Volevo montarli anch'io questo tipo sensori!! però il display mi sembra troppo ingombrante!! posta una foto per vedere come sta il display sulla tua auto!
Si!!! In'effetti il display nn sta così male!! Ma: e facile da montare? i sensori si possono verniciare? hai deciso tu a che distanza mettere i sensori? o c'è una misura specifica? E i buchi come li fai?Hai mai riscontrato problemi?
avendo un po di praticita' nello smontare la propria makkina è abbastanza facile...x bucare il paraurti nei kit ke ho visto io davano in dotazione anke la punta a fresa x il trapano x la distanza si montano 2 sensori , quelli esterni, quasi ad angolo e gli altri 2 verso il centro a distanza equa l'uno dall'altro, x la verniciatura non saprei dirti..io li ho visti in 3 colori: nero, bianko e grigio met.
ragazzi io al piu presto monterò questi, http://www.sensorediparcheggio.it/
la facilità di montaggio consiste nel non dover forare il paraurti anche se non c'è il comodissimo display.
cioè, in che senso pensi che diventino fastidiosi..... io ho gli originali al posteriore e sono molto comodi, volevo metterli anche davanti ma senza forare niente, l'unica cosa invece che mi preoccupa e se sono affidabili come i posteriori
Non è un vero fastidio ma certe volte quando faccio manovra e ce della gente vicina, da troppe segnalazioni acustiche
che mi costringono a spegnerlo.
Cmq succede rarissimamente.......................
cmq tony il sensore magnetico è piu affidabile, perkè ti circonde tutto, mentre i sensori hanno il loro spazio predisposto lasciando spazi cechi nella zona radiale.
Ma dai ragazzi, avete davvero bisogno dei sensori per parcheggiare....?
Ai miei tempi prima di imparare a guidare dovevi saper parcheggiare con la sola mano sx , in una sola manovra con uno spazio più stretto di qualche cm della tua macchia, bendato e sensa graffiare nulla..........
Altrimenti il papì non ti dava la macchina manco se ti mettevi in ginocchio sulle puntine da disegno.....
ex33 hai ragione, ma adesso fanno le macchine con visibilità posteriore pari a zero, senza sensori di parcheggio diventa sempre più difficile fare manovre... prima le auto era solo finestrini e basta
infatti, tony mi ha tolto le parole di bocca... fai posteggiare una gt a un ragazzo spratico dei tuoi tempi ke guida da poco... la distrugge,come distruggerebbe audi tt, bmw serie 1... tutte con visibile retro pari a 0
io i sensori li ho solo dietro, e credimi ke li uso..
ed io... fra poki centimetri bendato con la sola mano sx non posteggio le auto ...mabensì i pullmans di 12 metri.
Corryalfista ha scritto:Non è un vero fastidio ma certe volte quando faccio manovra e ce della gente vicina, da troppe segnalazioni acustiche
che mi costringono a spegnerlo.
Cmq succede rarissimamente.......................
Esatto proprio quello che volevo dire io...
E proprio questo il tipo di fastidio che intendevo...
ed io... fra poki centimetri bendato con la sola mano sx non posteggio le auto ...mabensì i pullmans di 12 metri.
Foooorte..................
Comunque quelli anche se sbatti non si graffiano, quindi puoi benissimo barare ..... :p:
Per la cronaca posteggiare con una sola mano (dx o sx) non e una manovra consentita dal codice.
mi ricordo che quando presi la patente fui promosso proprio per il parcheggio in retromarcia eseguito
nel modo esatto, con tutt' e due le mani nel volante e girando la testa!! (quasi 20 anni fa)
Foooorte..................
Comunque quelli anche se sbatti non si graffiano, quindi puoi benissimo barare ..... :p:
Per la cronaca posteggiare con una sola mano (dx o sx) non e una manovra consentita dal codice.
mi ricordo che quando presi la patente fui promosso proprio per il parcheggio in retromarcia eseguito
nel modo esatto, con tutt' e due le mani nel volante e girando la testa!! (quasi 20 anni fa)
No, NO; la mano destra serviva escusivamente per pararsi dai ceffoni che ti arrivavano dal papi in via preventiva mentre stavi ancora avvicinandoti al parcheggio.....
Funzionava così: " se mi graffi la macchina ti do 2 ceffoni" solo che i ceffoni erano già partiti al se ed arrivati al mi graffi..........