno di un'alfa romeo
Immagine
Immagine
Xenos
Utente

Ragazzi se marchionne mantiene la promessa e ci riporta alle corse, e' finita per tutti, perche a livello di immagine guardate che mito e giulietta stanno piacendo al pubblico piu della concorrenza, credo diano proprio un'idea di aria nuova, ora bisogna ampliare la gamma, e dare il diritto all'acquirente di una giulietta di dire, sto acquistando la campionessa europea turismo. Ma la cosa che non potrei proprio sopportare sarebbe un ritorno alle corse da perdenti, li sarebbe davvero finita.
Gabrik
Utente
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67

Messaggio da leggere da Gabrik »

Xenos ha scritto:Ragazzi se marchionne mantiene la promessa e ci riporta alle corse, e' finita per tutti, perche a livello di immagine guardate che mito e giulietta stanno piacendo al pubblico piu della concorrenza, credo diano proprio un'idea di aria nuova, ora bisogna ampliare la gamma, e dare il diritto all'acquirente di una giulietta di dire, sto acquistando la campionessa europea turismo. Ma la cosa che non potrei proprio sopportare sarebbe un ritorno alle corse da perdenti, li sarebbe davvero finita.
quoto in tutto e pertutto, se si riesce a innalzare l'immagine dell'Alfa anche grazie alle corse si potrebbero finalmente trovare i soldi che servono per un vero rilancio...
speriamo che marchionne mantenga la promessa! e per Alfa potrebbero essere grandi cose
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
cogi
Utente

Per il momento, voci molto insistenti, danno l'Alfa Romeo in vendita, presumibilmente, molto presumibilmente a VW. Inoltre verranno cedute quote della Ferrari (fino a poco tempo fa volevano riprendersi quel 5% fuori, oggi invece :doh: :toto:), nonchè la Magneti Marelli.

Evviva la coerenza :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Xenos
Utente

Io proprio ieri ho letto un'articolo in cui marchionne dice, che la VW e' ancora interessata ad alfa e anche a farrari, ma rimarranno per la VW un sogno. Speriamo che sia cosi.
Gabrik
Utente
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67

Messaggio da leggere da Gabrik »

Xenos ha scritto:Io proprio ieri ho letto un'articolo in cui marchionne dice, che la VW e' ancora interessata ad alfa e anche a farrari, ma rimarranno per la VW un sogno. Speriamo che sia cosi.
speriamo anche io avevo letto che forse vendeva sia Alfa che Magneti Marelli...
quest'uomo se ne deve andare!!!
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Xenos
Utente

No no io ho letto che lui ha detto che la VW l'alfa e la ferrari se le sogna, altro che vendergliele.
cogi
Utente

L'Alfa Romeo la venderà, a caro prezzo ma la venderà. E se i tedeschi sono disposti a spender tanto, un motivo ci sarà, anzi infiniti motivi.
Xenos
Utente

Spero che ti sbagli caro cogi, lo spero davvero tanto. :cry:
cogi
Utente

Visto che in Italia non sappiamo valorizzare il nostro patrimonio, storico, culturale, industriale, turistico, visto che non tutti al mondo hanno le fette di salame sugli occhi, beh, traete Voi le conclusioni , personalmente ad oggi, per come stanno le cose, è inutile questa continua agonia, i tedeschi sapranno sicuramente valorizzare quello che qualcuno oggi butta alle ortiche. A VW necessita per forza di cose un marchio in casa da contrapporre alla BMW.
tony-gt
Amministratore
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

Xenos ha scritto:Spero che ti sbagli caro cogi, lo spero davvero tanto. :cry:
mi sa che cogi ha ragione, secondo il corriere della sera c'è una seria possibilità di venderla:

http://www.corriere.it/economia/10_nove ... aabc.shtml

MILANO - Possibili novità in arrivo in casa Fiat. La società automobilistica torinese potrebbe cedere una quota in Ferrari e vendere Magneti Marelli. Lo avrebbe detto - secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg - l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, durante un incontro con alcuni analisti finanziari avvenuto venerdì scorso. Nell'incontro Marchionne avrebbe aperto anche a una possibile cessione del marchio Alfa Romeo a Volkswagen.

LA NOTA DI MORGAN STANLEY - «Abbiamo lasciato Torino con un messaggio chiaro e cioè che Fiat e Chrysler diventeranno una sola società», ha detto l'analista di Morgan Stanley, Stuart Pearson, in una nota ai clienti trasmessa oggi in seguito al meeting con Marchionne venerdì scorso. «Una Ipo (la sigla sta per initial public offering offerta pubblica iniziale e indica un'offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato ndr) della Ferrari e la cessione della Marelli potrebbero avvenire prima» della fusione tra Fiat e Chrysler, «secondo i vertici» del Lingotto, ha aggiunto nella nota l'analista di Morgan Stanley. Marchionne, conme detto avrebbe aperto anche a una cessione di Alfa. Volkswagen vuole comprare Alfa Romeo, ma questa vendita potrà avvenire «solo a un prezzo molto elevato» avrebbe detto della Fiat, Sergio Marchionne, citato in una nota dagli analisti di Morgan Stanley a seguito dell'incontro avuto a Torino venerdì scorso.
Marchionne si è incontrato con gli analisti negli Usa e in Italia la settimana scorsa e ha in programma ulteriori riunioni per la fine del mese, ha detto un portavoce di Fiat. L'obiettivo ufficiale è spiegare i benefici di uno spin-off della Fiat dal settore industriale, in cui opera con i marchi Iveco e Cnh Global Nv.

LA REPLICA DI FIAT - In casa Fiat al momento c'è però massimo riserbo sulle indiscrezioni che arrivano da oltreoceano. La Fiat infatti non commenta infatti l'ipotesi che la società possa cedere una quota in Ferrari e vendere Magneti Marelli.

BORSA - Intanto le notizie che arrivano dall'America fanno schizzare in alto il titolo Fiat alla Borsa di Milano. Attualmente guadagna il 3,01%. Dopo l'incontro con Marchionne Morgan Stanley assegna un «overweight» al titolo e Ubs un «buy».
Xenos
Utente

Boh vediamo come vah, tanto i pezzi in tutte le auto vengono comunque da tutto il mondo, spero che se l'alfa verra' ceduta alla VW, questa sara' in grado di conservarne l'ideologia, e la filosofia.
cogi
Utente

Di una cosa sono certo, i tedeschi potranno solo fare meglio. A loro interessa non l'attuale patrimonio Alfa Romeo, ma quello che fu, la storia passata di Alfa Romeo, è su quelle basi che si vedranno modelli confacenti al Dna Alfa Romeo, certo è che ne vedremmo delle belle.
Rispondi

Torna a “General Alfa”