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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
Appunto, è proprio questo il problema che in prova è stato fatto rilevare: con una doppia frizione i tempi dovrebbero scendere, non aumentare. E invece la 135cv TCT è più lenta di 1,3 secondi rispetto alla 135cv manuale: 10 secondi (rilevati in prova) contro 8,7 secondi (rilevati in prova). Ma il problema non è nella rapidità di cambiata (che è stata giudicata ottima), ma nel fatto che il cambio interviene troppo tardi, quando la curva di potenza è già scesa da un bel pezzo e quindi è inutile che si continui a tirare il motore. Sappiamo che, una volta superata la barriera dei 5000 giri, i Turbo MultiAir (come un po' tutti i motori di moderna concezione) iniziano a spegnersi, e allora perché stare lì a insistere come muli a tirare le marce sino a 6500 giri? Boh... Spero che sulla Giulietta correggano il problema (penso basterebbe una rimappatura della centralina di gestione del cambio), altrimenti lì il problema esploderà in modo drammatico a causa della maggiore massa in gioco.
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
No ma spero che la correggano prima di metterla in commercio sempre se non lo e' gia, avere un ottimo prodotto cosi e non valorizzarlo, significa sprecare soldi e tempo che c'e' voluto per farlo, per un altro flop, spero proprio che ci ripensino.
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
I principali dati prestazionali della Mito 1.4 MultiAir Turbo TCT comunicati ufficialmente dall'Alfa sono i seguenti:
Vel. max: 207 km/h
0-100 km/h: 8.2 secondi
consumo in città: 13.7 km/l
consumo fuori città: 22.2 km/l
consumo medio: 18.2 km/l
AlVolante ha così rilevato:
Vel. max: 200.6 km/h
0-100 km/h in modalità automatica (Drive): 10.0 secondi
0-100 km/h in modalità manuale: 9.3 secondi
consumo in città: 11.6 km/l
consumo fuori città: 14.7 km/l
consumo medio: 12.8 km/l
Vel. max: 207 km/h
0-100 km/h: 8.2 secondi
consumo in città: 13.7 km/l
consumo fuori città: 22.2 km/l
consumo medio: 18.2 km/l
AlVolante ha così rilevato:
Vel. max: 200.6 km/h
0-100 km/h in modalità automatica (Drive): 10.0 secondi
0-100 km/h in modalità manuale: 9.3 secondi
consumo in città: 11.6 km/l
consumo fuori città: 14.7 km/l
consumo medio: 12.8 km/l
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
E arrivano su AUTO di ottobre anche i rilevamenti di questa rivista, messi a confronto con la Mito con cambio manuale. La rivista ha effettuato un primo test (la prova su strada completa arriverà forse in seguito), effettuando però tutti i rilevamenti prestazionali. Eccoli.
in nero i dati della Mito 1.4 MultiAir Turbo 135cv
in rosso i dati della Mito 1.4 MultiAir Turbo TCT 135cv
vel. max: 202,1 km/h 200,6 km/h
0-100 km/h: 8,48 sec 8,89 sec
40-60 km/h in V e in D: 7,69 sec 1,52 sec
80-120 km/h in V e in D: 9,97 sec 6,14 sec
consumo a 90 km/h costanti: 18,402 km/l 15,902 km/l
consumo a 130 km/h costanti: 12,503 km/l 11,109 km/l
consumo extraurbano: 13,802 km/l 13,950 km/l
consumo in città: 10,201 km/l 11,012 km/l
consumo al limite: 4,241 km/l 4,064 km/l
peso effettivo: 1239 kg 1279 kg
Commento finale di AUTO: "Il sound è quello giusto, forte e corposo in accelerazione, con il classico scoppio che simula la doppietta in scalata. Emozionante, ma non sempre efficace in quanto scala solo entro i parametri consigliati dalla logica. Qualche incertezza di funzionamento l'abbiamo riscontrata anche in fase di partenza: a volte troppo lenta o troppo veloce ma, con un poco di apprendistato, tutto si risolve."
in nero i dati della Mito 1.4 MultiAir Turbo 135cv
in rosso i dati della Mito 1.4 MultiAir Turbo TCT 135cv
vel. max: 202,1 km/h 200,6 km/h
0-100 km/h: 8,48 sec 8,89 sec
40-60 km/h in V e in D: 7,69 sec 1,52 sec
80-120 km/h in V e in D: 9,97 sec 6,14 sec
consumo a 90 km/h costanti: 18,402 km/l 15,902 km/l
consumo a 130 km/h costanti: 12,503 km/l 11,109 km/l
consumo extraurbano: 13,802 km/l 13,950 km/l
consumo in città: 10,201 km/l 11,012 km/l
consumo al limite: 4,241 km/l 4,064 km/l
peso effettivo: 1239 kg 1279 kg
Commento finale di AUTO: "Il sound è quello giusto, forte e corposo in accelerazione, con il classico scoppio che simula la doppietta in scalata. Emozionante, ma non sempre efficace in quanto scala solo entro i parametri consigliati dalla logica. Qualche incertezza di funzionamento l'abbiamo riscontrata anche in fase di partenza: a volte troppo lenta o troppo veloce ma, con un poco di apprendistato, tutto si risolve."
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
Io correggeri con questa immagineZeroAlfa ha scritto:I cavalli ci sono, ma il Quadrifoglio è un'eredità ingombrante. Mi aspetto che sia all'altezza delle prestazioni e della guidabilità dell'ultima Quadrifoglio a benzina di casa Alfa Romeo!!!peppefark ha scritto: Il prezzo è ragionevole....... speriamo che le prestazioni non deludono
o meglio ancora con questa
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
Ma le Alfetta III e IV serie non erano solo Quadrifoglio Oro (128, 125 e 130 cv)? Tra l'altro, avevano la stessa identica resa prestazionale dell'Alfetta prima serie del 1972-75 (la quale era una 1.8): considerato che si parlava di motori 2.0 a iniezione elettronica, non facevano certo gridare al miracolo. Prestazioni dignitose, e nulla più. Un'Alfetta QV non si è mai vista. Caso mai, l'Alfasud...
Comunque sia, la 145 Quadrifoglio (come anche la 146 Ti) non aveva nulla da invidiare alla più anziana 33: quei suoi 150/155 cv erano micidiali, essendo anche capace di girare a regimi più alti.
Comunque, qui parliamo della Mito: per le altre ci sono discussioni apposite.
Comunque sia, la 145 Quadrifoglio (come anche la 146 Ti) non aveva nulla da invidiare alla più anziana 33: quei suoi 150/155 cv erano micidiali, essendo anche capace di girare a regimi più alti.
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
Si ma io non parlo dei propulsori (anche perchè l'IRI era al verde e propinava sempre il bialbero in due varianti, mentre la FIAT i soldi li avrebbe ma non li spende) ma del confronto storicoZeroAlfa ha scritto:Ma le Alfetta III e IV serie non erano solo Quadrifoglio Oro (128, 125 e 130 cv)? Tra l'altro, avevano la stessa identica resa prestazionale dell'Alfetta prima serie del 1972-75 (la quale era una 1.8): considerato che si parlava di motori 2.0 a iniezione elettronica, non facevano certo gridare al miracolo. Prestazioni dignitose, e nulla più. Un'Alfetta QV non si è mai vista. Caso mai, l'Alfasud...
Comunque sia, la 145 Quadrifoglio (come anche la 146 Ti) non aveva nulla da invidiare alla più anziana 33: quei suoi 150/155 cv erano micidiali, essendo anche capace di girare a regimi più alti.
Comunque, qui parliamo della Mito: per le altre ci sono discussioni apposite.
Chiuso OT
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
Ah, io invece parlavo di prestazioni e guidabilità. Comunque, visto che si parla della Mito, è all'altezza, è all'altezza...Esteta ha scritto: Si ma io non parlo dei propulsori ma del confronto storico
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
ciao, oggi mi è arrivata a casa una telefonata automatica dell'alfa, ma non essendoci ha risposto mia madre...mi ha detto che c'era in corso un aggiornamento(ma non so di cosa, mia madre non me lo ha saputo spiegare forse qualcuno puo' aiutarmi a capire????
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
prova a vedere se il numero verde ALFA ROMEO 800.599.533 è ancora attivo, tempo fa c'era anche una pagina dedicata ai richiami che adesso non trovo più, chiama il numero e vedi che ti dicono
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
ok domani li chiamo grazie tony!!!!tony-gt ha scritto:prova a vedere se il numero verde ALFA ROMEO 800.599.533 è ancora attivo, tempo fa c'era anche una pagina dedicata ai richiami che adesso non trovo più, chiama il numero e vedi che ti dicono
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
Oggi ho chiamato il numero verde e l'operatore mi ha detto che è un aggiornamento per chi nell'auto monta il Blue&me come me!!!!!!
e se nn o problemi con esso mi sconsiglia di fare l'aggiornamento!!!
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
avranno riscontranto qualche problema sul blu&me e stanno richiamando tutto il lotto di vetture prodotte per sicurezza
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Re: Alfa MiTo [topic ufficiale]
Ultima modifica di tony-gt il 13/10/2010, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito codice per il video
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Re: MiTo
A partire da questo mese, il listino della MiTo si allunga con l'arrivo di un nuovo allestimento, che si aggiunge ai tre già esistenti. Fra l'entry level Progression e il Distinctive, l'Alfa ha infatti introdotto la versione Super: cerchi in lega da 16", calotte degli specchietti in Grigio Titanio, climatizzatore, sistema Blue&Me, impianto hi-fi con 8 altoparlanti e lettore Mp3, volante in pelle con comandi per radio e telefono. Fino al 28 febbraio, grazie al contributo dei concessionari Alfa, la MiTo Super partirà dai 13.500 euro della 1.4 78cv. Una volta terminata la promozione, il prezzo d'attacco tornerà a 16.150 euro. L'allestimento Super è disponibile con tutte le motorizzazioni, ad eccezione della 1.4 MultiAir Turbo 170cv riservata - come sempre - al solo allestimento Quadrifoglio Verde.
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Re: MiTo
emmmm.... ti sei comprato la mito e non ci dici niente?
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- Allestimento: Sport Distinctive
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Re: MiTo
mi adotti? sarò un bravo figliolo!
in pratica lui si fa il raduno nel suo garage sei unico Dariuzzu!
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Re: MiTo
Ma, secondo voi, se io avessi dovuto acquistare una Mito (o una qualuque altra Alfa), non avrei prima chiesto consigli e pareri a tutti voi? Purtroppo, mi tocca dirvi che dovete tirare il freno a mano!!
Nein! Si tratta solo della Junior che la concessionaria Alfa di Ancona mi ha dato ieri come vettura sostitutiva, quando ho lasciato lì la 155.
Non c'è che dire: la Mitozza è una bella macchinetta. Tra l'altro, che bello ritrovarvi sopra il trip computer (del tipo riconfigurabile) della mia Panda: mi ha fatto sentire subito a casa!
Da quando me la hanno data, ieri mattina, ho già fatto quasi 500 chilometri e quindi la sto potendo conoscere un pochino meglio rispetto alla classica prova che si fa durante i "porte aperte". Tra le note positive, posso dire che sta in strada molto bene: hanno fatto davvero un buon lavoro. Molta delusione, invece, per il DNA che mi sono reso conto ha un senso vero solo con le motorizzazioni sovralimentate: su questa, invece, senti il volante diventare appena un po' più corposo e nulla di più. Tra parentesi, io il servo elettrico del volante l'avrei tarato come il Dynamic già di base, perché in Normal la precisione del comando diventa un po' evanescente. L'effetto sulla farfalla, invece, all'atto pratico non lo senti per nulla. Peccato: visto che il dna c'è, una taratura un po' più incisiva sarebbe stata più divertente. Altri due piccoli difetti che sto riscontrando sono innanzitutto la sagomatura della consolle all'altezza dei comandi del clima, perché il ginocchio destro soffre abbastanza e dopo un po' inizia a far male: una sagomatura un po' più "contenitiva" e meno spigolosa non avrebbe certo guastato; e poi c'è la visibilità posteriore che, soprattutto di 3/4, è di fatto nulla. Invece, simpatico l'hill holder: sino ad oggi, non l'avevo mai provato... Comodo, a patto che non faccia dimenticare alle nuove generazioni di guidatori come si fa il "bilancino". Mi ha sorpreso, poi, il suono dello scarico: evidentemente, hanno capito il target di riferimento di questa versione e vi hanno prestato particolare attenzione... Sembra quasi di avere montato un terminale più aperto!!
Nein! Si tratta solo della Junior che la concessionaria Alfa di Ancona mi ha dato ieri come vettura sostitutiva, quando ho lasciato lì la 155.
Non c'è che dire: la Mitozza è una bella macchinetta. Tra l'altro, che bello ritrovarvi sopra il trip computer (del tipo riconfigurabile) della mia Panda: mi ha fatto sentire subito a casa!
Da quando me la hanno data, ieri mattina, ho già fatto quasi 500 chilometri e quindi la sto potendo conoscere un pochino meglio rispetto alla classica prova che si fa durante i "porte aperte". Tra le note positive, posso dire che sta in strada molto bene: hanno fatto davvero un buon lavoro. Molta delusione, invece, per il DNA che mi sono reso conto ha un senso vero solo con le motorizzazioni sovralimentate: su questa, invece, senti il volante diventare appena un po' più corposo e nulla di più. Tra parentesi, io il servo elettrico del volante l'avrei tarato come il Dynamic già di base, perché in Normal la precisione del comando diventa un po' evanescente. L'effetto sulla farfalla, invece, all'atto pratico non lo senti per nulla. Peccato: visto che il dna c'è, una taratura un po' più incisiva sarebbe stata più divertente. Altri due piccoli difetti che sto riscontrando sono innanzitutto la sagomatura della consolle all'altezza dei comandi del clima, perché il ginocchio destro soffre abbastanza e dopo un po' inizia a far male: una sagomatura un po' più "contenitiva" e meno spigolosa non avrebbe certo guastato; e poi c'è la visibilità posteriore che, soprattutto di 3/4, è di fatto nulla. Invece, simpatico l'hill holder: sino ad oggi, non l'avevo mai provato... Comodo, a patto che non faccia dimenticare alle nuove generazioni di guidatori come si fa il "bilancino". Mi ha sorpreso, poi, il suono dello scarico: evidentemente, hanno capito il target di riferimento di questa versione e vi hanno prestato particolare attenzione... Sembra quasi di avere montato un terminale più aperto!!