bene, bene, bene... ecco lo spazio dedicato al Centenario dell'Alfaromeo....
Ragazzi, forse non sarà possibile descrivere con le parole, le foto ed i video ciò che noi(fortunati) abbiamo vissuto...
Il mio centenario è iniziato venerdi pomeriggio ad Arese, bellissimo museo,che ho raggiunto a bordo di una 147 GTA, dove sono esposte tutte le Alfa prodotte dal 1910..dalla darracq alla Giulietta nuova... passando per i prototipi piu famosi(nuvola, 33 stradale, scarabeo, la Castagna

) alle cucine Alfaromeo(ne ho prenotata una per la mia prossima casa) ai motori nautici fino ai motori per gli elicotteri mil/civ....
All'entrata del museo sulla destra c'erano esposte le Alfaromeo utilizzate per la pubblicità,quella con la musica di Lucio Dalla "nuvolari"(per intenderci quelle rosse, stupende

!! ) bellissime da vedere, sembravano di zucchero..
Li ho avuto l'occasione di conoscere dei responsabili del museo, il nipote di S. Marchionne e tanta gente appassionatissima e ferratissima sulla storia dell'alfaromeo!
Sabato è stato il giorno pìù bello... la mattina tutte le Alfa( si parlava di piu di 2700 ISCRITTE UFFICIALMENTE!!!!) si sono radunate nel grandissimo parcheggio della fiera di milano(che è super bellissima!).... e li veramente ho visto di tutto e tutti!
auto di appassionati tenute in maniera maniacale... dalle montreal, alle giula spider,75 evol

8C di tutti i tipi e colori
Pare che l'80% dei partecipanti fosse gente non italiana! lo posso confermare perchè ho conosciuto tantissima gente dalla Turkia, dalla Svizzera,dall'Ungheria,dalla Germania, Dall'Olanda, dal Sud Africa e dal Giappone(i giapponessi eccitatissimi e moolto simpatici!)
Il pomeriggio abbiamo praticamente intasato Milano!!!!

Fighissimo!
In una splendida cornice nel centro di Milano hanno sfilato le top 100 su un tappeto rosso, come fossero delle modelle taglia 40!

all'interno di queste 100 fortunatissime alfa che hanno avuto l'onore di essere fotografate e filmate da tutti c'ero anch'io

a bordo di una Fantastica Mito 155cv.. è stato moolto emozionante ragazzi
Domenica mattina poi pare siamo entrati nel top del top!

inaugurando un nuovo record! quello del biscione di macchine più lungo della storia.... quante Alfaromeo

, tutte con la bandiera del 100enario sul tetto, che facevano rombare i loro motori... e galoppare i miliardi di cavalli!!!!!!

mentre un elicottero filmava il tutto dall'alto!
I PROTAGONISTI ERAVAMO NOI.... NOI SIAMO ENTRATI NELLA STORIA... UNA STORIA INIZIATA 100ANNI FA DANDO VITA A MACCHINE STUPENDE E REGALANDO A TUTTI GLI ALFISTI TANTISSIME EMOZIONI...
Ragazzi, vi confesso, credo siano stati 3 dei giorni più belli della mia vita, vivendo 100X100 in una full immersion nella storia dell'alfromeo
e, utilizzando lo slogan del centenario, posso anch'io dire:
IO C'ERO
grazie all'Alfaromeo...
PS posto in settimana le foto, tempo di sistemarle,perchè sono troppe...
poi tanta gente mi fermava e mi chiedeva del club(avendo addosso la maglietta)...
Aggiungo che è stato stupendo sentirsi chiamare "jojò alfa" mentre camminavo tra le alfa per fotografarle da alfisti amici di FB che mi riconosceva

Tutte persone stupende e appassionate a questo Centenario... non si poteva mancare... (vi faccio sentire in colpa

!)
Spero di avervi trasmesso almeno un pò delle grandissime emozioni che ho provato io...